acquisto scheda video
-
Salve a tutto il forum,vorrei acquistare una nuova scheda video,ora posseggo una Sapphire hd 5870 vapor-x da 1 gb,vorrei sostituirla con una Nvidia,ma sono indeciso tra una gtx 470 oppure una gtx 480,qualcuno sà darmi qualche consiglio? Premetto che come monitor hò un Acer 193x con una risoluzione massima di 1400x900,la configurazione del mio pc è la seguente:
Scheda madre Asus Rampage III Extreme
CPU Intel I/7 930 Step D0
Ram Corsair 1600 mhz cl7
Scheda video attuale Saphire hd radeon 5870 Vapor-x
Scheda video per Fisica Geforce gtx 260
Alimentatore Seasonic x750 Watt
Raffredamento a liquido della Ybris cooling
Hard disk ssd OCZ Revo 80 gb
1 hard disk sata da 320 gb x dati
Ringrazio sin da ora x i consigli che riceverò!!!
-
Ma perchè cambiarla? Per le prestazioni non credo vista la risoluzione bassa...
Inoltre il salto prestazionale con la gtx 480 a mio avviso non giustifica il passaggio (senza contare i consumi maggiori ecc).
Se poi ti è salita la scimmia per qualche strano motivo, e vuoi cambiare "casa", aspetta la prossima uscita della nvidia (anche se uscirà anche ati).
Comunque il tutto è sprecato su un monitor del genere. Un pò come attaccare una roulotte ad una ferrari

Se proprio vuoi cambiare qualcosa, cambia questo.
ciao

-
da 5870 a 470 dire che non vale la pena...
per me hai già un'ottima scheda.
Ti sembra insufficiente?
a limite una 480 ma scordati la silenziosità della vapor-x....
-
principe andry ha scritto:
Comunque il tutto è sprecato su un monitor del genere. Un pò come attaccare una roulotte ad una ferrari

Se proprio vuoi cambiare qualcosa, cambia questo.
ciao

sì in effetti gli avanza una 5770...
fossi in lui penserei a cambiare monitor...
-
cambia monitor,almeno un 22 ti serve!! come risoluzione almeno 1920x1080!
cosi ti godi la tua 5870!!
se proprio vuoi cambiarla,vai di gtx 470!
-
Sono d'accordo per un cambio monitor almeno la sfrutta appieno e se vuoi cambiare scheda vai di gtx 480 sicuramente avrai prestazioni maggiori
-
Anche io ti consiglierei un monitor più grande, 1920x1080 e di tenere la tua vga, se proprio proprio vuoi passare a nvidia allora gtx480, conta che tra poco uscirà la gtx580
-
nongio ha scritto:
Anche io ti consiglierei un monitor più grande, 1920x1080 e di tenere la tua vga, se proprio proprio vuoi passare a nvidia allora gtx480, conta che tra poco uscirà la gtx580anche, cosi magari nei mercatini la trovi pure a meno usata e con garanzia!

-
esattamente nei mercatini
-
Grazie mille a tutti per le risposte che mi avete dato,avevo sospettato che il mio monitor fosse un pò ristretto per questi tipi di schede,molto probabilmente lo sostituirò,cmq volevo cambiare vga,perche la 5870 vapor-x,la volevo dare a mio figlio,visto che mi chiede sempre una vga che supporti le dx11,per questo chiedevo un consiglio a voi se rimanere in Ati oppure passare ad Nvidia.
-
Il fatto è che, a meno di non puntare ad una 5970, la ati la si esclude. Hai ora il top.
La gtx 470 stà più o meno lì (poco meno in linea di massima). La gtx480 un 20% circa in più dell'attuale. Ovviamente consumi, calore e rumore, subiranno un aumento non indifferente.
Io ti consiglio di aspettare le prossime uscite per avere un qualcosa di più prestazionale, che non vada a peggiorare le altre cose (almeno di non molto).
Oppure, a tuo figlio gli compri una scheda idonea al suo sistema (che magari la 5870 è sovradimensionata), risparmi, ed opti per il monitor

Facci sapere, ciao
-
Si a questo punto aspettare è una buona mossa se non ottima con l'arrivo di nuove vga ati e nvidia
-
Grazie per i consigli,seguirò le vostre indicazioni,nel frattempo mi organizzerò per prendere un monitor più consono,voi avreste qualche consiglio da suggerirmi su quale monitor indirizzarmi?
-
Sicuramente samsung come marca come modelli un p2270 oppure p2470
-
Se indichi le dimensioni volute ed il budget valutiamo qualcosa

Aggiungi eventuali info tipo: casse integrate, connessioni, se lo preferisci glare (schermo a specchio) e tutto quello che ti serve/cerchi...
ciao
-
Per il budget circa 220/250 euro lo schermo glare non è indispensabile,desidererei che avesse tutte e due le connessioni (ora non mi ricordo come si chiamano!!!) non mi serve con le casse integrate,e per i pollici,vorrei che supportasse la mia scheda video,ditemi voi quale può essere la miglior risoluzione,e soprattutto che sia un buon oggetto,tecnologicamente intendo!!!,Cioè,che non debbacambiarlo tra due anni perchè obsoleto!!!
-
I monitor invecchiano più lentamente rispetto al resto dell'hardware.
Un buon 24", non dico che è per sempre, ma neanche che tempo 2 anni e già si pensa al cambio. Lo andrai a cambiare solo se vorrai qualcosa di più (magari più grande, o passare a nuove tecnologie), ma non diverrà obsoleto presto.
Se vuoi rimanere sui 24", il samsung P2470H detto prima va benissimo. I prezzi partono da 200€. Le connessioni sono 3 quindi credo che non ci siano problemi (VGA - DVI - HDMI).
Se saliamo con le dimensioni, si esce dal budget
Facci sapere, e se hai domande, chiedi

ciao
-
Saresti anche così gentile da indicarmi un sito online dove poterlo acquistare? Grazie mille per le informazioni che mi stai dando!!!
-
Di nulla, è un piacere

Puoi vedere qui -> click
I primi (in questo caso) sono tutti affidabili e conosciuti. Sotto le stelline trovi le opinioni degli acquirenti.
ciao
-
Salve a tutti,secondo voi,può essere un buon acquisto come monitor intendo questo modello: Samsung LCD 22"P2270HD 50000:1 250cd/m° 2ms HDMI Grazie.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi