help son disperato!!! d link d 300
-
ragazzi buon giorno chiedo un grandissimo aiuto, dunque, sono molto inesperto,...allora ho un pc in casa, desktop , assemblato da me, con collegamento modem halet usb, con windows xp, pero' questo modem supporta fino a windows vista.il problema è questo ieri era compleanno di mio babbo, gli ho comprato un notbook compaq,.. dunque l'idea è quella di collegare in casa il piccolo notbook sfruttando la wirless dico bene??ho comprato questo oggetto che non so' se sia modem o router o tutto, pagaro sui 39 euro! d link dir 300ho provato ad installare i driver sul portatile, il problema è questo,... non mi vede la linea,... ho che sbaglio i collegamenti??? cioè il cavo ethernt va dal d link al nootbook collegato in lan 1 dico bene??? e poi quello telefonico che ha lo spinotto piu' piccolo dovrebbe andare dal d link .... al filtro telefonico dico bene??? anche se lo spinotto mi sembra piccolo e il buco internt d link mi sembra grande!!!!....c'è modo di sfruttare se no la connessione che ho con l'altro pc hamlet modem??mi dareste qualche dritta?? devo prendere altro modem router aiuto????
-
ragazzi buon giorno chiedo un grandissimo aiuto, dunque, sono molto inesperto,...allora ho un pc in casa, desktop , assemblato da me, con collegamento modem halet usb, con windows xp, pero' questo modem supporta fino a windows vista.il problema è questo ieri era compleanno di mio babbo, gli ho comprato un notbook compaq,.. dunque l'idea è quella di collegare in casa il piccolo notbook sfruttando la wirless dico bene??ho comprato questo oggetto che non so' se sia modem o router o tutto, pagaro sui 39 euro! d link dir 300ho provato ad installare i driver sul portatile, il problema è questo,... non mi vede la linea,... ho che sbaglio i collegamenti??? cioè il cavo ethernt va dal d link al nootbook collegato in lan 1 dico bene??? e poi quello telefonico che ha lo spinotto piu' piccolo dovrebbe andare dal d link .... al filtro telefonico dico bene??? anche se lo spinotto mi sembra piccolo e il buco internt d link mi sembra grande!!!!....c'è modo di sfruttare se no la connessione che ho con l'altro pc hamlet modem??mi dareste qualche dritta?? devo prendere altro modem router aiuto????
-
Esattamente credo che tu abbia comprato un router invece di un modem router.
A questo punto o compri un modem ethernet oppure cerchi di fartelo cambiare con un modem router (con eventuale piccolo sovrapprezzo).
Fai bene attenzione la prossima volta, che riporti la dicitura modem adsl2/2+
-
Esattamente hai comprato solo un router che ha la funzione di essere collegato al modem per portare segnale wifi e ampliare la dotazione di porte ethernet.
Se vuoi un consiglio prenderei i D-link oppure i Zyxel
-
esattamente!!
per stare nella fascia di prezzo,piu o meno, io ti consiglio i netgear.
ci sono quelli che hanno il wireless in G, li trovi spesso in promozione anche nei supermercati a 50 euro, e alcune volte ci abbinano anche la chiavetta!
come detto da leo, è importantissimo che riportino la dicitura adsl-adsl/2
-
Al momento non li consiglierei i netgear ma ovviamente solo alcuni modelli danno dei problemi
-
tom1 ha scritto:
Al momento non li consiglierei i netgear ma ovviamente solo alcuni modelli danno dei problemimah , a me problemi zero,e ne ho avuti parecchi....
si ,parecchi si son anche fulminati perche io non stacco mai il pc neanche quando tuona:asd:
:asd: -
Si anche io, il problema è saperlo scegliere, molti guardano il prezzo o prendono rimanenza di magazzino nei centri commerciali
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi