Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. XtremeHardware
  3. Recensioni e Articoli
  4. Prolimatech Super Mega CPU Cooler

Prolimatech Super Mega CPU Cooler

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Recensioni e Articoli
17 Post 0 Autori 1.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    Redazione di XtremeHardwar
    scritto su ultima modifica di

copertina-supermega.jpgOggi la redazione di XH vi presenterà l’ultimo nato della prestigiosa serie di dissipatori dedicati alla CPU di casa Prolimatech, il SUPER MEGA. Questo CPU cooler risulta essere la naturale evoluzione del Magahalems e dell’Armageddon (già precedentemente recensiti da XtremeHardware): dispone infatti di 6 heat-pipes, 45 lamelle (di cui 16 in rame), una base rettificata e consente l’installazione di ventole da 140mm.

readmore.gif

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • K Non in linea
      K Non in linea
      KURTZ

ottima review! LOL!

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Quoto :D

Anche se questo tipo che non so chi sia (:fiufiu:) sta per pubblicare una rece ancora più interessante...

0
        • K Non in linea
          K Non in linea
          KURTZ

Le085 ha scritto:

Quoto :D

Anche se questo tipo che non so chi sia (:fiufiu:) sta per pubblicare una rece ancora più interessante...

:cheazz:

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            Marco8188

Ma perchè si ostinano a non mettere nel bundle, il kit di ritenzione AMD? :muro:

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

KURTZ ha scritto:

:cheazz:

niente stig eh? :asd:

A breve tiriamo fuori sfoderiamo quella del crucial C300

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

chi sa ki é :asd:

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  maranga

questo si che è un dissi con le @@!!

finalmente un sostituto del noctua d14!

dire iche questo adesso è il top dei dissi ad aria,giusto?

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

si in quanto a prestazioni direi di sì. Anche se considerando il calo di prezzo del Noctua, penso che tra i dissi ad alte prestazioni il noctua rimane preferibile come rapporto qualità prezzo, almeno nel caso in cui non ci siano grossi problemi di compatibilità con le ram.

Se consideriamo che il Noctua viene venduto a 67 con tre ventole (e che ventole!) mentre il super mega viene venduto a 72 con una sola ventola e di qualità non penso comparabile alla noctua, non penso che tra i due sceglierei il prolimatech.

A meno ovviamente di non aver bisogno di un flusso d'aria maggiore di quello garantito dalle noctua.

0
                    • B Non in linea
                      B Non in linea
                      bear85roma

sempre affermato che in noctua non fosse il top....cmq bella rece!

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        maranga

Le085 ha scritto:

si in quanto a prestazioni direi di sì. Anche se considerando il calo di prezzo del Noctua, penso che tra i dissi ad alte prestazioni il noctua rimane preferibile come rapporto qualità prezzo, almeno nel caso in cui non ci siano grossi problemi di compatibilità con le ram.

Se consideriamo che il Noctua viene venduto a 67 con tre ventole (e che ventole!) mentre il super mega viene venduto a 72 con una sola ventola e di qualità non penso comparabile alla noctua, non penso che tra i due sceglierei il prolimatech.

A meno ovviamente di non aver bisogno di un flusso d'aria maggiore di quello garantito dalle noctua.

mah ti dirò,avendo avuto nel case ben 10 ventole uguali a quelle del noctua, sinceramente a me non fanno impazzire,tant'è vero che le ho cambiate per le mie attuali phobya nano 1500rpm, e ne ho 12.... ti garantisco che sono mooolto meglio delle noctua e nell insieme anche piu performanti e silenziose!!!

io resto per il prolimatech:):)

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          Le085

maranga ha scritto:

mah ti dirò,avendo avuto nel case ben 10 ventole uguali a quelle del noctua, sinceramente a me non fanno impazzire,tant'è vero che le ho cambiate per le mie attuali phobya nano 1500rpm, e ne ho 12.... ti garantisco che sono mooolto meglio delle noctua e nell insieme anche piu performanti e silenziose!!!

io resto per il prolimatech:):)

Le phobya le ho a casa (tra poco esce la recensione) a 7V in effetti sono inudibili.

A 12V non le considero così inudibili, tra le due vado a memoria, non avendo ora noctua in casa, anche se le noctua erano comunque ben udibili il loro rumore, più sordo, lo preferisco. Forse è una caratteristica mia di essere particolarmente intollerante alle alte frequenze.

Non parlo ovviamente di dB sulla carta.

Come qualità costruttiva non penso che le phobya sono a livello delle noctua.

Il motore nanoG mi sembra molto migliore di uno sleeve bearing, e forse si avvicina a quello della noctua. Le plastiche utilizzate però mi sembrano leggerine un po' fragili insomma. Ora non che voglia dire chissà che...

Il tempo saprà dirmi quanto siano valide. Considerando che costano sensibilmente meno delle noctua sicuramente sono delle ottime ventole. trovo assurda l'assenza di gommini ma vabeh non sto a riscriverti tutta la rece qui :asd::asd:

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            swattolo

bear85roma ha scritto:

sempre affermato che in noctua non fosse il top....cmq bella rece!

Hai ragione, ma guardando il rapporto qualità/prezzo é ancora il top ;)

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              maranga

Le085 ha scritto:

Le phobya le ho a casa (tra poco esce la recensione) a 7V in effetti sono inudibili.

A 12V non le considero così inudibili, tra le due vado a memoria, non avendo ora noctua in casa, anche se le noctua erano comunque ben udibili il loro rumore, più sordo, lo preferisco. Forse è una caratteristica mia di essere particolarmente intollerante alle alte frequenze.

Non parlo ovviamente di dB sulla carta.

Come qualità costruttiva non penso che le phobya sono a livello delle noctua.

Il motore nanoG mi sembra molto migliore di uno sleeve bearing, e forse si avvicina a quello della noctua. Le plastiche utilizzate però mi sembrano leggerine un po' fragili insomma. Ora non che voglia dire chissà che...

Il tempo saprà dirmi quanto siano valide. Considerando che costano sensibilmente meno delle noctua sicuramente sono delle ottime ventole. trovo assurda l'assenza di gommini ma vabeh non sto a riscriverti tutta la rece qui :asd::asd:

si leo,effettivamente al max danno fastidio leggermente. io ho detto cosi perche le ho tutte a 1200rpm sotto rheorbus!!!:asd::asd:

diciamo che qualità/prezzo sono molto molto valide.:)

per i gommini effettivamente si,hai ragione, ma se usi viti apposta e dei distanziali sempre phobya in gomma sono inudibili! (io le ho tutte cosi)O0

0
                              • M Non in linea
                                M Non in linea
                                maranga

swattolo ha scritto:

Hai ragione, ma guardando il rapporto qualità/prezzo é ancora il top ;)

se guardi questo rapporto si, quoto!

ma quando uno cerca il top, sa gia che va a spendere molto e stop! no?O0

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  swattolo

maranga ha scritto:

se guardi questo rapporto si, quoto!

ma quando uno cerca il top, sa gia che va a spendere molto e stop! no?O0

Bhé certo, anche se sarei curioso di vedere il Noctua con 3 ventole top, chissà come si comporterebbe ? :D😄

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    maranga

swattolo ha scritto:

Bhé certo, anche se sarei curioso di vedere il Noctua con 3 ventole top, chissà come si comporterebbe ? :D😄

ecco,questo si che sarebbe interessante!!:clapclap::clapclap:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                    Rispondi
                                    • Risposta alla discussione
                                    Effettua l'accesso per rispondere
                                    • Da Vecchi a Nuovi
                                    • Da Nuovi a Vecchi
                                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.