Overclock Amd 3800+ X2 su GA-KN8-SLI + 4x512mb
-
Mi è appena arrivato un:
Amd 3800+ X2
ADA3800DAA5BV
LDBFE 0611RPAW
Vengo da un 3500+ Venice (single core), i vantaggi dovrebbero essere percepibili giusto?
Non sono nuovo al mondo dell'overclock, vorrei solo qualche consiglio riguardo settaggio dei timings delle ram e altri eventuali tweaks..
La mia configurazione (socket 939):
Amd 3800+ X2
Gigabyte GA-K8N-SLI (bios F10b finalmente con bus oltre 214mhz!)
4x512mb ram in dual channel
ATi Radeon X850XT 256mb
Nel frattempo... vediamo dove arriva questo 3800 x2, ho letto di overclock molto molto buoni!

-
Mi è appena arrivato un:
Amd 3800+ X2
ADA3800DAA5BV
LDBFE 0611RPAW
Vengo da un 3500+ Venice (single core), i vantaggi dovrebbero essere percepibili giusto?
Non sono nuovo al mondo dell'overclock, vorrei solo qualche consiglio riguardo settaggio dei timings delle ram e altri eventuali tweaks..
La mia configurazione (socket 939):
Amd 3800+ X2
Gigabyte GA-K8N-SLI (bios F10b finalmente con bus oltre 214mhz!)
4x512mb ram in dual channel
ATi Radeon X850XT 256mb
Nel frattempo... vediamo dove arriva questo 3800 x2, ho letto di overclock molto molto buoni!

-
ricordo che era un'ottima cpu...
spingila!!!
-
megthebest ha scritto:
ricordo che era un'ottima cpu...spingila!!!
sono un po' impegnato in questi giorni, appena posso la proverò a dovere!

ps: per le altre domande..?
-
Possibile che le temperature salgano un po' di più rispetto al 3500+?
in full load sono sui 50° con vcore 1.40.
per un daily a quanto spingo il vcore?
[EDIT]
attualmente:
v-core 1.50
frequenza: 2700mhz
temp full load: 53°

-conviene provare con moltiplicatore x9 per far alzare la frequenza dell'HT?
-le ram (non so perchè) non riescono a reggere un divisore che le porti a 390mhz, mi tocca abbassarle.. come mai?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi