MIGLIOR SSD attualmente da 64 o 128gb sata2
-
quoto max
-
a poco piu' di 200 c'è il crucial realSSD c300.
Una bomba.
pero' è sataIII e sulla rampage 2 non sfrutteresti a pieno le sue potenzialità (recensione a breve)
-
si ma da una lettura su un giornale specializzata un raid di ssd intel da 40 gb battono senza problemi il crucial spendendo quasi la metà
-
In realtà dipende un po' dagli scenari applicativi.
Cmq è vero che anche il raid di x25-v è un'ottimo compromesso (e risparmi qualche euro, non la metà almeno rispetto al 128GB)
due comparative approfondite (piu' approfondita quella di techreport a mio avviso):
AnandTech.com - Intel X25-V in RAID-0: Faster than X25-M G2 for $250?
Crucial's RealSSD C300 solid-state drive - The Tech Report - Page 1
-
il crucial è il meglio credo,ma come detto da leo85 sfrutta il sata3 e a me non serve...
ringrazio tutti per i modelli citati, ma nessuno che parla degli ocz vertex2 o dei patriot inferno da 100gb ..... come mai?
non credo sian scarsi,anzi, hanno velocità pure allucinanti... 285/275.....
-
ho trovato in rete questo:
Bench - SSD - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News
che ne dite?
vado di ocz vertex 2 100gb??
dove lo trovo?
-
-
gia,ma anche gli altri su quella linea vedo.... mi sa che aspetterò un mesetto ancora e metterò via il cash....
non vedo altre vie...
avrei trovato un mech extreme 100 gb sulle 200...
che ne dite? 290/275
-
seguo con interesse visto che voglio cambiare l hd sul portatile ( essendo il collo di bottiglia principale .. )
premesso che .. lo uso a casa per giocare quindi non mi interessa l autonomia

guardavo un 100-128gb
e meditavo sul fatto che.. se anche ne prendo uno "lento" andra 2 volte quello classico

-
ma sul portatile ci vanno questi da 2,5 o piu piccoli?
-
ci vanno lo stesso
-
Eduw2k ha scritto:
seguo con interesse visto che voglio cambiare l hd sul portatile ( essendo il collo di bottiglia principale .. )premesso che .. lo uso a casa per giocare quindi non mi interessa l autonomia

guardavo un 100-128gb
e meditavo sul fatto che.. se anche ne prendo uno "lento" andra 2 volte quello classico

anche se prendessi un vecchissimo ssd con jmicron 602 andrebbe almeno 3 volte un disco fisso meccanico da 7200rpm..
se prendi un qualsiasi dei nuovi con inilinx, sandforce o intel le prestazioni e la differenza rispetto ad un disco meccanico sarà ancora + accentuata
-
che portatile hai? controlla che l'hdd abbia un attacco standard sata (ne ho visti alcuni con attacchi proprietari)...
-
un vaiuo i3
oggi smonto l hd e controllo ma sara un sata normalissimo
-
su un hp avevo visto un attacco molto strano...
-
Eduw2k ha scritto:
un vaiuo i3oggi smonto l hd e controllo ma sara un sata normalissimo
sicuramente e come dice max avrai un incremento notevole
Le085 ha scritto:
su un hp avevo visto un attacco molto strano...forse zif oppure su attacco sempre sata ma propritario ovvero adattatore sata messo vicino al disco e una speccie di pettine ad accogliere il disco con adattaore?
-
si ma quindi, che prendo ???
leggo in giro ,ma ognuno da la propria versione.... sinceramente non ci sto capendo una mazza.....
-
Allora fin ad ora le proposte fatte sono tutte ottime a mio avviso, ora sta a te luca decidere in che shop prendere, se c'è disponibilità, ultima cosa al momento tutti gli ssd con controller sandforce si equivalgono chi più chi meno.
-
eh però scelta difficile non tanto per lo shop ma per il modello!!
-
Bhe luca per il modello accettando le proposte,poi sta a te scegliere quello giusto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi