MIGLIOR SSD attualmente da 64 o 128gb sata2
-
ragazzi, sarà il mio prossimo acquisto.
ma quale di preciso non so...chi mi può aiutare?
naturalmente anche un perche alle vostre risposte aspettatevelo:clapclap:
spesa max 150-200 euro...
deve andare su una rampage 2 in firmaO0
-
questi due per la velocità:
G.Skill SSD 80GB FM-25S2S-80GBP2 [ PHOENIX PRO ][%20PHOENIX%20PRO%20]
questo per capienza maggiore e cmq ottima velocità generale:
-
quoto max
-
a poco piu' di 200 c'è il crucial realSSD c300.
Una bomba.
pero' è sataIII e sulla rampage 2 non sfrutteresti a pieno le sue potenzialità (recensione a breve)
-
si ma da una lettura su un giornale specializzata un raid di ssd intel da 40 gb battono senza problemi il crucial spendendo quasi la metà
-
In realtà dipende un po' dagli scenari applicativi.
Cmq è vero che anche il raid di x25-v è un'ottimo compromesso (e risparmi qualche euro, non la metà almeno rispetto al 128GB)
due comparative approfondite (piu' approfondita quella di techreport a mio avviso):
AnandTech.com - Intel X25-V in RAID-0: Faster than X25-M G2 for $250?
Crucial's RealSSD C300 solid-state drive - The Tech Report - Page 1
-
il crucial è il meglio credo,ma come detto da leo85 sfrutta il sata3 e a me non serve...
ringrazio tutti per i modelli citati, ma nessuno che parla degli ocz vertex2 o dei patriot inferno da 100gb ..... come mai?
non credo sian scarsi,anzi, hanno velocità pure allucinanti... 285/275.....
-
ho trovato in rete questo:
Bench - SSD - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News
che ne dite?
vado di ocz vertex 2 100gb??
dove lo trovo?
-
-
gia,ma anche gli altri su quella linea vedo.... mi sa che aspetterò un mesetto ancora e metterò via il cash....
non vedo altre vie...
avrei trovato un mech extreme 100 gb sulle 200...
che ne dite? 290/275
-
seguo con interesse visto che voglio cambiare l hd sul portatile ( essendo il collo di bottiglia principale .. )
premesso che .. lo uso a casa per giocare quindi non mi interessa l autonomia

guardavo un 100-128gb
e meditavo sul fatto che.. se anche ne prendo uno "lento" andra 2 volte quello classico

-
ma sul portatile ci vanno questi da 2,5 o piu piccoli?
-
ci vanno lo stesso
-
Eduw2k ha scritto:
seguo con interesse visto che voglio cambiare l hd sul portatile ( essendo il collo di bottiglia principale .. )premesso che .. lo uso a casa per giocare quindi non mi interessa l autonomia

guardavo un 100-128gb
e meditavo sul fatto che.. se anche ne prendo uno "lento" andra 2 volte quello classico

anche se prendessi un vecchissimo ssd con jmicron 602 andrebbe almeno 3 volte un disco fisso meccanico da 7200rpm..
se prendi un qualsiasi dei nuovi con inilinx, sandforce o intel le prestazioni e la differenza rispetto ad un disco meccanico sarà ancora + accentuata
-
che portatile hai? controlla che l'hdd abbia un attacco standard sata (ne ho visti alcuni con attacchi proprietari)...
-
un vaiuo i3
oggi smonto l hd e controllo ma sara un sata normalissimo
-
su un hp avevo visto un attacco molto strano...
-
Eduw2k ha scritto:
un vaiuo i3oggi smonto l hd e controllo ma sara un sata normalissimo
sicuramente e come dice max avrai un incremento notevole
Le085 ha scritto:
su un hp avevo visto un attacco molto strano...forse zif oppure su attacco sempre sata ma propritario ovvero adattatore sata messo vicino al disco e una speccie di pettine ad accogliere il disco con adattaore?
-
si ma quindi, che prendo ???
leggo in giro ,ma ognuno da la propria versione.... sinceramente non ci sto capendo una mazza.....
-
Allora fin ad ora le proposte fatte sono tutte ottime a mio avviso, ora sta a te luca decidere in che shop prendere, se c'è disponibilità, ultima cosa al momento tutti gli ssd con controller sandforce si equivalgono chi più chi meno.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi