corsair o coolermaster top?
-
Idream ha scritto:
ma allora 100A cosa servono a uno 3way sli e una cpu a 5ghz??:AAAAH:

anche di piu' di 5ghz

-
come già detto anche da max un 850 è più che sufficiente a meno che come dice anche aris non vuoi accendere anche la tua auto la mattina

-
ok ragazzi! grazie e grandi....
beh il dell da 1500 euri :AAAAH:...direi di lasciarlo dovè!!
ma allora la storia che io ho letot in giro che un ali per dare il meglio dell'efficienza dovrebbe essere al 50% del suo carico max è una bufalata , magari messa in giro per far spendere di più?:perfido:
-
Idream ha scritto:
ok ragazzi! grazie e grandi....beh il dell da 1500 euri :AAAAH:...direi di lasciarlo dovè!!
ma allora la storia che io ho letot in giro che un ali per dare il meglio dell'efficienza dovrebbe essere al 50% del suo carico max è una bufalata , magari messa in giro per far spendere di più?:perfido:
no non è una bufala..
l'efficienza maggiore e la durata maggiore dell'alimentatore si ha in genere tra il 40 e l'80% del carico...agli estremi da un lato si perde efficienza 90% di carico
questa la curva dell'ax 850:

-
esattamente come dice max
-
Idream ha scritto:
ok ragazzi! grazie e grandi....beh il dell da 1500 euri :AAAAH:...direi di lasciarlo dovè!!
dipenda dall'ali. alcuni tipo mi pare l'ax1200 hanno una curva estremamente piatta
e cmq ricorda che il consumo del pc in full load e il consumo in idle cambia molto.
Devi capire se lo usi piu' in idle (per navigare) o in full per giocare. anche se in proporzione lo spreco è maggiore in full
-
grazie ragazzi...ora mi è tutto più chiaro beh allora un 850 mi potrebbe bastare...ma facessi un sli o agigungessi un'altra scheda video + avanti..pur reggendo perderei un po di efficienza (quindi consumerei + corrente?) e mi durerebbe di meno...mentre con un 1200 potrei andare avanti anni e anni anche aggiornando il sistema nel tempo, e non spenderei + soldi x l'ali...cosi come il case dato che prendo un HAF X...
NO?

-
si beh il 1200ax salvo sfiga è eterno...
ma anche l'850 è all'altezza di reggere alla grande un bello sli

-
penso che piu di me qui nessuno ti possa aiutare...
avevo un coolermaster upc1100w, saltato non so come.
ho preso il corsair qui in questione,l'AX850 con il 92% di efficienza e senza ombra di dubbio ti dico:COMPRALO!
se hai ancora dubbi ,la mia config è in firma,in piu aggiungici tutto il kit liquido con 2 laing, 2 rad, ecc..... e la 480gtx.... e tutto il resto.... beh non fa una piega...
-
e se lo dice maranga che ormai spende fiori di euro per il meglio, nonchè è riconosciuto che il corsair ax850 ma anche gli altri della serie siano ottimi alimentatori sotto ogni aspetto
-
e allora grazie ragazzi! beh mi avete rincuorato con il crosair.....

grazie marangaO0
-
Idream ha scritto:
e allora grazie ragazzi! beh mi avete rincuorato con il crosair.....
grazie marangaO0
e di che!O0O0
soldi spesi bene vedrai!

-
D'accordo con maranga

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi