Overclock i7 975 extreme + rampage ii extreme + dominator gt 2000mhz
-
Salve, come da titolo vorrei aiuto, magari da qualche altro possessore dell'hardware in questione, per overclockare il mio pc in firma (i7 975,rampage2,dominator gt) premetto che ho poca esperienza di overclock (tendo a limitami a toccare solo i settaggi principali per paura di fare casini) e forse è proprio per questo che con questo pc proprio non riesco a fare un oc stabile
. se possibile mandate pure un template della vostra config del bios se avete stesso hardware o simile, oppure accetto qualsiasi consiglio o spiegazione sopratutto riguardo alle numerose voci del bios. il mio obbiettivo (modesto per l'hardware in questione) è di cpu 4ghz e ram 2ghz come da specifiche il tutto in daily..grazie mille!! -
Salve, come da titolo vorrei aiuto, magari da qualche altro possessore dell'hardware in questione, per overclockare il mio pc in firma (i7 975,rampage2,dominator gt) premetto che ho poca esperienza di overclock (tendo a limitami a toccare solo i settaggi principali per paura di fare casini) e forse è proprio per questo che con questo pc proprio non riesco a fare un oc stabile
. se possibile mandate pure un template della vostra config del bios se avete stesso hardware o simile, oppure accetto qualsiasi consiglio o spiegazione sopratutto riguardo alle numerose voci del bios. il mio obbiettivo (modesto per l'hardware in questione) è di cpu 4ghz e ram 2ghz come da specifiche il tutto in daily..grazie mille!! -
in tanto fai un test con prime95 in full load per capire a che temperature arrivi.
Il vantaggio della tua cpu è che essendo una cpu della serie EE hai il molti sbloccato, cosa che ti facilità l'overclock.
Ps: benvenuto :n2mu:
-
grazie del benvenuto e della risposta. si, so di avere il moltiplicatore sbloccato verso l'alto, ma mi chiedo se sia meglio agire solo sul moltiplicatore oppure anche sul bclk? grazie.
ps. le temp non sono un problema, neanche in oc ho gia testato, i problemi di stabilità che ho incontrato probabilmente sono legati al settaggio dei voltaggi e di altre voci della "CPU Configuration". grazie ancora
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi