Classifica processori per videogioco
-
Salve a tutti,
come da titolo sarei curioso sapere secondo voi una classifica (diciamo i primi 5) dei migliori processori per videogiochi. Mi servirebbe per farmi un'idea in vista dell'acquisto di un nuovo pc...ho cercato in internet ma a differenza delle schede video, per i processori non ho trovato niente.
Grazie mille.
-
Salve a tutti,
come da titolo sarei curioso sapere secondo voi una classifica (diciamo i primi 5) dei migliori processori per videogiochi. Mi servirebbe per farmi un'idea in vista dell'acquisto di un nuovo pc...ho cercato in internet ma a differenza delle schede video, per i processori non ho trovato niente.
Grazie mille.
-
beh diciamo che serve almeno un minimo... non è che si puo' fare una vera classifica.
Comunque dipende anche dal budget a disposizione
-
esatto senza un budget è difficile poter stilare una classifica
-
diciamo che per il processore non vorrei andare oltre i 250€ (bastano per una cpu di qualità elevata)?
Io avrei pensato esempio a questi:
amd x6 1090T
amd x4 960/970
intel i7 930
l'ordine è giusto?
-
si per amd si come tetto massimo per intel
-
tom1 ha scritto:
si per amd si come tetto massimo per intelma quindi per i videogiochi i processori dell'amd sono migliori di quello dell'intel?
-
no diciamo che si avvicinano di prestazioni, per giocare è indifferente la marca intel o amd contano le caratteristiche del processore per giocare tra quelli che hai elencato preferirei il 930
-
nei 250 rientra anche l'i7 950, che in oc dovrebbe comportarsi meglio del 930
-
Le085 ha scritto:
nei 250 rientra anche l'i7 950, che in oc dovrebbe comportarsi meglio del 930Quoto Leo! Il 950 è un'ottimo processore. Comunque se vuoi risparmiare un pò con il resto della piattaforma va molto bene anche il Phenom x6

-
apparte che per giocare ti basta un i5 760 che sfonda praticamente tutto quello che trova... oppure prendi un i7
se giochi evita i thuban tanto l'ipc è praticamente identico ai deneb quindi un phenom 2 x4 va cmq bene
ma tra tutti prenderei l'i5 è sicuramente il migliore anche nel rapporto prestazioni prezzo nn costa niente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi