[Thread Ufficiale] AMD Barts - Radeon HD 6870/6850
-
delly ha scritto:
eh si...capisco quello che dici...
...io ho multigpu da quando è stato possibile farlo, quindi ormai molti di quei problemi non sono più problemi diciamo...lol...:clapclap::clapclap:
non solo sulle 6870, sulle 480 è stato veramente micidiale il cambio pasta, con la zotac non riuscivo a tenere gli 800/850 nemmeno a fondoscala di vgpu, ho smontato la scheda e mi sono trovato davanti una cosa oscena...lol..

praticamente la "pasta" (o meglio la zozzeria) non era stesa uniformemente come dovrebbe essere, ma vi era una piccola "goccia" di 1cm di diametro, spessa 1mm al centro della gpu...lol...:AAAAH:
:muro:
sostituita al volo, rimontata la scheda, presi svariati gradi in idle e full e soprattutto presi circa i 900MHz...:clapclap:
volendo si poteva recuperare ancora qualcosa dando una bella lappata alla base disastrata del dissipatore...

oh dellyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.......se mi dici che ci sono sti miglioramenti allora la pasta la devo cambiare assolutamente sulla 580...:AAAAH:
ma quale è la migliore?
-
delly ha scritto:
non ce l'ho più la 6850 mi dispiace...
..male.....
a questo punto vai con un crossfire di 6870, come "antipasto" , e dopo 2-3 caimani dentro al case :perfido::perfido:
-
Fake ha scritto:
oh dellyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.......se mi dici che ci sono sti miglioramenti allora la pasta la devo cambiare assolutamente sulla 580...:AAAAH:ma quale è la migliore?
sulle 580 non so com'è...azzarderei dicendo che sarà probabilmente una zozzeria...verificherei al volo fossi in te...
:asd:io uso la dow corning...

-
Fake ha scritto:
..male.....
a questo punto vai con un crossfire di 6870, come "antipasto" , e dopo 2-3 caimani dentro al case :perfido::perfido:
lo farei ma purtroppo io sono povero...
:asd:devo limitare le spese...

-
delly ha scritto:
sulle 580 non so com'è...azzarderei dicendo che sarà probabilmente una zozzeria...verificherei al volo fossi in te...
:asd:
io uso la dow corning...

trovata

-
delly ha scritto:
lo farei ma purtroppo io sono povero...
:asd:devo limitare le spese...

vabbè allora vada per una sola 6870 e dopo 2 caimani
:asd: -
Fake ha scritto:
vabbè allora vada per una sola 6870 e dopo 2 caimani
:asd:si...direi che 2 caimani vanno bene, mentre aspetto 2 antilles...
Fake ha scritto:
trovata
se smonti la 580 poi fammi sapere cosa trovi là sotto...lol...:clapclap:
così se me ne capita una per le mani, mi impressiono meno...
delly ha scritto:
... cut...io uso la dow corning...

Interessante... è una pasta siliconica ? Dove la trovo e quanto costa ?
-
Drakogian ha scritto:
Interessante... è una pasta siliconica ? Dove la trovo e quanto costa ?si è siliconica, particolarmente indicata per l'impiego sotto freddo, cmq rende di brutto anche se sei a liquido o aria...

prova a cercarla su ebay, scrivi "Dow Corning 340 Heat Sink Compound"...la vendono in tubetti da 100g, oppure in barattoli...
io non ricordo più quanto l'ho pagata (ormai è passato tanto tempo), mi pare un 15-20€ in tubetto...ma potrei sbagliare...controlla che è meglio...

-
ma se cerchi con google la trovi in qualche shop, io l'ho trovata a poco più di 8€
questa qui:
Descrizione
- HEAT SINK COMPOUND, DC340, 100G NET
- Coating Type:Conductive
- Series:340
- Coating Applications:Electronics
- Colour:White
- Conductivity:0.42W/m.k
- Dielectric Strength:21V/m
- Dispensing Method:Tube
- Max Operating Temperature:200°C
- Min Temperature Operating:-50°C
- Min Weight:100g
- Weight:100g
- HEAT SINK COMPOUND, DC340, 100G NET
-
delly ha scritto:
se smonti la 580 poi fammi sapere cosa trovi là sotto...lol...:clapclap:così se me ne capita una per le mani, mi impressiono meno...
delly ha scritto:
si...direi che 2 caimani vanno bene, mentre aspetto 2 antilles...
ecco... lo sapevo

-
Fake ha scritto:
ma se cerchi con google la trovi in qualche shop, io l'ho trovata a poco più di 8€interessante...controllo e ne piglio subito un paio di tubi visto che sto agli "sgoccioli"...:clapclap::clapclap:
Fake ha scritto:
ecco... lo sapevo
ormai sono prevedibile...non va più bene...
delly ha scritto:
ormai sono prevedibile...non va più bene...
:asd:eheheh... un pochino si

-
Fake ha scritto:
eheheh... un pochino si
eh lo so...
:asd:una bella pedata alla prevedibilità potrebbe essere saltare Cayman e aspettare direttamente Antilles con la GMA500 del netbook... :AAAAH:
ma non sono forte abbastanza per farlo...
delly ha scritto:
eh lo so...
una bella pedata alla prevedibilità potrebbe essere saltare Cayman e aspettare direttamente Antilles con la GMA500 del netbook... :AAAAH:
ma non sono forte abbastanza per farlo...
:asd:e infatti, è impossibile che aspetti con un catorcio del genere
Fake ha scritto:
e infatti, è impossibile che aspetti con un catorcio del genere
:asd:scatta pure Aero...lol...:clapclap:
-
delly ha scritto:
scatta pure Aero...lol...:clapclap:quoto

-
Fake ha scritto:
quoto
la situazione è un pochino migliorata con i nuovi driver intel v.2030 e dopo che ho messo l'sp1 di Seven...ma siamo ancora ben lontani dalla perfezione...:clapclap:
-
Sapphire HD6850 Toxic Edition
... erano in molti ad aspettarla...:

Core clock : 820MHz
Memory clock : 4.4GHz
Stream Processors : 960
Output config : DP+HDMI+DUAL DVI(1x DVI-I, 1x DVI-D)
External power : 2x 6pins
Cross fire connection : 1x
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi