Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Air Cooling
  4. noctua nh-d14 vs zalman cnps 10x

noctua nh-d14 vs zalman cnps 10x

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Air Cooling
54 Post 0 Autori 7.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    Totocellux
    scritto su ultima modifica di

togliendo la ventola da 14 e mettendo una ottima 12 sul lato memorie, non dovresti perdere praticamente nulla in idle e ~1°C in full.

Potrebbe essere quella la soluzione ;)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      maranga

ciberjack ha scritto:

si questo lo so.. e solo che a differenza della maggior parte dei dissi il noctua e il migliore!! anche di 4/5/6/7°C che sono tanti!!

all'inizio mi ero partico per prendere un corsair h70 ma poi ho visto le prestazioni deludeni..... almeno 4/5°c in meno del contua.....

quindi io dico vada per il noctua ma ora mi resta il dubbio se lo monto sulla mie evga p55 classfied 200, quanta RAM posso installare??? devo per forza togliere i dissipatori?

permettimi di dissentire.

ho avuto quel noctua,ed è uno dei migliori. sicuro.

ma ho avuto anche l'h70,e non è assolutamente vero che ha prestazioni inferiori,assolutamente!

anzi,ti dirò di piu,con gia il corsair h50,con 2 ventole buone in push-pull era superiore al noctua.

io fossi in te andrei con uno dei 2 corsair,visto i problemi per la questione ram...:coolsmiley:

e fidati,perche li ho testati personalmente e sono ottimi i corsair!

però abbinati a 2 ventole buone, se usi quella o quelle in bundle fan pena!O0

ciao le085!!!!!

ciao toto,mitico!!!!

0
      • C Non in linea
        C Non in linea
        ciberjack

maranga ha scritto:

permettimi di dissentire.

ho avuto quel noctua,ed è uno dei migliori. sicuro.

ma ho avuto anche l'h70,e non è assolutamente vero che ha prestazioni inferiori,assolutamente!

anzi,ti dirò di piu,con gia il corsair h50,con 2 ventole buone in push-pull era superiore al noctua.

io fossi in te andrei con uno dei 2 corsair,visto i problemi per la questione ram...:coolsmiley:

e fidati,perche li ho testati personalmente e sono ottimi i corsair!

però abbinati a 2 ventole buone, se usi quella o quelle in bundle fan pena!O0

ciao le085!!!!!

ciao toto,mitico!!!!

io rispondo in base alle decine di recensioni che ho letto in merito... ed il noctua ha sempre e ripeto sempre battuto sia l'h50 che il70!! anche con 2 ventole... (quelle standard pero.. )

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          ciberjack

a proposito io non ho ancora capito bene il fatto del "push pull" (in generale se ne parla spesso) mi sapresti spiegare meglio di che si tratta?

praticamente e la direzione in cui viene spinta l'aria no?

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            maranga

ciberjack ha scritto:

io rispondo in base alle decine di recensioni che ho letto in merito... ed il noctua ha sempre e ripeto sempre battuto sia l'h50 che il70!! anche con 2 ventole... (quelle standard pero.. )

leggi qui

Corsair H70 e H50: due sistemi a liquido alla portata di tutti | Recensioni -X- NextHardware.com

ok non è proprio il noctua che parliamo noi,ma ti garantisco che non c'è molta differenza(provato anche questo:fiufiu::fiufiu:)

h70 con 2 ventole con le :fiufiu::fiufiu: è un must,fidati!

è vero che costa,magari una botta di :fiufiu::fiufiu: lo trovi a un buon prezzo in qualche mercatino....

ovviamente anche una buona pasta termica e un buon metodo di stesura della stessa fa tantoO0

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              ciberjack

allora, ho cercato altre recensioni qua e la e ho trovato questa:

[Review] Seven Way AM3 Cooler Shootout – Winner Takes All | TechREACTION

cogage arrow Vs Noctua nh-d14 Vs corsair h50

in conclusione il corsair "scalda" fino a +7°c del cogage

ed il noctua solo di +0.8°c

(in full load in overclock)

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                maranga

ciberjack ha scritto:

a proposito io non ho ancora capito bene il fatto del "push pull" (in generale se ne parla spesso) mi sapresti spiegare meglio di che si tratta?

praticamente e la direzione in cui viene spinta l'aria no?

yes!

monti le 2 ventole che buttan fuori aria dal case.

quella interna nel case "preme" aria sul radiatore,quella esterna al case (nel caso del montaggio dell'h50 o h70) butta fuori anch essa l'aria che gli arriva dalla ventola interna e dal radO0

fidati,fa tanto.

e se poi ci aggiungi dei convogliatori tra ventole e rad rende ancor piu.

intendo tipo questi

AirBox 120 - Ybris Cooling (airbox 120)

o anche questi

Phobya Shroud & Edecoupling 120mm (7mm thickness) - Ybris Cooling

(di questi qualcuno li ho se vuoi...)O0

0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  ciberjack

maranga ha scritto:

leggi qui

Corsair H70 e H50: due sistemi a liquido alla portata di tutti | Recensioni -X- NextHardware.com

ok non è proprio il noctua che parliamo noi,ma ti garantisco che non c'è molta differenza(provato anche questo:fiufiu::fiufiu:)

h70 con 2 ventole con le :fiufiu::fiufiu: è un must,fidati!

è vero che costa,magari una botta di :fiufiu::fiufiu: lo trovi a un buon prezzo in qualche mercatino....

ovviamente anche una buona pasta termica e un buon metodo di stesura della stessa fa tantoO0

poi qui si parla di noctua nh-cp12 e non di nh-d14... il cp12 fa circa 4/6°c in piu rispetto al 14...... ed e tanto!!

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Totocellux

se devi forzatamente soprassedere sull'acquisto del Noctua, per quanto mi riguarda, col mio 920 mi sto trovando molto bene con lo Scythe Mugen 2 rev.b, con una 2^ ventola in configurazione push-pull :)

Push-Pull in pratica significa che la prima ventola spinge (push) l'aria fresca all'interno delle lamelle del dissipatore, e la seconda tira (pull) nella medesima direzione, l'aria divenuta calda fuori dalle lamelle stesse ;)

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      ciberjack

Totocellux ha scritto:

se devi forzatamente soprassedere sull'acquisto del Noctua, per quanto mi riguarda, col mio 920 mi sto trovando molto bene con lo Scythe Mugen 2 rev.b, con una 2^ ventola in configurazione push-pull :)

Push-Pull in pratica significa che la prima ventola spinge (push) l'aria fresca all'interno delle lamelle del dissipatore, e la seconda tira (pull) nella medesima direzione, l'aria divenuta calda fuori dalle lamelle stesse ;)

non devo soprassedre e solo che difendo un ottimo prodotto che acquisterei ad occhi chiusi al posto del corsair se non fosse per il problema delle dimensioni.....

per il push pull, ho capito...

ma qualcuno sa quanti CFM hanno le ventole del corsail H70?...

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        maranga

ciberjack ha scritto:

poi qui si parla di noctua nh-cp12 e non di nh-d14... il cp12 fa circa 4/6°c in piu rispetto al 14...... ed e tanto!!

4-6 gradi dove?!?

assolutamente no!

poi magari mi sbaglio,dipende anche dall'areazione interna del tuo case,io le prove le feci su uno stacker che come credo sai non è piccolino.... aria ne gira mica male...

però di sicuro non ci sono mica tutti quei gradi!O0

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          Totocellux

per quanto riguarda le prestazioni del Mugen 2 con una sola ventola da 12

image001.png

se poi al posto della 12 in dotazione (in push) ci metti una SlipStream da 115cfm (15€), la situazione migliora ancora

0
                          • C Non in linea
                            C Non in linea
                            ciberjack

maranga ha scritto:

4-6 gradi dove?!?

assolutamente no!

poi magari mi sbaglio,dipende anche dall'areazione interna del tuo case,io le prove le feci su uno stacker che come credo sai non è piccolino.... aria ne gira mica male...

però di sicuro non ci sono mica tutti quei gradi!O0

adesso non ricordo dovrei andare a rispulciare le recensioni ma ti assicuro che in piu di una i gradi sono tanti se non sono 5/6 sono 4/5.... ;)

ma a che serve quel convogliatore?? a me sembra che serva solo a distanziare la ventola dal radiatore...:cheazz:

0
                            • C Non in linea
                              C Non in linea
                              ciberjack

ok ho capito.. serve a non fare perdere il carico di pressione dell aria.. in modo da spingere di piu... ;)

giusto???

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                Totocellux

ciberjack ha scritto:

ok ho capito.. serve a non fare perdere il carico di pressione dell aria.. in modo da spingere di piu... ;)

giusto???

esatto: serve a formare un buon buffer di aria sempre in pressione :)

0
                                • M Non in linea
                                  M Non in linea
                                  maranga

ciberjack ha scritto:

adesso non ricordo dovrei andare a rispulciare le recensioni ma ti assicuro che in piu di una i gradi sono tanti se non sono 5/6 sono 4/5.... ;)

ma a che serve quel convogliatore?? a me sembra che serva solo a distanziare la ventola dal radiatore...:cheazz:

Ti ripeto,avendoli avuti e testati su un unica configurazione,ti garantisco che tutti quei gradi non ci sono.

ovviamente i test devi prenderli con le pinze, dipende da tanti fattori, tra cui quello dell'areazione interna del case!

il convogliatore migliora il flusso dell'aria della ventola,convogliandolo direttamente sulle alette del rad come ti ha detto lo zio!O0O0

0
                                  • C Non in linea
                                    C Non in linea
                                    ciberjack

ok ora ho solo 1 problema visto che il noctua non va bene per la mia mobo, teoricamente l'unica via mi sembra l'h70...

ma io col pc faccio overclock con il noctua so per certo che posso usarlo tranquillamente senza problemi @4/4.2/4.3/4.4ghz... (un tipo ha portato un i7 860 @5.12ghz con il noctua tenendo la temperatura al pari del dissi stock (mi pare un paio di gradi sotto) comunque lo cerco e poi lo posto)

ma con il corsair h70??? posso fare OC? a quanto la potrei ortare piu o meno??

0
                                    • M Non in linea
                                      M Non in linea
                                      maranga

ciberjack ha scritto:

ok ora ho solo 1 problema visto che il noctua non va bene per la mia mobo, teoricamente l'unica via mi sembra l'h70...

ma io col pc faccio overclock con il noctua so per certo che posso usarlo tranquillamente senza problemi @4/4.2/4.3/4.4ghz... (un tipo ha portato un i7 860 @5.12ghz con il noctua tenendo la temperatura al pari del dissi stock (mi pare un paio di gradi sotto) comunque lo cerco e poi lo posto)

ma con il corsair h70??? posso fare OC? a quanto la potrei ortare piu o meno??

ehm hai ragione,mi son dimenticato di scrivertelo... io li ho tutti testati a 4ghz...:fiufiu:

a queste frequenze devi avere se non il migliore, uno dei migliori!

e cmq le temp elevate le raggiungi se fai stress test tipo linx o prime... se no nell'uso quotidiano sei piu che tranquilloO0

ovvio che oltre non so dirti, ma eviterei con un dissi ad aria o cmq liquido integrato quale h70...

0
                                      • C Non in linea
                                        C Non in linea
                                        ciberjack

maranga ha scritto:

ehm hai ragione,mi son dimenticato di scrivertelo... io li ho tutti testati a 4ghz...:fiufiu:

a queste frequenze devi avere se non il migliore, uno dei migliori!

e cmq le temp elevate le raggiungi se fai stress test tipo linx o prime... se no nell'uso quotidiano sei piu che tranquilloO0

ovvio che oltre non so dirti, ma eviterei con un dissi ad aria o cmq liquido integrato quale h70...

io col pc ci faccio gaming... anche se monto una gtx480 la cpu e sempre sotto stress....

per questo ti dicevo che volevo il noctua cosi anche sotto stress a 4.3/4.4ghz sono tranquillo.. capisci?? non so se il corsair regge queste temperature...

0
                                        • C Non in linea
                                          C Non in linea
                                          ciberjack

io vado a nanna ora però che domani attacco alle 6:00 a lavorare!!!

saro unozombie!! XD

notte

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.