Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Problema ram corsair dominator in overclock

Problema ram corsair dominator in overclock

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
8 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    robycerry
    scritto su ultima modifica di

Buonasera a tutti!! Oggi ho portato il q9550 a 3.2 ghz(fsb 375, Vcore 1,25, PCI-E 101 ram 999 con timings 5-5-5-15 e il dram voltage 2.10v. Ho 1 problema con le ram(corsair dominator ddr2 1066) poichè il sistema è stabile solamente con le ram a 999mhz, 1066mhz non compare nel bios con il fsb a 375, e sia a 1124mhz che a 1200mhz il sistema va in freeze subito dopo aver lanciato il test di stabilità di Everest. Ho provato ad alzare il dram voltage fino a 2.20 ma niente. Sapreste aiutarmi please? La mobo è una p5q liscia, l'ali ocz 850w. Grazie in anticpo...ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuO0

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      robycerry

Buonasera a tutti!! Oggi ho portato il q9550 a 3.2 ghz(fsb 375, Vcore 1,25, PCI-E 101 ram 999 con timings 5-5-5-15 e il dram voltage 2.10v. Ho 1 problema con le ram(corsair dominator ddr2 1066) poichè il sistema è stabile solamente con le ram a 999mhz, 1066mhz non compare nel bios con il fsb a 375, e sia a 1124mhz che a 1200mhz il sistema va in freeze subito dopo aver lanciato il test di stabilità di Everest. Ho provato ad alzare il dram voltage fino a 2.20 ma niente. Sapreste aiutarmi please? La mobo è una p5q liscia, l'ali ocz 850w. Grazie in anticpo...ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuO0

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

essendo in overclock non hai un divisore esatto che ti porta a 1066.

Non mi curerei troppo di quei 67mhz e lascerei così comìè avendo cura magari di fare un'altro po' di oc sulla cpu (se arrivi a 400 di fsb ottieni 1066 esatti con quel divisore).

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Totocellux

prova ad impostare manualmente il VNorthBridge a 1.28-1.30V :)

Non è detto che le tue Dominator arrivino facilmente a 1200Mhz.

Che versione sono?

E' indicata nell'etichetta adesiva sul dissipatore, a seguire il valore di tensione 2.1V

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            robycerry

La sigla è twin2x20488500c5d, provo con il vnorthbridge, grazie mille!

0
            • R Non in linea
              R Non in linea
              robycerry

Niente !! Nn nn si avvia neanche windows, quoto il presidente, lascio a 999, poi semmai provo a spingere il fsb a 400, come mai nn salgono facilmente a 1200? é solo colpa delle ram?...ciao grazieeeeeee

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Totocellux

con l'accoppiata Q9550+P5Q puoi ancora salire di bus speed: semplicemente utilizzerai, di conseguenza, il divisore inferiore che ti riporti le Dominator sotto i 1000Mhz.

che dissi utilizzi?

In caso dovessi avere un buon HeatPipe, dovresti giungere tranquillamente ~425Mhz di bus speed, 1700 di FSB, quindi intorno ai 3.6Ghz :)

0
                • R Non in linea
                  R Non in linea
                  robycerry

Ok! Ho un thermaltake big water 760i, le temperature sono buone(28-29 in idle) e dopo 2 ore di test di stabilità everest sale massimo a 49. (questo a 3.2ghz, quindi fsb 375), non vorrei salire tnt, massimo a 400 di fsb e mettere le ram a 1066, quello che mi chiedevo è il xchè sia così difficile occare queste ram a 1200, qualcuno c'è riuscito x caso?

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Totocellux

robycerry ha scritto:

Ok! Ho un thermaltake big water 760i, le temperature sono buone(28-29 in idle) e dopo 2 ore di test di stabilità everest sale massimo a 49. (questo a 3.2ghz, quindi fsb 375), non vorrei salire tnt, massimo a 400 di fsb e mettere le ram a 1066,

O0

ma quella cpu e quella mobo possono dare di più, ed in completa tranquillità col tuo sistema di dissipazione

robycerry ha scritto:

[...]

quello che mi chiedevo è il xchè sia così difficile occare queste ram a 1200, qualcuno c'è riuscito x caso?

per risponderti, dovresti ancora postare la versione dei moduli in tuo possesso ;)

Ripeto: la trovi indicata dopo il valore di tensione 2.1V, nello sticker adesivo sul dissipatore dei moduli:

ver. n.n

:)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.