Rehobus ventole + temp, serve?
-
ciao,
estrapolo smepre dal mio post generale sulla config in CONSIGLI
- RHEOBUS penso sia necessario..ma consigliate quelli con anche rilevatori termici a zone? (tipo areocoll touch 1000 o nzxt SENTRY LX)..il mio dubbio era mettere sensori su gpu e cpu ha senso se già ci sono in bundle,se non erro, apllicazioni che ti danno la temperatura diesercizio e velocita ventole?
grazie x l'aituo ragazziO0
- RHEOBUS penso sia necessario..ma consigliate quelli con anche rilevatori termici a zone? (tipo areocoll touch 1000 o nzxt SENTRY LX)..il mio dubbio era mettere sensori su gpu e cpu ha senso se già ci sono in bundle,se non erro, apllicazioni che ti danno la temperatura diesercizio e velocita ventole?
-
Il rheobus è comodo perchè cosi puoi variare la velocità di rotazione delle ventole a tuo piacimento e metterle al max quando vuoi prestazioni e al min quando vuoi il silenzio. Le temp sono mostrate li' cosi puoi vedere anche con il monitor spento. Quindi è solo una scelta se metterlo o meno.
-
solitamente le sonde di temperatura permettono anche di gestire in modo automatico le ventole, impostando una temperatura soglia a cui attivare le ventole. Diciamo che è un comodo accessorio anche se non indispensabile
-
Le085 ha scritto:
solitamente le sonde di temperatura permettono anche di gestire in modo automatico le ventole, impostando una temperatura soglia a cui attivare le ventole. Diciamo che è un comodo accessorio anche se non indispensabilegrazie...
ma se le temp si possono già visualizzare con applicazioni in bundle diciamo ci sono già dei sensori sulle cpu-gpu, ma dove?
nel caso usassi sensori di un rheobus...dove dovrei posizionarli con un entuale dissi?attaccato alla ventola per esempio?
-
i sensori sono integrati direttamente nel chip
le sonde dovresti metterle il piu' possibile vicino alla fonte di calore, quindi vicino alla cpu o alla gpu, ovviamente non è che devi metterla tra il dissipatore e il chip altrimenti il dissipatore non funziona più. Sulla scheda video va bene anche dietro alla gpu, nella parte posteriore della scheda.
nella cpu vicino al socket o se ci riesci attaccata lateralmente alla cpu
-
Ma non va messa nella cpu ad esempio sopra la pasta-termoconduttiva e sopra ci si piazza il dissi ? Ame é stato detto così

-
Qualcuno se ha una sonda piuttosto sottile la posiziona cosi, lasciandola sempre un po' a margine. Ovviamente un po' disturba lo scambio di calore tra dissi e his ma se è davvero sottile la cosa non dovrebbe essere percettibile.
-
sei matto?

Il contatto tra base del dissi e cpu va a farsi benedire!
-
One1ros ha scritto:
Qualcuno se ha una sonda piuttosto sottile la posiziona cosi, lasciandola sempre un po' a margine. Ovviamente un po' disturba lo scambio di calore tra dissi e his ma se è davvero sottile la cosa non dovrebbe essere percettibile.mmm io non lo farei sinceramente... ci lamentiamo di una lappatura non a specchio e poi infiliamo uno spessore seppur sottile tra cpu e dissi... mi pare un controsenso.. oltre che una cosa abbastanza inutile
-
ok..per la gpu...ok ho capito..ma in definitiva x la cpu..dove?vicino al socket, ma se lo metto sopra qualche circuito creo danni?
grazie a tutti
-
che circuito intendi? cmq la sonda è ricoperta in plastica non crea corto circuiti
-
intendevo la main...cmq devo aver detto una cazzata xè ho sonno...mi confermi che è ok mettere la sonda vicino al socket?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi