CONFIG PER PC DEI MIEI SOGNI..parliamone
-
Le085 ha scritto:
Il discorso è questo... tra 5 o 6 anni il tuo pc sarà cmq vecchio... lo sarà già tra tre anni, e con buona probabilità non potrai giocare alla grandissima come speri di fare.Se spendi la metà ora e la metà tra due anni e mezzo avrai un pc che più o meno se la caverà sempre bene. Invece di avere un pc esagerato adesso, che non sfrutterai al 100% facendo oc, puoi avere un buon pc che facendo un po' di oc ti calzerà a pennello e ti andrà bene per un bel po', il resto lo metti nel cassetto o sotto la mattonella e lo tiri fuori quando sarà ora... è una questione di ottimizzazione della spesa, non penso che ci voglia una laurea in ingegneria.
Poi ovviamente ci sono cose che potrai riutilizzare. Alimentatore e case vanno scelti con cura perché se scelti bene possono durare a lungo.
Potresti limare molto sulla cpu, un 950 ti andrebbe bene, e la mobo, se non fai oc di sicuro non ti serve una ud7.
Le altre cose ne discutiamo dopo con calma una volta che hai riflettuto sul discorso oc longevo si o no.
ok posso capire...ma tipo ora risparmio 600 di cpu...me li tengo...xè se li uso x uno sli di 480 forse non ha uguale senso...e fra 3 anni me li uso x una mobo (x forza xè il socket 1366 è morto..) e una cpu aggiornata...
ma invece xè con quella config non posso giocare ancora bene per tipo 4/5 anni e al massimo tra 3 anni aggiorno solo la vga?cioè essendo x la mia situazione + importante la vga non è meglio sfruttare di + la cpu che tra l'altro e aggiornare invece la vga che mi costa penso molto meno che cpu+mobo al passo coi tempi che saranno?
lo che ti sembrero fuori dal mondo...

-
- CPU i930 DISSI CPU ... è tassativo prendere un aftermarket? se si x forza H50/70 o anche quelli della noctua..migliore? (qua opterei x il qualità/prezzo)
- MAIN gigabyte X58A UD5 RAM 6gb corsair dominator ddr3 @ 1600 - cl8 -
- VGA Gigabyte 460 1Gb X2
- CASE ?????????? Lian Li Industrial Co., Ltd.
- STORAGE hdd wd 1 tb SATA II 64mb + G.Skill Phoenix 100GB SSD review ALI lc o corsair 1000w modulare ..o cmq uno vale l'altro circa,l'importante è avere un 80+ gold o silver?
- MONITOR acer 24' a 120hz ( se lo prendi per il 3d)
- CASSE: empire 2120D
- CPU i930 DISSI CPU ... è tassativo prendere un aftermarket? se si x forza H50/70 o anche quelli della noctua..migliore? (qua opterei x il qualità/prezzo)
-
opterei per un intel 920 apposto del 930
-
tom1 ha scritto:
opterei per un intel 920 apposto del 930Sono ufficialmente fuori produzione quando prenderà il pc credo non subito nn so se li troverà
-
bhe questo è vero ma ancora qualche shop lo mantiene e credo lo manterrà comunque anche la sceltadel 930 è buona .)
-
SACD ha scritto:
- MAIN gigabyte X58A UD5 RAM 6gb corsair dominator ddr3 @ 1600 - cl8 -
- VGA Gigabyte 460 1Gb X2
- CASE ?????????? Lian Li Industrial Co., Ltd.
- STORAGE hdd wd 1 tb SATA II 64mb + G.Skill Phoenix 100GB SSD review ALI lc o corsair 1000w modulare ..o cmq uno vale l'altro circa,l'importante è avere un 80+ gold o silver?
- MONITOR acer 24' a 120hz ( se lo prendi per il 3d)
- CASSE: empire 2120D
grazie per la tua proposta...in proposito della 460...xè pensi sia meglio lo sli della single 480?
g.skill...mi documenterò, non li conosco...sono quindi meglio degli intel?
..nessuno proprio condivide il 980x (x me ovviamente...)

-
Idream ha scritto:
grazie per la tua proposta...in proposito della 460...xè pensi sia meglio lo sli della single 480?g.skill...mi documenterò, non li conosco...sono quindi meglio degli intel?
..nessuno proprio condivide il 980x (x me ovviamente...)

Due 460 da 1gb vanno più di una 480 con poca differenza di prezzo...
Per l'hd basta che ne prendi uno con controller sandforce fra l'altro tra non molto uscira la versione nuova, gli intel serie mainstream sono fuori da un pò e cominciano a segnare il passo nell'ambito ssd
-
SACD ha scritto:
Due 460 da 1gb vanno più di una 480 con poca differenza di prezzo...Per l'hd basta che ne prendi uno con controller sandforce fra l'altro tra non molto uscira la versione nuova, gli intel serie mainstream sono fuori da un pò e cominciano a segnare il passo nell'ambito ssd
scusa ma non sono sicuro di aver capito..abbi pazienza.. quindi quelli con controller sand force sarebbero migliori di intel?
-
Se lo trovi dovrebbe essere interessante anche il crucial C300 128GB
-
Idream ha scritto:
scusa ma non sono sicuro di aver capito..abbi pazienza.. quindi quelli con controller sand force sarebbero migliori di intel?Sì, almeno che non vai sugli intel serie E che usano penso quasi tutti memorie SLC
-
SACD ha scritto:
Sì, almeno che non vai sugli intel serie E che usano penso quasi tutti memorie SLCok ma quelli costano un patrimonio...
ma quindi anche ocz vertex e corsair sono meglio di intel?quale migliore x te , x voi?
ma in velocità di lettura per esempio intel in una recensione di hwupgrade ho visto batteva tutti...
-
bhe ci sono i corsair nova che si aggirano sui 100 €
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi