Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. TV e lettori multimediali
  4. TV 32" CRT - Come smagnetizzarle lo schermo?

TV 32" CRT - Come smagnetizzarle lo schermo?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato TV e lettori multimediali
44 Post 0 Autori 21.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    One1ros
    scritto su ultima modifica di

Eclyptos ha scritto:

e' un baretto frizzer a idrogeno, per bevande, con motore a reazione nucleare, vai tra nesun magnetizmo a distanza di chilometri....Ha, hA, ha......(scherzo) ;D

Allora è quello, caso risolto. :asd:

Scgerzi a parte, anche se dovessero essere le casse embedded (cosa per la quale non comprerei più un prodotto JVC nella mia vita, poichè sarebbe un epic fail :asd: ) togliere le casse non risolverebbe il problema poichè la polarizzazione dello schermo rimarrebbe.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1

One1ros ha scritto:

togliere le casse non risolverebbe il problema poichè la polarizzazione dello schermo rimarrebbe.

esattamente

0
      • E Non in linea
        E Non in linea
        Eclyptos

One1ros ha scritto:

.......togliere le casse non risolverebbe il problema poichè la polarizzazione dello schermo rimarrebbe.

percui questa polarizzazione e' permanente? Non ce punto di ritorno?

0
        • F Non in linea
          F Non in linea
          filo91

bhè se esiste questo sistema per smagnetizzare lo schermo che il tv fa automaticamente, togliendo ciò che ha causato (forse) il problema, potrebbe anche funzionare.

Vale la pena tentare.

0
          • O Non in linea
            O Non in linea
            One1ros

Come avveo già detto il campo magnetico che polarizza il tuo schermo non scomparira mai del tutto. Si potrebbe cercare di attenuare questo effetto. Un metodo è quello di staccare la tv dalla corrente e lasciarla spenta per un po'. Un altro sarebbe quello di usare uno smagnetizzatore.

0
            • E Non in linea
              E Non in linea
              Eclyptos

One1ros ha scritto:

Come avveo già detto il campo magnetico che polarizza il tuo schermo non scomparira mai del tutto. Si potrebbe cercare di attenuare questo effetto. Un metodo è quello di staccare la tv dalla corrente e lasciarla spenta per un po'. Un altro sarebbe quello di usare uno smagnetizzatore.

Ho capito quello che intendi. E' quello che voglio fare come prima cosa. Eliminando la piu' probabile causa cioe' le casse. Ce da chiarire anche il fatto che per 5 anni era perfetta la tv, sara che sono partite le casse? non penso! Sara anche la vecchiaia e ora e' tutto sensibile questo JVC. A quanto riguarda lo smagnetizzatore e' da quando che ho aperto questa discussione che ne sto cercando uno, non fai da te e neppure quello che porta il tecnico, uno da comprare, bello fatto, che lo tengo nel cassetto e lo uso quando necessito, sai dove posso trovarlo?

0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                One1ros

Smagnetizzatore per cinescopi TV a tubo catodico CRT. su eBay.it Attrezzature e strumentazione, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica

0
                • E Non in linea
                  E Non in linea
                  Eclyptos

Grazie, almeno so come e' fatto, spero di trovare uno simile....

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

è un lavoraccio

0
                    • E Non in linea
                      E Non in linea
                      Eclyptos

Dicono di fare cosi:

Mettere la bobina di fronte allo schermo da smagnetizzare a 2 o 3 centimetri da questo, accendere l'interruttore, facendo un movimento circolare per coprire tutta l'area dello schermo, sempre girando allontanarsi progressivamente da questo, spegnere l'interruttore quando siete sufficientemente distanti (1m o più).

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

provare non costa nulla ma non credo funzioni su tutti i tv ogni tv ha una schermatura diversa a seconda della tecnologia impiegata

0
                        • F Non in linea
                          F Non in linea
                          filo91

Intanto ti consiglio di provare il mio metodo: stacchi la spina e togli le casse per un po.

Cosi non hai rischiato niente.

Poi puoi provare questo smagnetizzatore, qualcosa risolverà.

Vorrei però far notare che io ho in casa un tv crt (non flat, ma quelli con gli angoli ricurvi) di 20 anni fa. Il TV ha funzionato perfettamente fino a circa 3 anni fa, quando smise di funzionare e comprai un tv lcd. Ma il crt fu aggiustato (era una bischerata) e funziona ancora perfettamente.

Mai avuto problemi di questo genere. Non capisco quindi come un tv possa dare problemi dopo 5 anni se uno di 20 non ne ha mai dati?

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

bhe non tutti i televisori vengono mantenuti allo stesso modo per farti un esempio sul mondo pc non tutti sanno o comunque fanno che quando si usa un notebook a casa sarebbe cosa giusta levare la batteria o per meglio dire non avere il caricabbateria inserito con la batteria inserita

0
                            • E Non in linea
                              E Non in linea
                              Eclyptos

Si sa che anni or sono facevano carri armati, poi sono diventati fighette e con il primo rafreddore saltano fuori i problemi. Comunque sara' freddo caldo o le casse, se sossero sbalzi di temperatura gli aloni sarebbero posizionati diversamente, specialmente negli angoli, invece sono sui bordi dove stanno le casse. Appena ho del tempo mi ci metto dietro con le prove. A quanto riguarda la batteria sui laptop, se e' un laptop marcio, come mi e' capitato in passato la batteria non ha protezione e si frigge. Invece con il mio Vaio, per comodita', ce l'ho sempre inserita e quando stacco l'alimentatore e' sempre bella carica e mi da 2 ore e 30 minuti di autonomia, non molto, dipende dal modello. Ogni tanto basta staccare la spina per far lavorare la batta ed il problema non esiste.

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

anche questo è vero comunque fai ste prove e dicci come se risolvi

0
                                • F Non in linea
                                  F Non in linea
                                  filo91

tom1 ha scritto:

bhe non tutti i televisori vengono mantenuti allo stesso modo per farti un esempio sul mondo pc non tutti sanno o comunque fanno che quando si usa un notebook a casa sarebbe cosa giusta levare la batteria o per meglio dire non avere il caricabbateria inserito con la batteria inserita

Hai pienamente ragione.

Mio padre ha distrutto la batteria del vecchio laptop in questo modo, ma il vero motivo è perché la batteria gli serviva da gruppo di continuità per non perdere il lavoro.

0
                                  • E Non in linea
                                    E Non in linea
                                    Eclyptos

filo91 ha scritto:

..... ma il vero motivo è perché la batteria gli serviva da gruppo di continuità per non perdere il lavoro.

Esatto....tutte le volte che parte la corrente per qualsiasi motivo il laptop rimane acceso e puoi salvare tutto tranquillamente e spegnere. Per questo i laptop di nuova generazione hanno il salva batteria, cioe' che una volta carica l'alimentazione ad essa viene esclusa e non la cuoci. ovviamente per mantenere la batteria prestante al 99% ripeto che ogni tanto bisogna farla lavorare. :)

0
                                    • F Non in linea
                                      F Non in linea
                                      filo91

Certo le nuove batterie hanno anche tecnologie migliori per mantenere la durata maggiore.

Rimanendo però OT: proprio in questi giorni mi si sono "fusi" ben 3 tv CRT!

Uno è partito il controller dell'audio: il volume sta al massimo come se fosse continuamente premuto il tasto per alzarlo (i numeri che riguardano il livello di volume li sposto come voglio con i comandi, ma l'audio va per se)

Un'altro è caduto a mio padre nel tentativo di sostituire l'altro, prima di accendere voglio portarlo a vedere se è danneggiato (onde evitare brutti scherzi), ci sono voltaggi molto alti nei tv crt (un po come i tubi a neon, la tecnologia alla base è la stessa)

Il terzo, nel tentativo di sostituire gli altri non si accende nemmeno e fa puzzo di bruciato.

Mi auguro che non porti sfiga anche a voi aver partecipato a questa discussione riguardante i crt...

0
                                      • E Non in linea
                                        E Non in linea
                                        Eclyptos

..ecco...ora prima di cominciare mi sa che ci penso due volte....anzi tre...

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          tom1

e bhe direi proprio di si

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.