Vorrei arrivare a 4 ghz, consigli in merito ?
-
Eh...
Se devo cambiare computer voglio vedere una bella differenza...
Per la mia fidanzata ho fatto quello con la P5Q + un Q8400 portato a 3.56 ghz a 1.31 volt
-
gd350turbo ha scritto:
Eh...Se devo cambiare computer voglio vedere una bella differenza...
Per la mia fidanzata ho fatto quello con la P5Q + un Q8400 portato a 3.56 ghz a 1.31 volt
buono!!
allora qui con la nuova scheda hai fatto prove??

-
Solo l'accoppiata vecchia P5Q + nuovo Q8400
In questi giorni devo testare l'accoppiata nuova 780i + VECCHIO Q9550..
Vi terrò informati !
-
gd350turbo ha scritto:
solo l'accoppiata vecchia p5q + nuovo q8400in questi giorni devo testare l'accoppiata nuova 780i + vecchio q9550..
Vi terrò informati !
perfetto!

-
maranga ha scritto:
meglio se tenevi il cash per un nuovo pc,no?apparte come la risolta, in generale questo è hw che ormai possiamo definire datato
il cambio di una mobo nn è per forza esoso, ovviamente deve essere in meglio

-
Eh si, quando si cambia si cambia per avere qualcosa di meglio o almeno di più...
Ho terminato ieri di installare i vari programmi ed accessori.
Funziona ancora tutto a default, per ora è assolutamente inudibile, la cosa che fa più rumore sono i due dischi 500 gb 7200.12 seagate
-
Ieri, a tarda sera, sono riuscito a risolvere il problema del vdroop con la pencil mod, ovvero smatitando sopra ad un componente, rilasciando quindi un sottile strato di grafite che conduce elettricità, sono riuscito a portare la main board da questi livelli:
1.37500 da bios
1.336 da cpu-z idle
1.296 da cpu-z full
a questi
1.37500 da bios
1.352 da cpu-z idle
1.360 da cpu-z full
Ottenendo a quanto pare un discreto miglioramento, visto che prima a 4 ghz non faceva nemmeno il boot...
Questa sera provo...
-
gd350turbo ha scritto:
Ieri, a tarda sera, sono riuscito a risolvere il problema del vdroop con la pencil mod, ovvero smatitando sopra ad un componente, rilasciando quindi un sottile strato di grafite che conduce elettricità, sono riuscito a portare la main board da questi livelli:1.37500 da bios
1.336 da cpu-z idle
1.296 da cpu-z full
a questi
1.37500 da bios
1.352 da cpu-z idle
1.360 da cpu-z full
Ottenendo a quanto pare un discreto miglioramento, visto che prima a 4 ghz non faceva nemmeno il boot...
Questa sera provo...
:asd:
la smatitata funzia!!

-
Eh si per fortuna perchè ero parecchio incazzato !
-
gd350turbo ha scritto:
Eh si per fortuna perchè ero parecchio incazzato !
:asd: -
Non arriva a 470 di fsb...
Ho Abbassato frequenza ram e divisore, in modo da testare solo FSB...
non ci arriva...
450 stabile, 470 non ci arriva...
Penso di cambiare nuovamente mainboard, questa non mi piace...
Asus P5E Deluxe X48 S775 ATX DDR2 [90-MIB590-G0EAY00Z] - BPM Power
che ne dite di questa ?

-
la migliore di asus per x48 mi sembra,credo,la rampage extreme.... ma non vorrei dir una boiata...
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=auuHEruiFYpvdxNw&templete=2
-
maranga ha scritto:
la migliore di asus per x48 mi sembra,credo,la rampage extreme.... ma non vorrei dir una boiata...Si, ma ha un prezzo assurdo !
-
gd350turbo ha scritto:
Si, ma ha un prezzo assurdo !Prova ad andare sull'usato

-
Le085 ha scritto:
Prova ad andare sull'usato
quoto, ne vale la pena!

-
maranga ha scritto:
quoto, ne vale la pena!
eh a trovarla che vada bene !
ho sempre paura di prendere qualche modello che ha dei problemi e vendono per quello senza dirtelo !
( cosa che mi è gia successa )
-
gd350turbo ha scritto:
eh a trovarla che vada bene !ho sempre paura di prendere qualche modello che ha dei problemi e vendono per quello senza dirtelo !
( cosa che mi è gia successa )
vero, però quel rischio lo hai anche con le schede nuove!
cerca un usato con la garanzia!
poi è anche verò che va a

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi