[Thread Ufficiale] AMD Zacate/Ontario - Aspettando Bulldozer
-
Robymetallo95 ha scritto:
l'unica cosa che mi ha deluso un po' è il chinebench... non capisco come possa fare così poco, calcolando che dovrebbe essere un'architettura forte nel MT...@ munzio si la 3 è ancora ottima, però sicuramente con BD non può andarci
:asd:UHM sicuramente avere una FPU tutta per un modulo da benefici piuttosto che smistarla con l'altro
in MT l'IPC scende rispetto ST
cmq vedremo al lancio
-
- 11

-
anche meno..la pres. ufficiale dovrebbe essere il 4 oct...
-
Dai ragà ci siamo quasi...
...Io sono in attesa del mainboard e di stiracchiare il SEMPRON 140 prima ahahahahaha... -
Domani dovrebbero essere rilasciati i BIOS definitivi per le CPU BD previste entro il 12 ottobre:

-
ottimo

grazie dell'info capitano!!
-
Ottimo! Domani o martedì dovrebbe arrivarmi la SABERTOOTH...
...Proverò il Sempron e poi aggiornerò il bios con l'ultimo uscito per BD...
-
Il sito donanimhaber.com pubblica una nuova slide sul core "Piledriver" basato sull'architettura Bulldozer di seconda generazione:

Prevista in principio solo su infrastruttura FMx (APU Trinity/CPU Komodo) ora AMD proporrà anche una versione sull'attuale socket AM3+.
Le caratteristiche del nuovo core sono un 10% in più di prestazioni generali, nuove istruzioni (FMA3, BMI), un nuovo turbo core in versione 3.0, un prevedibile aumento delle frequenze di clock.
Vengono mantenute le caratteristiche del socket AM3+ ovvero i chipset serie 9 (990FX, 990X, 970) e i southbridge serie SB950, (quindi per tutto il 2012 niente PCI-Express 3.0 e USB 3.0 a gestione nativa), controller Dual channel DDR3 con frequenza massima a 1866Mhz; anche la cache L3 rimarrà a 8MB...
La nuova piattaforma socket AM3+ è prevista nel 2012 (secondo/terzo trimestre 2012).
Per quanto riguarda le versioni 10 core non ci sono informazioni in merito, ma cè da dire che tali soluzioni erano attese sul socket FM2 previsto per le prime soluzioni Trinity.
Con questa mossa AMD vuole allungare la vita al socket AM3+ forse anche per il ritardo accumulato nelle prime soluzioni Bulldozer attese per questo mese...
-
settimana prossima scatta l'acquisto della main per BD!
-
ottimo
crosshair o saber?

-
uhm... un po' indeciso ma più propenso verso la crosshair
Marco
-
beh sono entrambe davvero buone
credo che rimarrai soddisfatto sia che scelga l'una o l'altra

-
uhm..si certo..diciamo che abituati ai soliti prezzi delle main intel vedere una scheda top di gamma a meno di 200 euro fa venir voglia di comprarne due o tre
ahahahhaComunque penso andrò sulla Crosshair V ... la vendono al negozio sotto casa a 190 euro quindi è anche presa bene. Quasi quasi passo già ad ordinarla uscendo dal lavoro
ahahhaMarco
-
azz ti ho fatto diventare la scimmia un gorilla

-
hahahah...ma figurati... sai da quant'è che aspetto che AMD torni a "regnare"... uff... quandi anni passati dal glorioso Opteron! E ora ho una gola di provare questo buldozzer che non ti immagini !!!!!!!
-
va che sfiga...hanno la IV non la V ... me ne son accordo ora!
che palle ihihih -
anche se la GigaByte GA-990FXA-UD7 fa gola...

-
eh ma la crosshair è la crosshair

-
ahhaha malefico! Se prendo la crosshair prendo la versione "base" senza quella minchia di scheda audio/lan che tanto non me ne fo di una pippola!
E comunque anche Gb fa la sua sporca figura!

-
esatto la thunderbolt la lascerei dove sta

Le Gyga fanno si la loro figurona, ma la asus riesce a fare un pelo meglio

PS sono malefico :perfido:
PPS non puoi prendere la crosshair in qualche shop online?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi