[Thread Ufficiale] AMD Zacate/Ontario - Aspettando Bulldozer
-
205$ per un octa-core é un buon prezzo

-
perchè 300? c'è scritto 245 dollari...
-
ribadisco se non vedo non credo nemmeno ai prezzi

-
Oki raga...Sembra che AMD prometta bene...Dite che vale la pena metterci sotto una buona mboard per occare ? Visto devo fare l'acquisto pensavo di spendere la cifra una volta sola dopo la brutta esperienza della ASROCK 890GX PRO3 AM3+ e andare di ASUS CROSSHAIR FORMULA V o cmq su quella fascia di prezzo...

A livello di prestazioni queste CPU 8 core sono ai livelli dei SANDY BRIDGE nei benchmark o non si sa niente ?
-
beh la crosshair 5 formula è una bomba, per benchare sotto freddo penso che sia davvero l'ideale. La asrock come ti dicevo avresti dovuto prendere un modello extreme. Ora non so se vuoi azzardare e provare a risparmiare oppure andare direttamente al top.
al pi e agli altri bench 2d non penso che riuscirai a fare molto in confronto a sandy bridge, ad ogni modo vedrai che ci sarà parecchia gente a competere, quindi punti si potranno senza dubbio racimolare.
Se è vero che sotto phase si arriva a 6GHz direi che per benchare saranno ottimi nei 3D, forse meglio di sandy bridge (1155).
-
Le085 ha scritto:
beh la crosshair 5 formula è una bomba, per benchare sotto freddo penso che sia davvero l'ideale. La asrock come ti dicevo avresti dovuto prendere un modello extreme. Ora non so se vuoi azzardare e provare a risparmiare oppure andare direttamente al top.al pi e agli altri bench 2d non penso che riuscirai a fare molto in confronto a sandy bridge, ad ogni modo vedrai che ci sarà parecchia gente a competere, quindi punti si potranno senza dubbio racimolare.
Se è vero che sotto phase si arriva a 6GHz direi che per benchare saranno ottimi nei 3D, forse meglio di sandy bridge (1155).
Il mio dubbio è se rimanere in casa ASUS con la CFV o andare di GIGABYTE tipo sulla 990FXA-UD5 risparmiando qualcosina...Mi leggerò un po' di recensioni al max e poi valuto...Cmq Leo sicuramente nei bench 2D non c'è confronto con INTEL, ma visto che si guadagnano più punti nel 3D volevo sapere appunto se AMD sarà competitivo...Benchare a 6 GHZ sicuramente aiuterà, però credo finchè non avremo test certi sarà difficile...
-
beh mi ricordo che con deneb e thuban c'è gente che ci benchava con buoni risultati.
il fatto è che sandy bridge sale bene spesso anche ad aria e liquido quindi c'è un sacco di gente in più che si è messa in gioco nell'oc. basta mettere su due ventole potenti e il gioco è fatto.
-
Le085 ha scritto:
beh mi ricordo che con deneb e thuban c'è gente che ci benchava con buoni risultati.il fatto è che sandy bridge sale bene spesso anche ad aria e liquido quindi c'è un sacco di gente in più che si è messa in gioco nell'oc. basta mettere su due ventole potenti e il gioco è fatto.
Questo è vero, oltre a scaldare come fornelli i Deneb e Tuban...Per quello sono arrivato anche io a 5250 MHZ con il 965BE su ASROCK 890GX PRO3 però stavo veramente solo a -10° mentre con l'E8400 a 5GHZ stavo a -32° e a -48° in IDLE...Conto molto secondo me...Anche se con un mio amico stiamo costruendo un tolotto per cimentarci con il DRY ICE e temp un po' più basse del PHASE...
...p.S. il phase change si può utilizzare sulle schede video ? Ci vuole qualche adattatore particolare ? Perchè se il tolotto risulta efficiente si può anche pensare di usare il PHASE sulla scheda video guadagnando ancora qualcosa... -
beh mettici pure che il 965 è pur sempre un quad a differenza dell'e8400.
il phase va benissimo anche sulla vga. devi regolare un po' i fori, forse rifare la staffa. Occhio alla coibentazione a non tirare troppo con le viti che è facile da spaccare.
-
Le085 ha scritto:
beh mettici pure che il 965 è pur sempre un quad a differenza dell'e8400.il phase va benissimo anche sulla vga. devi regolare un po' i fori, forse rifare la staffa. Occhio alla coibentazione a non tirare troppo con le viti che è facile da spaccare.
Il Phenom 965BE l'ho venduto visto ho trovato un acquirente...
e pure le Gskill GBRM...Sono rimasto con un SEMPRON 140 ora...e devo prendere Mboard AM3+ più RAM nuove...Come RAM pensavo alle GSKILL ECO che montano gli ELPIDA mi pare... -
Il sito donanimhaber.com pubblica in anteprima le slide finali delle nuove CPU AMD serie FX con architettura Bulldozer:

Riassumendo:
Vengono confermate le caratteristiche tra qui gli 8MB di cache L2 per le versioni 8 core (divisi in 2MB per modulo), le 8MB di cache L3, il supporto alle DDR3 1833Mhz e il moltiplicatore sbloccato verso l'alto.
Per il lancio sono previsti due modelli Octa core e un modello six core:
?FX-8000 Series Socket AM3+?
32nm SOI
Octa core
Core Zambezi
Step B2
cache L2 2MB x 8
cache L3 8MB
Memoria supportata
Dual channel DDR3 1066/1333/1600/1866Mhz
?FX-8150 Black Edition?
Frequenza di clock
3.60Ghz
Frequenza Turbo Core
3.60/4.20Ghz
Frequenza NB
2.20Ghz
TDP
125W
Uscita prevista
12 ottobre 2011
?FX-8120 Black Edition?
Frequenza di clock
3.10Ghz
Frequenza Turbo Core
3.40/4.00Ghz
Frequenza NB
2.20Ghz
TDP
125/95W
Uscita prevista
12 ottobre 2011
?FX-6000 Series Socket AM3+?
32nm SOI
Six core
Core ???
Step B2
cache L2 2MB x 6
cache L3 8MB
Memoria supportata
?FX-6100 Black Edition?
Frequenza di clock
3.30Ghz
Frequenza Turbo Core
3.60/3.90Ghz
Frequenza NB
2.00Ghz
TDP
95W
Uscita prevista
12 ottobre 2011
In seguito saranno presentati tre modelli Quad core e un modello 8 core:
?FX-4000 Series Socket AM3+?
32nm SOI
Quad core
Core ???
Step B2
cache L2 2MB x 4
cache L3 8MB
Memoria supportata
?FX-4170 Black Edition?
Frequenza di clock
4.20Ghz
Frequenza Turbo Core
4.30Ghz
Frequenza NB
2.20Ghz
TDP
125W
Uscita prevista
Coming soon
?FX-4100 Black Edition?
Frequenza di clock
3.60Ghz
Frequenza Turbo Core
3.70/3.80Ghz
Frequenza NB
2.00Ghz
TDP
95W
Uscita prevista
Coming soon
?FX-B4000 Series Socket AM3+?
32nm SOI
Quad core
Core ???
Step B2/C?
cache L2 2MB x 4
cache L3 8MB
Memoria supportata
?FX-B4150 Black Edition?
Frequenza di clock
3.80Ghz
Frequenza Turbo Core
3.90/4.00Ghz
Frequenza NB
2.20Ghz
TDP
95W
Uscita prevista
Coming soon
Confermati anche i prezzi per le tre CPU FX destinate per il lancio che si terrà il 12 Ottobre 2011:
FX-8150 BE (8 core) 245 $
FX-8120 BE (8 core) 205 $
FX-6100 BE (6 core) 175 $
Infine il sito pubblica alcune slide sulle prestazioni delle CPU FX!

-
Ottimo...Quello che ci mancava...Provvedo a scegliere la mboard a questo punto...

-
Aggiunte alla notizia precedente slide sulle prestazioni delle CPU FX!
-
aspettiamo e speriamo..... se poi escono con qst prezzi, bhe penso che i phenom x6 varrano 50€

-
ottimo!!!

-
mi devo vendere il mio 1090t prima sennò mi tocco svenderlo.....
-
Fantastico direi...Se saranno veramente così ci sarà da divertirsi e molti clockers torneranno verso AMD...
...Cmq ho scelto la Mbaord...
...Visto l'abbassamento del prezzo vado di ASUS SABERTOOTH 990FX...
-
muzio85 ha scritto:
mi devo vendere il mio 1090t prima sennò mi tocco svenderlo.....Io ho appena venduto il mio fortunato PHENOM II X4 965BE acquistato a FEBBRAIO 2011 a 130€ per 70€ cavolo...
-
Ottima scelta per la mobo

-
ottima scelta..... io tengo ancora la crosshair 4 sperando che non faccia scherzi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi