Riavvio PC e Danni ai Dischi
-
Mi confermate che improvvisi riavvii del pc (piu o meno frequenti) portano probabilmente a danni agli harddisk? (di natura fisica o comunque di dati)
Se è così, questa cosa vale solo per il disco che si sta utilizzando a livello di lettura/scrittura dati e dove è installato il sistema operativo, o vale anche per gli altri dischi collegati, magari con solo dati che non sono neanche letti in quel momento?
p.s. mi riferisco a Hard Disk Sata II
-
Mi confermate che improvvisi riavvii del pc (piu o meno frequenti) portano probabilmente a danni agli harddisk? (di natura fisica o comunque di dati)
Se è così, questa cosa vale solo per il disco che si sta utilizzando a livello di lettura/scrittura dati e dove è installato il sistema operativo, o vale anche per gli altri dischi collegati, magari con solo dati che non sono neanche letti in quel momento?
p.s. mi riferisco a Hard Disk Sata II
-
si, riavvi improvvisi nn fanno bene ai dischi, in particolar modo il disco e' maggiormente stressato al momento del suo avvio e spegnimento, nn tanto nel suo comune utilizzo...
riavvii continui di certo nn fanno bene e spesso si rischia di dannegggiare il file system del sist operativo...
-
ok grazie, quindi è accertato che ne risente il disco del sistema operativo e comunque dei dati che si stanno "utilizzando" al momento del riavvio.....il mio dubbio è se ne risentono e sono a rischio anche gli altri dischi, quelli su cui non c'è sistema operativo ma solo dati archiviati che al momento del riavvio non sono "utilizzati"
-
i dati persi sono solo quelli mentre stai scrivendo sul disco... gli altri rimangono li'
-
pasta ha scritto:
ok grazie, quindi è accertato che ne risente il disco del sistema operativo e comunque dei dati che si stanno "utilizzando" al momento del riavvio.....il mio dubbio è se ne risentono e sono a rischio anche gli altri dischi, quelli su cui non c'è sistema operativo ma solo dati archiviati che al momento del riavvio non sono "utilizzati"no solamente quelli dell'hard disk incriminato
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi