Akasa Freedom Power 750W
-
Akasa è un’azienda che si occupa della progettazione e costruzione di vari prodotti per computer, tra cui dissipatori, ventole, alimentatori. Lavorando a stretto contatto con i due colossi Intel e AMD, garantisce sempre prodotti di ottima fattura in grado di soddisfare l’utente finale. Gli ingegneri Akasa adottano software d’avanguardia e, prima di immettere un nuovo prodotto nel mercato, questo viene sottoposto a numerosi test per far sì che non siano presenti malfunzionamenti o anomalie. Attualmente Akasa è presente in Europa, Hong Kong e Taiwan ed ha stabilimenti anche in Cina.Dopo questa breve introduzione vorrei spendere 2 parole sugli alimentatori Akasa appartenenti alla serie Performance, in particolare del Freedom Power 750W che risulta essere un ottimo alimentatore sotto ogni punto di vista.

L'alimentatore é certificato 80 Plus Bronze, sicuramente un titolo ambito da molti, oltre che essere un alimenttaore modulare, permettono di avere un ottimo cablaggio eliminando i cavi superflui

L'alimentatore sulla carta sembra avere tutte le carte in regola per competere con i prodotti dei più blasonati brand, di certo non bisognerà sottovalutare Akasa, visto che lentamente sta prendendo sempre più piede

Qui il link al sito produttore: Akasa Thermal Solution
-
Akasa è un’azienda che si occupa della progettazione e costruzione di vari prodotti per computer, tra cui dissipatori, ventole, alimentatori. Lavorando a stretto contatto con i due colossi Intel e AMD, garantisce sempre prodotti di ottima fattura in grado di soddisfare l’utente finale. Gli ingegneri Akasa adottano software d’avanguardia e, prima di immettere un nuovo prodotto nel mercato, questo viene sottoposto a numerosi test per far sì che non siano presenti malfunzionamenti o anomalie. Attualmente Akasa è presente in Europa, Hong Kong e Taiwan ed ha stabilimenti anche in Cina.Dopo questa breve introduzione vorrei spendere 2 parole sugli alimentatori Akasa appartenenti alla serie Performance, in particolare del Freedom Power 750W che risulta essere un ottimo alimentatore sotto ogni punto di vista.

L'alimentatore é certificato 80 Plus Bronze, sicuramente un titolo ambito da molti, oltre che essere un alimenttaore modulare, permettono di avere un ottimo cablaggio eliminando i cavi superflui

L'alimentatore sulla carta sembra avere tutte le carte in regola per competere con i prodotti dei più blasonati brand, di certo non bisognerà sottovalutare Akasa, visto che lentamente sta prendendo sempre più piede

Qui il link al sito produttore: Akasa Thermal Solution
-
interessante magari lo butti nel tuo nuovo modding

-
tom1 ha scritto:
interessante magari lo butti nel tuo nuovo modding
Già fatto
:asd:
Sembra promettere bene come alimentatore, la sua ventola originale manco risultava silenziosa e l'ali permette traquillamente di montare configurazione SLI o CrossFire X senza problemi

-
ottimo allora aggiornaci con nuove foto
-
tom1 ha scritto:
ottimo allora aggiornaci con nuove fotoCi sono se guardi l'altro topic

-
capito bhe potresti aggiungerli come post che fai in successione, percià ho detto aggiungerli
-
dal sito Akasa noto che esiste in due versioni:
PSS075FGM-BKUK (esclusivamente per il mercato del Regno Unito)
PSS075FGM-BKEU (per il resto del mercato europeo)
Sembrerebbe una buona unità, ma per dirlo con certezza bisognerebbe attendere quantomeno di verificarne il contenuto interno.
A quel che vedo dalle feritoie, quindi dalla disposizione dei componenti in primo piano, e soprattutto dal toroide del PFC che si intravede chiaramente posizionato sulla sx, direi che è di produzione Super Flower

Due cose non mi sembrano troppo coerenti con la classe di questa unità: una è il costo, in quanto il modello UK costa 115 sterline, quindi è da prevedere un prezzo ~130€, che lo metterebbe in diretta competizione con unità maggiormente blasonate.
L'altro dubbio mi è venuto constatando i connettori modulari sul retro dell'unità: sono tutti meccanicamente identici.
Questo dovrebbe in teoria implicare, nel bene e nel male, che invece delle sei linee +12V dichiarate da Akasa, ve ne sia in realtà una unica da 60A.
Come però detto prima, dovremo attendere di osservarne la componentistica interna e soprattutto valutarne le prove sul campo, per dare indicazioni più precise

-
Fra non molto penso che verrà fuori una recensione

Ovviamente qui sto parlando del modello Europeo

-
L'alimentatore sembra avere un valore di Power Good (PG) pari a 360ms e ben 6 linee +12V

-
dacci sotto jacopo
-
Cosa ne pensate di questo valore ? Non sarà eccelso, ma non mi sembra manco elevatissimo

-
swattolo ha scritto:
L'alimentatore sembra avere un valore di Power Good (PG) pari a 360ms e ben 6 linee +12V
Confermo... qui (se non è già stata postata) c'è una piccola review:
Link: Akasa Freedom 750W PSU - Printer Friendly version

Il prezzo però mi sembra alto rispetto alla più blasonata concorrenza... :cheazz:
-
Esatto inoltre non vedo grosse differenze rispetto ad altri
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi