Consigli Acquisto Hard Disk con BOX Esterno.
-
Come avrete intuito dal titolo, vorrei fare combo Hard Disk interno 1T WD 3,5 Sata + BOX Esterno.
Perchè ci si puo risparmiare un po di soldini.
Il mio budget è di 60-80€
Cosa ne dite ? ma soprattutto che Hard Disk mi consigliate ???
Le marche per Box esterno vanno tutte bene o ce ne qualcuna consigliata in particolare perchè più buona ?
Bye bye e ty
P.S. Piccola curiosità, il box con il cassettino estraibile viene un po di meno è più complessa l'installazione ? e conviene di più ?
-
Come avrete intuito dal titolo, vorrei fare combo Hard Disk interno 1T WD 3,5 Sata + BOX Esterno.
Perchè ci si puo risparmiare un po di soldini.
Il mio budget è di 60-80€
Cosa ne dite ? ma soprattutto che Hard Disk mi consigliate ???
Le marche per Box esterno vanno tutte bene o ce ne qualcuna consigliata in particolare perchè più buona ?
Bye bye e ty
P.S. Piccola curiosità, il box con il cassettino estraibile viene un po di meno è più complessa l'installazione ? e conviene di più ?
-
Bhe per il budget che hai di sicuro conviene un box di marca come maxtor western digital packard bell lacie insomma quelli che trovi nei negozi di elettronica, e sono tutti ottimi, ce ne sono di tutti i tipi e funzionalità
per il box che si svila tu forse intendi un cassettino hot swap all'interno del quale puoi mettere un hard disk e poi metterlo nell'alloggiamento dei 5.25 e puoi spostarlo da pc a pc naturalmente li devi prepare i pc per fare ciò a livello hardware, quindi è più pratico un box esterno
-
Ti conviene hd piu box risparmi, hai qualità migliore e garanzia piu lunga (3anni di solito per l'hd)
Western Digital 1.5TB WD15EARS Intellipower 64MB Green
€ 63.00
LC-POWER 3.5" EH-35BSII SATA2
€ 23.00
Sub-Totale: € 86.00
oppure:
LC-POWER 3.5" EH-35BSII SATA2
€ 23.00
Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
€ 49.00
Sub-Totale: € 72.00
Per la differenza ti consiglio 1.5tb.
Come hd secondo me i migliori sono i western digital, i samsung costano un po meno (per la serie ecogreen, che è simile al green power wd) ma personalmente ho sempre avuto wester digital: il risparmio puo arrivare al massimo a 5 euro nel tuo caso.
-
grazie molte delle rispsote, per l'hdd pensavo al caviar green 7200 rpm e 64 mb cache e come box questo:
che ne dite ?
-
si direi che è una buona accoppiata... un box usb3 + esata sarebbe perfetto ma probabilmente ora come ora non lo sfrutteresti se nn hai pc con usb 3
-
Le085 ha scritto:
si direi che è una buona accoppiata... un box usb3 + esata sarebbe perfetto ma probabilmente ora come ora non lo sfrutteresti se nn hai pc con usb 3usb 3 ce l'ho ma anche la porta esata sul frontale del case, ma gli usb 3 costano parecchi soldi e penso non ne vale la pensa cosi tanto giusto ?
-
beh forse l'usb3 in futuro si diffonderà di più, dell'esata.
per ora direi che non ce n'è bisogno
-
come disco è perfetto: quello che ti avevo consigliato io.
L'e-sata posso dire personalmente che è molto difficile da configurare e nella maggior parte dei casi ti tocca spegnere il pc per far vedere l'hd.
L'usb 3 invece te la consiglio vivamente. Non avresti il collo di bottiglia dell'usb 2.0 e sfrutteresti molto meglio l'hd.
Visto che hai già la scheda madre ti conviene. Mi sembra che i box si trovino a circa 35 euro. Fidati ne vale la pena.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi