Consiglio nuovo notebook
-
o è meglio questo che ha l'hhd da 1 tb e 6 gb di ram? ma non sono in triple channel... vero?
Euronics Acquista Online - HP - dv6-3080el Pavilion Metal Metal in offerta su Euronics.it
tra i due quale mi consigliate? grazie
-
deadlypoison83 ha scritto:
ciao a tutti... che ne dite di questo portatile??mi spiegate questo processore? 1.6 ghz??? ma e quad-core? grazie
Euronics Acquista Online - HP - dv6-2180el Espresso Espresso in offerta su Euronics.it
si è l' i7 720qm ovvero la versione notebbok dell' i7 si questo modello è a 1.6
-
deadlypoison83 ha scritto:
o è meglio questo che ha l'hhd da 1 tb e 6 gb di ram? ma non sono in triple channel... vero?Euronics Acquista Online - HP - dv6-3080el Pavilion Metal Metal in offerta su Euronics.it
tra i due quale mi consigliate? grazie
anche questo è lo stesso modello di processore ma qui il notebook è molto più completo e nel complesso potente rispetto all'altro anche dovuto al prezzo di sicuro questo è migliore del precedent, poi dipende da cosa ci devi fare
-
l'i7-720qm ha una frequenza di base di 1.6ghz ma cmq ha il turbo boost che consente di aumentarla secondo le necessità in modo molto consistente.
sicuramente meglio il secondo, anche per la scheda video oltre che per l'hdd , la ram e il sintonizzatore tv usb
la 5650 è molto meglio della gt230
-
ottimo, grazie del consiglio... cmq quel tipo di processore oltre ad avere il turbo boost che ne aumenta la frequenza, quanti core ha??? (questo è l'i7) e l' i5? quanti core ha? (parlo di i7 e i5 da portatili ovviamente... grazie
-
tutti i QM sono quad core
l'i7 720 qm è un quad core con 8 threads (hyper threading)
gli i5 son dual core con 4 threads
l'hyper threading permette di vedere al sistema operativo uno stesso core come due processori distinti in modo da sfruttare tutta la cpu per i processi multi threading.
Per le applicazioni che sfruttano utilizzano piu' threads contemporaneamente il quad core è d'obbligo.
Per i giochi non tutti lo sfruttano ma via via che passa il tempo le sw house cercano di sfruttare meglio le cpu quad core.
-
Le085 ha scritto:
tutti i QM sono quad corel'i7 720 qm è un quad core con 8 threads (hyper threading)
gli i5 son dual core con 4 threads
l'hyper threading permette di vedere al sistema operativo uno stesso core come due processori distinti in modo da sfruttare tutta la cpu per i processi multi threading.
Per le applicazioni che sfruttano utilizzano piu' threads contemporaneamente il quad core è d'obbligo.
Per i giochi non tutti lo sfruttano ma via via che passa il tempo le sw house cercano di sfruttare meglio le cpu quad core.
grazie mille... chiarissimo... quindi mi conviene prendere un i7 QM
dato che per il mio fisso ho un i5 750... ma non ha nulla a che vedere con quello dei notebook...
-
esatto
-
ragazzi sono ritornato a chiedere un info... devo scegliere tra questi 2 computer, non altri... voi quale mi consigliate dei 2? e come mai mi consigliate uno rispetto ad un altro? grazie
Packard Bell DOT_M/A.IT/123 [LU.BCC0Y.034] - BPM Power
Asus EeePC 1015PD - 10" - N455 - RAM 1G - HD 250G [EPC1015PD-BLU4S] - BPM Power
aggiungo anche questo che è dual core anche se ha ram da 1 gb ma sono ddr3
http://www.storeprice.eu/Netbook_-aspire-One-D255-n55dqcc.1.31.151.gp.44119.-1.uw.aspx
il processore più potente? athlon x2 1.20 o atom 1.6? e le ram 2 gb ddr2 o 1 gb ddr3? grazie
-
quasi quasi mi conviene prendere l'ultimo ovvero:
http://www.storeprice.eu/Netbook_-aspire-One-D255-n55dqcc.1.31.151.gp.44119.-1.uw.aspx
che ne dite? ha il processore dual core, ha 250 gb di hard disk al posto di 160 l'unica pecca sono le ram che sono da 1 gb ddr3, le prendo a perte 2 gb e gliele sostituisco e sono a cavallo... e ho un acer e non un packard bell.. che dite?
le ram sono queste: vanno bene??
SO DDR3 2GB PC1066 CL7 Mushkin Value bulk [991643] - BPM Power
-
cavolo come non detto quest'ultimo ed il primo hano 64 mb di memoria video.... mi conviente prendere il packard bell.... ha ram ddr2 da 2 gb ma almeno ha 128 di video... che ne dite? sn confuso....
-
ragazzi nessuno mi da un consiglio????
-
Il packard bell ha lo shcermo da 12 e l'asus lo ha da 10...nn sono uguali...questa secondo me è già una grossa differenza su cui basare la propria decisione.
-
già è vero.... a mio giudizio da 12 è meglio... io ora ho un 15,6" almeno il passaggio non è brusco da 15,6" a 12".... cmq lo schermo è l'ultimo dei miei problemi... mi riferisco a tt il resto.. tu che dici? grazie.
-
bhe ti potrei consigliare gli asus seashell da 12 pollici sono molto belli e offrono ottime caratteristiche e prestazioni poi dipende da quanto vuoi spendere
-
già.... voglio spendere 300/330 euro al massimo... cmq un mio amico mi ha detto che lui prenderebbe asus nonostate la scheda video da 64 mb, in quanto il packard bell me l'ha sconsigliato vivamente.... è vero che è una cacca?
-
ok fermi tutti... cancelliamo tutto..
ho trovato quello che fa per me...388 euro,
acer
12"
celeron 1.06 ghz
ram 2 gb ddr3 (MAX 4 GB)
scheda video 128 mb
hhd 250gb
webcam 1.3 mpx
wii/fii
bluetooth 3.0
lettore memory card
durata batteria circa 6 ore.
ecco il link.
unica pecca il processore??? che ne pensate????
dai ultimo consiglio..
grazie. -
ragazzi veramente non ci sto più con la testa... ho trovato questo allo stesso prezzo... ma che differenze ha????
sembra con scheda video più grande e hard disk più grande e processore più grande..... ma nn trovo nulla di più piccolo rispetto a quello di prima... mi aiutate tra questi ultimi due modelli?
-
diciamo che sono molto simile se non per processore e hd ma per il resto sono molto validi
-
tom1 ha scritto:
diciamo che sono molto simile se non per processore e hd ma per il resto sono molto validisi vero... ma mi sono documentato bene, il One 721 è molto più performante dell'altro, benchè costino entrambi 388 euro.... questo non me lo so spiegare, infatti ha processore piu grande, 1.70 anzichè 1.06 ghz il primo athlon II il secondo intel, le ram sono uguali 2 gb ddr3, hard disk il primo 320 gb ed il secondo 250gb, video il primo 325 mb il secondo 128mb ecc... prendo il one 721...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi