Computer morto!!!!
-
E' un sata si' per caso ha anche un altro attacco per l'alimentazione più simile a quello sata ma più lungo?
Oppure ha solo il molex a 4 pin?
In ogni caso un oggetto versatile per risolvere anche circostanze future può essere un adattatore sata to usb tipo questo:
-->> ADATTATORE SATA / IDE TO USB 2.0 HD /CD / DVD 2.5 - 3.5 - 5.25 - 1449 - Tecnoram.it
-
E' un sata si' per caso ha anche un altro attacco per l'alimentazione più simile a quello sata ma più lungo?
Oppure ha solo il molex a 4 pin?
In ogni caso un oggetto versatile per risolvere anche circostanze future può essere un adattatore sata to usb tipo questo:
-->> ADATTATORE SATA / IDE TO USB 2.0 HD /CD / DVD 2.5 - 3.5 - 5.25 - 1449 - Tecnoram.it
-
Ma ke bello... quindi se mi compro questo adattatore posso non comprarmi il box e funzionerebbe per tt i tipi di hard disk??
-
esattamente sono universali per ogni hard disk in commercio, ma bada bene a prenderne uno di fattura buona molti sono fallati e non riconoscono gli hard disk in nessun modo
-
se ti posso dare un consiglio dato che hai detto che sei in un luogo sogetto a sbalzi di tensione ,perche non ti compri un buon ups.
-
anche la soluzione di prendere un ups è buona
-
Allora ricapitoliamo cosa potrei comprare nei prox giorni:
> Come Alimentatore : Corsair VX450W (Informatica Multimediale)
> Per Hard Disk : ADATTATORE SATA / IDE TO USB 2.0 HD /CD / DVD 2.5 - 3.5 - 5.25 (-->> ADATTATORE SATA / IDE TO USB 2.0 HD /CD / DVD 2.5 - 3.5 - 5.25 - 1449 - Tecnoram.it )
> Per la corrente : APC Back-UPS ES 500 (BE325-IT - APC - Back-UPS SurgeArrest Plus + Batteria di Backup - ePRICE)
Vanno bene secondo voi?? Guardate anche i link e ditemi se sono buoni così compro da questi siti!!
Già che ci siamo mi potete consigliare una buona ventola??
Grazie !!

-
tecnoram effettivamente nn lo conosco....
eprice a volte tardano con le spedizioni ma per il resto direi che va bene...
magari prova a cercare sempre sullo stesso shop anche l'adattatore sata ide usb
dovresti trovarlo
-
Un ultima cosa!!
Il mio processore è un Intel Inside Pentium D e la ventola originale che lo raffredda è il Cooler Manster da 12V.
Conoscete una buona ventola da sostituire al mio attuale, che fa rumore ed è ormai troppo vecchia??
Grazie ancora

-
sicuramente una enermax apollish oppure everest oppure cluster
-
Back-UPS RS - Product Information
questo lo vedo meglio,per la tua configurazione.ti da più autonomia e in caso di upgrade hai più margine.
oppure
APC Back-UPS 650VA 230V.
gli apc sono tutti a onda sinosuidale.
o anche atlantis land onepower1501 questo è un ottima alternativa.si trova a circa 130 euro.in+ha le ventole (perciò+ruomore)mentre i modelli di apc citati non ne hanno.
questo è a onda approssimata.
altra considerazione da fare il consumo : latlantis land a batteria carica è 26w e in ricarica 48w
mentre per un apc back-ups es 700 (per esempio)è di 7w a batteria carica e 12 in ricarica.
ultima cosa e non meno importante è l 'assistenza di apc sono veramente rapidi e seri,mentre di tlantis land non so,dato che non ho avuto nessuna esperienza con i loro prodotti.
spero di essere stato di aiuto.
-
dipende anche quanto può spendere, gli apc sono il massimo ma costano pure,ovvio ripeto il prezzo è giustificato
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi