Nuova configurazione - Budget 350 €
-
Salve a tutti, a breve dovrei prendere un nuovo pc (ovviamente da assemblare personalmente :clapclap: ), e ho un budget piuttosto risicato, ovvero di poco superiore ai 350 €. Tenendo conto che lo utilizzerei inizialmente solo per navigare, ascoltare musica e vedere qualche film (meglio se 720p) avevo pensato a questa configurazione:
AMD Athlon II X2 220 [ADX220OCK22GM] Tray
Arctic Cooling Alpine 64 GT
AsRock 880G Extreme3
2x2 GB DDR3 (dovrei scegliere tra: OCZ, Corsair, G.Skill o Mushkin, non so ancora i modelli precisi, ma tutte 1333 MHz CL9)
Hard Disk 500 GB (avevo pensato a un WD Caviar Blue, eviterei i Black visto il costo e il rumore maggiori)
Corsair VX550W
Antec Three Hundred
LG GH22NS
il pc mi verrebbe meno di 400 € spedito, giusto giusto il mio budget.
L'idea era di cambiare successivamente dissipatore, provare a sbloccare la cpu @ Phenom 925 e occarla un pochetto, e prendere una scheda video che mi permettesse di giocare senza troppi problemi sul mio 22" con risoluzione 1680x1050. Che ne pensate? Avreste suggerimenti da darmi?

-
Salve a tutti, a breve dovrei prendere un nuovo pc (ovviamente da assemblare personalmente :clapclap: ), e ho un budget piuttosto risicato, ovvero di poco superiore ai 350 €. Tenendo conto che lo utilizzerei inizialmente solo per navigare, ascoltare musica e vedere qualche film (meglio se 720p) avevo pensato a questa configurazione:
AMD Athlon II X2 220 [ADX220OCK22GM] Tray
Arctic Cooling Alpine 64 GT
AsRock 880G Extreme3
2x2 GB DDR3 (dovrei scegliere tra: OCZ, Corsair, G.Skill o Mushkin, non so ancora i modelli precisi, ma tutte 1333 MHz CL9)
Hard Disk 500 GB (avevo pensato a un WD Caviar Blue, eviterei i Black visto il costo e il rumore maggiori)
Corsair VX550W
Antec Three Hundred
LG GH22NS
il pc mi verrebbe meno di 400 € spedito, giusto giusto il mio budget.
L'idea era di cambiare successivamente dissipatore, provare a sbloccare la cpu @ Phenom 925 e occarla un pochetto, e prendere una scheda video che mi permettesse di giocare senza troppi problemi sul mio 22" con risoluzione 1680x1050. Che ne pensate? Avreste suggerimenti da darmi?

-
Ti posso solo dire che è un ottima configurazione
-
grazietom1 ha scritto:
Ti posso solo dire che è un ottima configurazione
comunque chiedo un consiglio: come ram posso prendere delle corsair XMS3 o delle g.skill, quelle col dissi rosso (modello: F3-10666CL9D-4GBNQ)...dovrebbero essere pressocché identiche tra loro come caratteristiche (stessa frequenza, stessi valori cas se non sbaglio e stesso voltaggio) e prezzo simile (le g.skill costano 2 € in più). vanno bene entrambe?
altro dubbio sull'hard disk: Barracuda 7200.12, Caviar Blue o Spinpoint F3? (punterei più sul primo però)
-
come ram sia le xms3 o le gskil siamo li come prestazioni
hard disk senza dubbio un caviar blu green o black
-
i green li eviterei, anche perché successivamente (un mese o due) diventerebbe una configurazione da gioco (mettendoci una gtx 460/5850) e sicuramente sarebbero meno performanti di altri hard disk (mi stava interessando il Seagate Barracuda 7200.12). avevo anche letto che i caviar green, visto che switchano da 7200 a 5400 rpm in idle, si danneggiano più facilmente, visto lo spostamento continuo della testina sui dischitom1 ha scritto:
come ram sia le xms3 o le gskil siamo li come prestazionihard disk senza dubbio un caviar blu green o black
i black invece li scarterei visto che mi costerebbero di più (e già sto al limite del budget
) e sono maggiormente rumorositra WD Caviar Blu e Barracuda 7200.12 ci sono sensibili differenze? se non sbaglio il seagate utilizza un singolo piatto da 500 gb, quindi questo vorrebbe dire (almeno in teoria) consumi e rumore inferiori...
-
in realtà nei giochi l'hard disk conta proprio poco...
giusto il caricamento degli scenari...
-
esattamente come dice leo comunque un blue senz'altro o proprio un black
-
a pomeriggio dovrei fare l'ordine...alla fine dovrei puntare su questa configurazione:
AMD Athlon II X2 220 [ADX220OCK22GQ] Tray
Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev2
AsRock 880G Extreme3
2x2 GB DDR3 Team Group Elite 1333 MHz CL9
Samsung Spinpoint F3 500 GB
Corsair VX550W
Antec Two Hundred
LG GH22NS
2 x Scythe Slip Stream 800 RPM
può andar bene così?
in totale ci spenderei 395 € inclusa spedizione con corriere assicurato
-
ottimaO0
-
perfetto, grazie ^^megthebest ha scritto:
ottimaO0l'unica cosa che mi dispiace è che non è disponibile l'antec Three Hundred, e ho dovuto puntare sul 2 che non mi piace tantissimo esteticamente
vabbè, alla fine l'importante è il risultato :clapclap:
-
ennesimo dubbio (scusate XD): al posto del Two Hundred potrei prendere il Thermaltake Element T che mi sembra abbastanza buono e l'Athlon II X3 440 al posto del X2 220...visto che il prezzo sarebbe quasi identico (ci spendo forse 5 € in più) dite che è meglio?
-
si si direi che sono migliori entrambi
-
ordinato! :clapclap:
per ora mi accontento del dissi box, il prossimo acquisto (appena ho i soldi) sarà molto probabilmente un dissi decente, magari un buon mugen 2 per farci un po' di oc
-
hai fatto un ottima scelta vai tranquillo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi