PC si è spento all'improvviso i7 920@4,2GB
-
avrà avuto un corto di solito staccando per un po la corrente e batteria si dovrebbe riprendere
-
controlla le fasi della mobo
io ho notato con il mio i7 che i rendering sn abb tosti per la cpu, quasi a livello di prime95 (come temp scaldano praticamente uguali) e anche l'assorbimento, stando al des, non è indifferente
-
tom1 ha scritto:
avrà avuto un corto di solito staccando per un po la corrente e batteria si dovrebbe riprendereè successo venerdi...

-
Devil_Mcry ha scritto:
controlla le fasi della moboio ho notato con il mio i7 che i rendering sn abb tosti per la cpu, quasi a livello di prime95 (come temp scaldano praticamente uguali) e anche l'assorbimento, stando al des, non è indifferente
Scusa che vuol dire controlla le fasi? grazie...
-
capito bhe se non hai sentito puzza di bruciato o è andato tutto in corto o la mobo o l'alimentatore in protezione e puoi verificare provando un altro ali o mobo
-
TRUFFATO ha scritto:
Scusa che vuol dire controlla le fasi? grazie...le fasi di alimentazione della cpu che stanno sulla mobo
-
tom1 ha scritto:
capito bhe se non hai sentito puzza di bruciato o è andato tutto in corto o la mobo o l'alimentatore in protezione e puoi verificare provando un altro ali o mobodice di aver gia cambiato l'ali... boh
-
One1ros ha scritto:
le fasi di alimentazione della cpu che stanno sulla moboti riferisci al connettore da 8 elementi? ho collegato il nuovo ali che ha due spinotti da 4 pin entrambi sul connettore da 8...
-
1) la mobo è morta
2) il bios versa in una condizione catatonica
per non dire, e pensare, di non averle provate tutte, bisogna a questo punto essere ottimisti (opzione 2) e provare a risvegliarlo.
Stacca tutto (proprio tutto) dalla mobo!
Smonta cpu, sk video, ram e qualsiasi altra periferica connessa (hd, dvd, schede pci, etc. etc).
Lasciala solo alimentata, quindi col connettore ATX 24 poli e l'EPS 8 poli regolarmente connessi, e fai normalmente ripartire (dimmi se dà un qualche beep di vita).
Tienila accesa per una decina di secondi, poi rispegni tramite la pressione di 4 secondi del pulsante di accensione del case. Se così non funge, spegnila dallo switch dell'alimentatore
Rimonta solo la cpu e fai ripartire (dimmi se ti beeppa più volte breve di continuo), quindi dopo una decina di secondi spegni sempre nella modalità precedente
A prescindere dai beep, reinstalla un solo modulo di ram sullo slot più lontano dalla cpu, fai ripartire (dovrebbe beeppare uno lungo e tre brevi per mancanza sk video) e rispegni come al solito.
Rimonta infine la sk video e speriamo si sia, a questo punto, completamente risvegliata

-
Totocellux ha scritto:
1) la mobo è morta2) il bios versa in una condizione catatonica
per non dire, e pensare, di non averle provate tutte, bisogna a questo punto essere ottimisti (opzione 2) e provare a risvegliarlo.
Stacca tutto (proprio tutto) dalla mobo!
Smonta cpu, sk video, ram e qualsiasi altra periferica connessa (hd, dvd, schede pci, etc. etc).
Lasciala solo alimentata, quindi col connettore ATX 24 poli e l'EPS 8 poli regolarmente connessi, e fai normalmente ripartire (dimmi se dà un qualche beep di vita).
Tienila accesa per una decina di secondi, poi rispegni tramite la pressione di 4 secondi del pulsante di accensione del case. Se così non funge, spegnila dallo switch dell'alimentatore
Rimonta solo la cpu e fai ripartire (dimmi se ti beeppa più volte breve di continuo), quindi dopo una decina di secondi spegni sempre nella modalità precedente
A prescindere dai beep, reinstalla un solo modulo di ram sullo slot più lontano dalla cpu, fai ripartire (dovrebbe beeppare uno lungo e tre brevi per mancanza sk video) e rispegni come al solito.
Rimonta infine la sk video e speriamo si sia, a questo punto, completamente risvegliata

Grazie mille ma questo test l'avevo già fatto. Funziona tutto fino a quando non collego l'alimentazione della CPU (4+4pin). una volta collegata e premuto lo start, vedo solo un piccolo movimento sulle ventole quasi impercettibile
-
sembra essere in protezione da corto circuito.
Hai provato con un altro ali? a me faceva spesso cosi' con un bequiet
PS: sposto in problemi hardware che è piu' appropriato!
-
Le085 ha scritto:
sembra essere in protezione da corto circuito.Hai provato con un altro ali? a me faceva spesso cosi' con un bequiet
PS: sposto in problemi hardware che è piu' appropriato!
Si, certo. Come dicevo nel primo post, ho pensato subito all'alimentatore insufficiente per quell' OC così spinto (cooler master 500W con due linee da 18A) e ne ho comprato un altro: Rasurbo 650W con 2 lineee da 20A
-
fa la stessa cosa con entrambi?
il rasurbo non mi da molta fiducia onestamente...
-
Le085 ha scritto:
fa la stessa cosa con entrambi?il rasurbo non mi da molta fiducia onestamente...
stessa cosa con entrambi...
-
hai provato anche ad avviare la mobo senza cpu?!
scollega tutto l'hardware e avvia la mobo inserendo entrambi i connettori... Così facendo possiamo vedere se la mobo entra in protezione cmq e quindi sfatare il problema al resto dell'hardware...
Hai modo di provare la cpu su un'altra mobo?
-
provato a cambiare cpu
-
Timon85 ha scritto:
hai provato anche ad avviare la mobo senza cpu?!scollega tutto l'hardware e avvia la mobo inserendo entrambi i connettori... Così facendo possiamo vedere se la mobo entra in protezione cmq e quindi sfatare il problema al resto dell'hardware...
Hai modo di provare la cpu su un'altra mobo?
Test effettuato. mobo nuda di tutto parte col solo connettore 24pin. non appena inserisco il 4+4 pin, silenzio assoluto.
La CPU la escluderei. Credo ormai per certo che si tratta della mobo..
Comunque l'ho spulciata tutta con la lente di ingrandimento e non ho trovato uno, dico un componente bruciato. la Mobo sembra perfetta...mha...mistero..
-
eh si penso che potresti fare un rma della mobo a questo punto...
-
Si credo che abbiamo la conferma... Invia subito la richiesta di RMA se la mobo è ancora in garanzia... Purtroppo a questi punti è l'unica cosa che puoi fare
-
Timon85 ha scritto:
Si credo che abbiamo la conferma... Invia subito la richiesta di RMA se la mobo è ancora in garanzia... Purtroppo a questi punti è l'unica cosa che puoi farepurtroppo l'ho comprata su internet da un privato e non ho lo scontrino. C'è qualche possibilità di ripararla in garanzia, visto che comunque non sono passati due anni dalla sua data di messa in produzione? qualcuno sa a chi rivolgermi a Roma? grazie mille, ragazzi!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi