Giochi per Ubuntu ??
-
Cosa posso trovare di bello per questo SO ??
-
Cosa posso trovare di bello per questo SO ??
-
bhe poco di preciso non ti saprei dire ma qualcosa ci sta di certo non a livello di sparatutto ecc
-
ce ne sono diversi ... anche di sparatutto (ovviamente non gli ultimi titoli):
42 of the Best Free Linux Games - LinuxLinks News
42 More of the Best Free Linux Games - Linux Links - The Linux Portal Site
42 of the Best Linux Commercial Games - Linux Links - The Linux Portal Site
Prova qualcosa e facci sapere come vanno

-
Di fatto dicevo proprio questo non certo titoli blasonati ma tipo flash o giù di li
-
quelli che trovi qui non sono certo giochi in flash:
42 of the Best Linux Commercial Games - Linux Links - The Linux Portal Site
questi sono quelli a pagamento.. ovviamente visto che lo sono anche per windows... non si può certo pretendere che siano gratuiti su linux

Quelli gratuiti sono più semplici ma ci sono cmq bei giochi.
-
Aggiungo che conviene dare un'occhiata a Playonlinux o Cedega, che permettono di eseguire alcuni giochi per winzozz su Linux. (il primo gratuito e il seco ndo a pagamento).
Già che ci sono ti faccio vedere come Neverball ha riconosciuto gli inclinometri del mio macbook...
...figaaaaata!
Altri titoli interessanti (a me piacciono solo i giochini di guida...) sono Tileracer, Torcs e Maniadrive. C'è anche Billard-GL che è un ottimo simulatore di biliardo

-
Ormai daniele sto video lo piazzi ovunque

-
Io su Ubuntu giocavo a Urban Terror uno sparatutto di qualità grafica bassa ma divertente comunque (solo gioco online però) oppure a Battle for Wesnoth un gioco di ruolo...poi con Wine riuscivo ad emulare alcuni giochi...
-
tom1 ha scritto:
Ormai daniele sto video lo piazzi ovunque
eheheh riscappa fuori il discorso... =D
-
sisi daniele ma non parliamone più

-
Stavo provando un pò di giochi, alcuni sono carini, poi ho avviato DOSBox e SWOS e dopo la presentazione si è bloccato il mouse, non riuscivo più a chiudere il programma e ho resettato, alla seconda volta Ubuntu è riuscito a partire (la prima si era bloccato all' usplash screen)
Secondo voi quel blocco da cosa era causato ?? I widget continuavano a girare quindi non era completamente bloccato ... ma un programma freezato come si fa a chiudere ??
-
Project Zero ha scritto:
Stavo provando un pò di giochi, alcuni sono carini, poi ho avviato DOSBox e SWOS e dopo la presentazione si è bloccato il mouse, non riuscivo più a chiudere il programma e ho resettato, alla seconda volta Ubuntu è riuscito a partire (la prima si era bloccato all' usplash screen)Secondo voi quel blocco da cosa era causato ?? I widget continuavano a girare quindi non era completamente bloccato ... ma un programma freezato come si fa a chiudere ??
In teoria basterebbe un xkill seguito da un click sull'applicazione da uccidere, o un killall seguito dal nome dell'applicazione... il che però necessita del mouse e/o della tastiera...
L'altra soluzione è abilitare il comando control-alt-backspace che nella 10.04 hanno disabilitato di serie (tacci loro) dal menu di impostazioni della tastiera. Questa combinazione uccide il server X e lo riavvia, quindi perde la sessione e tutti i programmi aperti. Poi potrai rifare il login e riavviare i programmi che vuoi.
-
control-alt-backspace dalla v9 lo hanno tolto, è possibile riattivarlo in qualche modo
-
Project Zero ha scritto:
control-alt-backspace dalla v9 lo hanno tolto, è possibile riattivarlo in qualche modopenguin86 ha scritto:
In teoria basterebbe un xkill seguito da un click sull'applicazione da uccidere, o un killall seguito dal nome dell'applicazione... il che però necessita del mouse e/o della tastiera...L'altra soluzione è abilitare il comando control-alt-backspace che nella 10.04 hanno disabilitato di serie (tacci loro) dal menu di impostazioni della tastiera. Questa combinazione uccide il server X e lo riavvia, quindi perde la sessione e tutti i programmi aperti. Poi potrai rifare il login e riavviare i programmi che vuoi.
Sistema -> preferenze -> tastiera -> disposizione -> opzioni

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi