Che modem acquistare con ALICE 7M
-
Ciao
Praticamente sto andando a vivere a vivere da solo e nella futura casa c'è solamente la presa tripolare del telefono. Io farò l'abbonamento con Alice 7 Mega. Mi serve di conseguenza tutto il necessario per poter fare un collegamento alla rete considerando che nel mio PC non c'è niente di più che la scheda di rete.
Mi puoi/potete consigliare che cosa mi serve per fare il collegamento? Magari anche WiFi visto che le prese del telefono sono lontane dalla stanza nella quale farei stare il PC.
Grazie
-
uno di questi ti soddisferà appieno:
Router adsl wireless dongle, confronta prezzi e offerte router adsl wireless dongle su Trova Prezzi
-
Casa è molto grande?
Ci sono parecchi muri in mezzo, tra la presa del telefono e il posto dove devi usare il pc?
-
Diciamo che dalla presa tripolare alla stanza dove vorrei mettere il PC c'è un altra stanza di mezzo. 2 muri quindi con una distanza in linea d'aria di circa 6-7 metri. E sempre sullo stesso piano.
Praticamente, ditemi se sbaglio perché mi rendo conto di essere ignorante in materia, la cosa da fare per una connessione WiFi è questa:
- Filtro ADSL tripolare
- Modem/Router WiFi
- Cavo RJ di collegamento tra Modem/Router e Filtro ADSL Tripolare (che spero sia inserito nella confezione)
- Adattatore wireless USB da mettere sul PC
Ci sono particolari caratteristiche che deve avere un modem/router nel caso domani vada da Mediaworld a prenderne uno?
-
in particolare no
ci vorrebbe un router con una buona portata. cosa che non è facile da capire a priori...
ancheperchè spesso la potenza che puo' erogare un router è limitata a norma di legge quindi per avere un buon segnale alla fine si traduce in un router di buona fattura...
personalmente ti consiglierei un linksys marca con cui mi sono trovato molto bene
-
Ok, grazie.
Avendo un solo PC basta un modem, giusto?
-
si ma dovresti averlo vicino al pc (o avere la presa o il filo del telefono vicino al pc)
-
Ah. E che WiFi sarebbe se poi è tutto lì vicino?
O meglio, a che mi servirebbe un WiFi se poi ho tutto nei paraggi?

-
Potresti andare di powerline anche
-
Pur non sapendo di cosa parli, questa cosa mi attizza. Di che si tratta?
-
è un aggeggio che attacchi alla presa di corrente e ti manda il segnale ethernet in tutta casa
Ne prendi una coppia uno lo metti su una prese al vicino al router e lo attacchi via ethernet, l'altro lo metti vicino al pc e attacchi l'ethernet anche lì.
Quando sei molto distante con parecchi muri in mezzo va sicuramente meglio del wifi. E' importante però che le prese di corrente appartengano allo stesso impianto elettrico
-
Ecco leo ti ha dato una spiegazione breve ma completa

-
Ottimo, ringrazio entrambi.
Prenderò in considerazione la cosa!
-
kikko ha scritto:
Ottimo, ringrazio entrambi.Prenderò in considerazione la cosa!
ho 2 adattatori powerline da 85Mbps e ne sono molto soddisfatto..
tutto dipende però dall'impianto elettrico di casa e le varie derivazioni che potrebbero ostacolare la connessione..
ad esempio passando per una presa ed uscendo in una ciabatta multipla, non riuscivo a stabilire una connessione stabile.. messo in una seconda presa, ho risolto
ciao
-
Grazie a tutti. Mi pare di capire che per mettere in moto questi "adattatori powerline" un modem è sufficiente. Non serve un router quindi, giusto?
-
serve un modem router comunque...ma di quelli std senza wifiO0
-
megthebest ha scritto:
serve un modem router comunque...ma di quelli std senza wifiO0che al giorno d'oggi hanno praticamente lo stesso costo di uno wifi

-
Vengo da una perlustrzione da quella che sarà la mia prossima casa.
Tra la presa tripolare del telefono e la stanza dove metterò il PC ci sono non più di 3 metri e un solo muro a dividere. Basta un WiFi?
-
si poi nella maggior parte dei casi le case nuove hanno pareti meno spesse di quelle di case più vecchie quindi non dovresti avere problemi con il wifi
-
kikko ha scritto:
Vengo da una perlustrzione da quella che sarà la mia prossima casa.Tra la presa tripolare del telefono e la stanza dove metterò il PC ci sono non più di 3 metri e un solo muro a dividere. Basta un WiFi?
E quanti wifi vuoi????

Certo che basta, basta e avanza

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi