phenom x3 720 sbloccare quarto core
-
se per sfortuna i core non sono perfetti anche se avviene lo sblocco non ci può essere un reale utilizzo della macchina

-
AMD ha ordinato a tutti i produttori di eliminare lo "sblocco" mediante acc, questo ha comportato che ogni produttore ha dovuto inserire nei propri bios un **microcodice AMD** che appunto non fa avvenire nessuno sblocco, ed i vecchi bios dove lo sblocco era possibile sono stati eliminati, quindi i produttori attualmente hanno trovato un altro modo, e cioè supportare lo sblocco dei cores via hardware, con degli appositi chips, ora, nel tuo caso, se non hai il classico interruttorino sulla scheda madre con scritto core unlock, l'unica opzione, rimane il cercare uno dei primi bios per la tua main, per vie alternative, dato che non sarà più sicuramente (o quasi) sul sito del produttore
-
Incredibile ci sono riuscito...ho letto che amd rilasciava dei bios aggiornati proprio per svegliare il 4° core.
Ho aggiornato al bios 2010 e quando vado ad accendere:
press 4 for asus core unlock
Ho premuto e come per magia ecco il 4° core.
Solo una cosa in amd overdrive mi porta la temperatura di - 250° come mai???
Il pc è stabilissimo ho provato a giocare anche.
Cosa dite posso lasciare tutto così?
-
controlla cmq se le temperatura rilevate dalla scheda madre sono accettabili
-
grande!
-
Allora la cpu a 3082 rpm è sui 34° mentre la mb è sui 39°.
Sono accettabili?
Tutto questo verificato con asus pc probeII.
-
si sono molto basse ma dovresti controllarle in full load
-
fai qualche ora di prime95 in blend e linpack... vedi se e stabile
cmq sn i produttori, amd aveva cercato di vietare lo sblocco in tutti i modi tant'è che i chipset nuovi sn privi di ACC
-
Infatti l'acc non c'entra nulla.Quando ho aggiornato il bios ho provato ad attivare l'acc ma nulla poi riavviandolo quando diceva di premere del per accedere al bios è uscito press 4 to activate core e ora mi esce all'inizio che si è sbloccato.
Secondo è una cosa voluta da amd perchè a quanto ho letto c'era un calo di vendita data l'impossibilità a sbloccare i core.
-
fernando90 ha scritto:
Infatti l'acc non c'entra nulla.Quando ho aggiornato il bios ho provato ad attivare l'acc ma nulla poi riavviandolo quando diceva di premere del per accedere al bios è uscito press 4 to activate core e ora mi esce all'inizio che si è sbloccato.Secondo è una cosa voluta da amd perchè a quanto ho letto c'era un calo di vendita data l'impossibilità a sbloccare i core.
no ripeto
è una cosa voluta dal produttore della mobo
amd non mette mano ai bios e non centra nulla con lo sblocco, che cmq non supporta e ha cercato di tagliare in tutti i modi
poi con il tuo ragionamento sarebbe proprio idiota come società visto che le soluzioni entry level convengono (diciamo fino ai 120e max)
a quel prezzo ci sono dei tri e quad core, quindi siccome vende meno cosa fa? permette lo sblocco cosi vende solo + cpu da 70e anzichè vendere quelli da 90-100?
-
Beh hai ragione cmq tutto ok il sistema è stabile...
-
ottimo

-
Scusa se disturbo ancora volevo sapere con il dissipatore stock fino a che temperatura deve arrivare la cpu e la mobo?
Vorrei arrivare almeno ai 3-3.2 Ghz.
-
massimo direi 70 gradi sui core o 65 sulla cpu (in full load)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi