Aggiornamento bios
-
A questo indirizzo
http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERBOARDS/...8NSLI/pag12.asp
ho trovato una recensione sulla mia scheda madre in cui si vede la funzione del bios
PCI Clock synchronization
che a quanto ho capito blocca il bus PCI a 33.33 slegandolo dal FSB e in teoria permettendo overclock pi? stabili visto che in genere a provocare i crash del sistema per primo non ? il processore ma gli HD e le schede PCI.
Cercando nel mio bios non l'ho trovata allora ho scaricato l'aggiornamento A8NSD013 dal sito asus.
come mi devo comportare per fare l'aggiornamento senza mettere a rischio la mia nuova scheda che ho appena pagato 150??
-
A questo indirizzo
http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERBOARDS/...8NSLI/pag12.asp
ho trovato una recensione sulla mia scheda madre in cui si vede la funzione del bios
PCI Clock synchronization
che a quanto ho capito blocca il bus PCI a 33.33 slegandolo dal FSB e in teoria permettendo overclock pi? stabili visto che in genere a provocare i crash del sistema per primo non ? il processore ma gli HD e le schede PCI.
Cercando nel mio bios non l'ho trovata allora ho scaricato l'aggiornamento A8NSD013 dal sito asus.
come mi devo comportare per fare l'aggiornamento senza mettere a rischio la mia nuova scheda che ho appena pagato 150??
-
puoi fare tutto pure via windows...magari usa winflash...
senno' sei costretto ad usare il floppy...
-
ma ke disco d ripristino... se sbagli a flashare il disco d ripristino te lo attacchi al ****.... fai tutto da windows come dice febry, magari usando winflash, ? facilissimo... io l'ho fatto diverse volte con la mia vekkia asus p4s800d......
-
-
ho fatto tutto con asus update mi è bastato selezionare il file del bios e in pochi secondi aveva fatto tutto. Ho attivato l'opzione che vi dicevo alle 00:30 e dopo mezzora di tentativi sono arrivato a ottenere un clock di 2439 (271x9) senza toccare i voltaggi (45°C costanti), poi sono andato a letto, in questi gioni provo a stabilizzarmi sui 2400 e vi faccio sapere. CMQ bell'affare sto procio con 150€ si ottiene un 3800+ che costa 377€.
-
sacroacquarius bel lavoro!!!! 6 riuscito a salire nn d poco, e senza toccare i voltaggi.... complimenti!!!! ma hai il dissi originale???
-
cmq ank'io ho usato asus update, è na c*zzata, fa tutto lui....
-
ho fatto tutto con asus update mi è bastato selezionare il file del bios e in pochi secondi aveva fatto tutto. Ho attivato l'opzione che vi dicevo alle 00:30 e dopo mezzora di tentativi sono arrivato a ottenere un clock di 2439 (271x9) senza toccare i voltaggi (45°C costanti), poi sono andato a letto, in questi gioni provo a stabilizzarmi sui 2400 e vi faccio sapere. CMQ bell'affare sto procio con 150€ si ottiene un 3800+ che costa 377€.
benissimo!
postaci i tuoi risultati al piu' presto!!
-
Come clock sei nella medie, sei sopra la media come bus su asus

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi