Consiglio Access Point per Fastweb
-
Ragazzi volevo acquistare un buon access point da collegare al modem thomson di fastweb easy (che esteticamente è tipo il rendiresto/vassoio che usano i tabaccai per intenderci
:asd:).. Praticamente i 2 pc fissi li collegherei comunque con i cavi (perciò questo non è un problema)..
L'access point invece mi serve per collegare 2 portatili più la stampante, xbox ecc. ma non so dove sbattere la testa.. non mi sono mai interessato di queste cose e ci capisco meno di zero non saprei proprio da dove partire..
Vorrei spendere sui 100 euro al massimo e prendere qualcosa di buono, veloce e "guardabile" esteticamente, anche se non proprio recentissimo.. illuminatemi voi per favore

EDIT: Stavo pensando che a questo punto mi converrebbe prendere un access point senza modem interno giusto? Una cosa tipo questa si potrà collegare al modem di fastweb? :cheazz:
Grazie

-
Ragazzi volevo acquistare un buon access point da collegare al modem thomson di fastweb easy (che esteticamente è tipo il rendiresto/vassoio che usano i tabaccai per intenderci
:asd:).. Praticamente i 2 pc fissi li collegherei comunque con i cavi (perciò questo non è un problema)..
L'access point invece mi serve per collegare 2 portatili più la stampante, xbox ecc. ma non so dove sbattere la testa.. non mi sono mai interessato di queste cose e ci capisco meno di zero non saprei proprio da dove partire..
Vorrei spendere sui 100 euro al massimo e prendere qualcosa di buono, veloce e "guardabile" esteticamente, anche se non proprio recentissimo.. illuminatemi voi per favore

EDIT: Stavo pensando che a questo punto mi converrebbe prendere un access point senza modem interno giusto? Una cosa tipo questa si potrà collegare al modem di fastweb? :cheazz:
Grazie

-
DC2 ha scritto:
:asd:)..
Praticamente i 2 pc fissi li collegherei comunque con i cavi (perciò questo non è un problema)..

Grazie

si, collegare quell'AP Netgear al router FW è possibile; serve ovviamente una porta RJ-45 (Ethernet) libera sul router, tramite la quale far colloquiare i due dispositivi

-
Grazie mille Toto

Niente quel tipo di access point non è disponibile.. stavo per prendere questo ma per fortuna mi sono fermato intempo perchè da quanto ho capito va bene solo se si dispone già di un wifi e servirebbe solo ad amplificare il segnale giusto?
-
Quest'altro secondo voi va bene o è inferiore a quello che ho linkato nel primo post?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi