Problema ocz revodrive da 120gb e Asus Rampage III Extreme
-
Sembrerebbe un SMD andato... probabilmente quella scheda è da RMA.
-
è chiaramente un condensatore ceramico multistrato a montaggio superficiale (SMD) imploso: non capisco come la scheda possa regolarmente partire e/o non dare un errore o un sintomo più evidente.
Mi sento di essere ancora più categorico di Edo (lui ha voluto non darti la brutta notizia tutta intera): contatta l'assistenza OCZ (mi sembra che lo facciano anche dal loro forum stesso) il Revo è palesemente da RMA.
-
mi hanno detto che la ocz fa la sostituzione immediata a spese loro.
Sapete se è vero?
in ogni caso mi dareste una mano per l rma?
per ora ho riempito questo form OCZ Technology
specificando "rma needed" e inserito i link delle foto che ho postato anche qui
ho aperto anche questa discusione nel loro forum
-
Ma la scheda l'hai presa da un venditore italiano? Manda al venditore le foto indicando che la scheda ti è arrivata in queste condizioni e che vuoi aprire una pratica di RMA.
In ogni caso, o OCZ o venditore italiano devi attendere che ti attribuiscano un codice RMA e poi puoi spedire. Sul pacco dovrai indicare il numero di RMA che ti daranno pena la non accettazione del pacco. Ti consiglio di scrivere il codice su ogni lato del pacco.
Inoltre, generalmente, le spese di spedizione sono a tuo carico, quelle di rientro dell'oggetto sostituito/riparato è a carico del venditore.
Mi spiace veramente, avere a disposizione un oggetto del genere già fallato in origine è alquanto fastidioso.
-
Si il venditore è italiano ed è stato lui a dirmi che se faccio un rma con loro ci vogliono dalle 4 alle 7 settimane mentre con la ocz l rma è immediato
-
Dagart ha scritto:
Si il venditore è italiano ed è stato lui a dirmi che se faccio un rma con loro ci vogliono dalle 4 alle 7 settimane mentre con la ocz l rma è immediatoMah, ho i miei dubbi. Nel tuo caso, visto che da quello che ho capito, la scheda non ha mai funzionato ci sono i presupposti che tale scheda sia da considerare DOA (Dead on Arrival, ovvero arrivata già guasta) e quindi della sostituzione se ne dovrebbe occupare direttamente il venditore, senza tempi di attesa della spedizione del componente direttamente al produttore. Personalmente metterei un pò sotto pressione il venditore, specie se è un affermato negozio online. Poi vedi tu che tipo di procedura ti rimane più comoda e funzionale per risolvere questa situazione.

-
mah una bella gatta da pelare questa qui non c'è nessun dubbio ma per rovinarsi cosi ..
-
ho dei dubbi per quanto riguarda la differenza nella velocità di risoluzione nei due casi (RMA da parte tua o del venditore).
Esiste però la certezza che, nel caso la dovessi spedire tu, dovresti pagarne certamente i costi della spedizione di andata fino a OCZ (... e li risparmierebbe lui).
Ritengo ti convenga spedirla al venditore: in casicome il tuo dovrebbe essere lui l'interessato d'obbligo al RMA.

-
il venditore mi ha detto che ci vogliono dalle 4 alle 7 settimane, mentre la ocz mi ha detto che come gli arriva il mio revodrive me ne rispediscono uno sostitutivo immediatamente.
quindi ho deciso di fare l rma con la ocz, che tra l'altro è stata anche molto più cortese del venditore...unica pecca è che lo devo spedire in Olanda e questo mi costerà 26 euro.
Il loro servizio fin ora è stato impeccabile...e considerando l'urgenza che ho preferisco loro al venditore.
vi farò sapere come và...potrebbe essere utile a qualcun altro
grazie comunque a tutti
-
Dagart ha scritto:
il venditore mi ha detto che ci vogliono dalle 4 alle 7 settimane, mentre la ocz mi ha detto che come gli arriva il mio revodrive me ne rispediscono uno sostitutivo immediatamente.quindi ho deciso di fare l rma con la ocz, che tra l'altro è stata anche molto più cortese del venditore...unica pecca è che lo devo spedire in Olanda e questo mi costerà 26 euro.
Il loro servizio fin ora è stato impeccabile...e considerando l'urgenza che ho preferisco loro al venditore.
vi farò sapere come và...potrebbe essere utile a qualcun altro
grazie comunque a tutti

ancora, però, non riesco a comprendere come una stessa procedura di restituzione possa avere tempi di riconsegna così differenti, addirittura quasi due mesi quella fatta dal rivenditore?!
Dormono tutti nel frattempo, o il diverso mittente ha una rilevanza così diversa?

26€ per un pacchettino di qualche etto non sono pochi, anche per una spedizione in Olanda.
Avrai però certamente dei validi motivi per optare su questa soluzione

-
il pacchetto faceva 1,5 kg...
comunque il pacco gli è arrivato, speriamo che oggi mi rispediscano quello sostitutivo.
-
Dagart ha scritto:
il pacchetto faceva 1,5 kg...comunque il pacco gli è arrivato, speriamo che oggi mi rispediscano quello sostitutivo.
1,5KG ??!! :AAAAH:
Ma che ci hai messo all'interno, dei contrappesi o la bilancia era per i fatti suoi?!

-
:AAAAH:
ricordo spedizioni di hdd meccanici per RMA che non superavano mai 1Kg (e il drive pesa 600/700g):AAAAH:
-
megthebest ha scritto:
:AAAAH:ricordo spedizioni di hdd meccanici per RMA che non superavano mai 1Kg (e il drive pesa 600/700g):AAAAH:
eh già

e il Revo non supererà i 200g! Quindi all'incirca 1.3Kg di imballo.
A parte gli scherzi, se le fasce di pesatura erano 1-300g e 300-xxxxg hai fatto benissimo a imbottirlo in quel modo, male non ha fatto alle tue tasche e di certo nemmeno al Revo.
Se invece fossero state 1-1000g e 1000-xxxxg sarebbe stato più opportuno mantenerlo nella prima fascia di peso, avresti risparmiato e non messa comunque in forse l'incolumità del drive durante il trasporto

-
scusate mi sono espresso male...il pacco faceva poco più di 1 kg quindi è rientrato nella fascia che va da 1 a 1,5 Kg...credo che le fasce vadano ad intervalli di 500 gr.
la ocz stamattina mi ha spedito il revo sostitutivo!!! :clapclap:
-
Allora ecco gli aggiornamenti.
Il revo sostitutivo mi è arrivato martedì...e funge alla grande!!!
piccola annotazione:
la ocz ti fa scegliere a quale centro ocz preferisci spedire l'articolo in rma. Io ho scelto quello più vicino cioè in Olanda, ma loro mi hanno rispedito il sostitutivo direttamente dalla fabbrica in Taiwan. In ogni caso il pacco ci ha messo 5 giorni da Taiwan a casa mia con un weekend di mezzo. quindi il tutto è avvenuto in tempi rapidissimi!
Ricapitolando:
Io ho spedito il pacco il 27/09
a loro ( in Olanda) è arrivato il 30/09
lo stesso giorno mi hanno rispedito il nuovo da Taiwan
a me è arrivato il 5/10
totale 8 giorni con un weekend di mezzo.
spero che chiunque abbia o avrà il mio stesso problema possa trovare in questo thead informazioni utili.
Grazie a tutti per l'aiuto
-
Caspita che celerità

Brava OCZ :clapclap:
D'altra parte per un prodotto di questo calibro, con quel che costa ci si aspetta un certo riguardo

-
eccellente

buono a sapersi, e un grande plauso alla serietà ed al servizio post-vendita di OCZ

-
Ciao a tutti,mi è arrivato ieri un Revodrive da 120gb:briai:....ma pensavo fosse + una passeggiata l'installazione...Come l'ho installato sulla Zotac 790,provo a entrare nel bios x fare l'installazione del s.o. ecc ecc...bios che si freezza..azz:cheazz:....allora entro in vista,inizializzo il revo,lo riconosce(intanto tutti i tentativi di entrata nel bios...nulli...freeze...)Provo a far partire l'inst di Win 7 da vista...tutto ok ma arrivato al primo riavvio...blocchi continui...allora Clear cmos...e sono riuscito a entrare nel bios...metto tutto a posto a default,non ho toccato nulla,no oc...insomma,provo a far partire da cd.installa fino a quando deve riconoscere il drive,nella pennetta usb metto i driver....e quelli a 64bit non me li installa xchè non certificati,allora stessa procedura,installo a 32 bit,mi riconosce il drive,inizia installazione e tutto procede bene finchè,quando deve darmi la prima schermata di avvio di Win....ma schermo nero.
...mi sento come Bocelli sui Rollerblade....Oggi provo a montarlo sulla p5qpro e vediamo come và a finire.....
Se qualcuno ha qualche dritta da darmi...son tt orecchie...
Anticipatamente ringrazio....

-
come metti nel bios ahci ide sata
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi