Overclock nvidia ge force 9500 gt
-
Salve a tutti data l'obsolescenza della mia scheda video acquistata l'anno scorso e la voglia di giocare agli ultimi titoli per pc mi sono cimentato in overclock.
Come da titolo ho una 9500 gt che di suo faceva 333/550/1350 e non era di certo il masssimo.
Scaricando evga precision e testando con furmark sono arrivato a 450/700/1650 ma se vado oltre ho problema di texture o di crash giocando.
Cosa ne pensate?
-
Salve a tutti data l'obsolescenza della mia scheda video acquistata l'anno scorso e la voglia di giocare agli ultimi titoli per pc mi sono cimentato in overclock.
Come da titolo ho una 9500 gt che di suo faceva 333/550/1350 e non era di certo il masssimo.
Scaricando evga precision e testando con furmark sono arrivato a 450/700/1650 ma se vado oltre ho problema di texture o di crash giocando.
Cosa ne pensate?
-
beh sicuramente con l'overclock hai guadagnato qualcosa ma su una scheda video di fascia cosi' bassa non è che puo' fare miracoli.
Con gli ultimi titoli non potrai certo giocare a risoluzioni elevate o con un buon livello di dettaglio
-
Vabbè cercherò di arrangiarmi per ora.
Ma secondo te una buona scheda video massimo 50 60 euro per giocare non al massimo ma decentemente?
-
a che risoluzione?
su quella cifra cmq non ci esce niente di meglio di una gt240 ddr5
-
Io ho un monitor acer 22" a 1920x1080 ma non è detto che devo giocare per forza a questa risoluzione a me sta bene anche 1600x1024 con dettagli se non alti almeno medi però se tu dici che non andrei a prendere una scheda ottimale aspetterò un altro pò.
In generale cosa mi consiglieresti se mi dici modello e prezzo te ne sarei grato
-
a risoluzioni piu' basse tipo 1680x1050 questi monitor deformano molto l'immagine e sarebbe bene utilizzarli a risoluzione nativa.
direi che ora come ora se potessi arrivare a una gtx 460 768 MB potresti colmare molte delle tue esigenze videoludiche per due o tre anni. Per una scheda del genere ci vuole pero' anche un buon alimentatore
-
Una Radeon 5770 farebbe al caso tuo, ma siamo un po' oltre le 100 euro

Altrimenti sempre per la stessa fascia una GeForce GTS 450.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi