Consiglio configurazione PC ottimo per multitasking massivo, gaming, editing grafico
-
-
-
si vanno bene lo stesso.
-
Giusto per sapere qualcosa in più: come fai a stabilire che vanno bene se il codice non è presente nella tabella ?

-
perchè basta che siano ddr3 e siano come frequenza giuste
-

Mi consigli di prendere 4 banchi da 4 (16 gb) oppure sono sufficienti 2 (8 gb)?
Devo modificare qualcosa nel bios per assegnare la nuova frequenza a 1600 ?
-
è una scelta personale il quantitativo di banchi. Basta settare il profilo X.M.P se non vengono settate in automatico.
-
Ti ringrazio

Procedo all'ordine. Un'ultima curiosità: dove trovo esattamente quel profilo all'interno del bios ? Come faccio a verificare se eventualmente sono state riconosciute automaticamente ?
-
di solito è il primo menu che trovi nel bios. Leggi la corretta frequenza in cpu-z che ti darà la frequenza dimezzata quindi basta che la moltiplichi per due e fatto.
-
Dato che le 4 gb che ho adesso riesco a saturarle solo in rare situazioni sarei più orientato sui 2 banchi da 4. I 16 gb rappresenterebbero un margine anche su un basso livello di utilizzo delle risorse? -
si
-
Oddio.. Mi hai messo la pulce nell'orecchio. Ti chiedo un consiglio (differenze di utilizzo del pc a parte): tu con la mia configurazione prenderesti 8 o 16 gb ? Risposte del tipo "è personale, dipende da te" vietate!

-
prenderei 8 gb come sono adesso con 8 gb crucial elite 1866 MHz ma per il semplice motivo che ho un 3570k overclockato e gioco solo. Non faccio editing o fotoritocchi pesanti, quindi bastano.
-
Trovate a 31 euro in offerta presso un noto sito online, ne ho presi 16 gb alla fine

-
ottimo
-
Grazie mille, mi rifarò vivo appena me le consegnano! Per adesso vi ho già rotto a sufficienza

-
ahahha ma no tranquillo

-
Ho ricevuto le ram

Le installo e avvio semplicemente il pc, oppure devo entrare preventivamente nel bios ?
-
controlla se lavorano correttamente alla loro frequenza.
-
Come faccio ? Entro nel bios al primo avvio dopo l'installazione ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi