[Info] Software Sicurezza Informatica
-
Ciao a tutti,
Dopo aver avuto una brutta esperienza circa 1 anno fa, dove un utente è entrato nel mio Pc rubandami alcuni dati importanti, ormai sto cercando di far diventare il mio Pc una vera e propria fortezza.
So che non ha senso mettere piu' programmi dello stesso tipo, tipo 2 firewall 2 antivirus..., che peggiorano la situazione.
Volevo da voi un consiglio, questi sono tutti i programmi che ho installato.
========================================
Windows 7 Professional 64 bit
Intel Core 2 Quad Q6700 @ 2.66GHz 2.67 Ghz
Memoria RAM (8 Gb) 4 banchi da 2 Gb, se non sbaglio di 800 Ghz
NVIDIA GeForce GTX 275
HD ST3500630AS - 500 Gb
HD Hitachi HDP725050 - 500 Gb
Scheda madre P5QL PRO
Alimentatore 650W
Firewall: COMODO Firewall (Versione Free) 5.0.162636.1135
AntiVirus: Avira AntiVis Personal (Versione Free) 9.0.0.24
AntiHack: Ad-Aware (Versione Free) 8.3.3
(Anti viruses, spyware, trojans, keyloggers, password stealers, and much more)
Anti Hack2: ThreatFire(Versione Free)
AntiSpyware: SpyBot (Versione Free) 1.6.2
AntiMalaware: Malwarebytes' Anti-Malware (Versione Free) 1.46
Pulitura Pc: Cleaner, Glary Utilities
Pulitura Registri: Eusing Free Registry Cleaner
Pulitura old Drivers: Driver Sweeper
Update Drivers: Device Doctor
Se avete altri programmi da consigliare per sostituire quelli attual fatemelo sapere.
Saluti,
Enrico
-
Ciao a tutti,
Dopo aver avuto una brutta esperienza circa 1 anno fa, dove un utente è entrato nel mio Pc rubandami alcuni dati importanti, ormai sto cercando di far diventare il mio Pc una vera e propria fortezza.
So che non ha senso mettere piu' programmi dello stesso tipo, tipo 2 firewall 2 antivirus..., che peggiorano la situazione.
Volevo da voi un consiglio, questi sono tutti i programmi che ho installato.
Windows 7 Professional 64 bit
Intel Core 2 Quad Q6700 @ 2.66GHz 2.67 Ghz
Memoria RAM (8 Gb) 4 banchi da 2 Gb, se non sbaglio di 800 Ghz
NVIDIA GeForce GTX 275
HD ST3500630AS - 500 Gb
HD Hitachi HDP725050 - 500 Gb
Scheda madre P5QL PRO
Alimentatore 650W
Firewall: COMODO Firewall (Versione Free) 5.0.162636.1135
AntiVirus: Avira AntiVis Personal (Versione Free) 9.0.0.24
AntiHack: Ad-Aware (Versione Free) 8.3.3
(Anti viruses, spyware, trojans, keyloggers, password stealers, and much more)
Anti Hack2: ThreatFire(Versione Free)
AntiSpyware: SpyBot (Versione Free) 1.6.2
AntiMalaware: Malwarebytes' Anti-Malware (Versione Free) 1.46
Pulitura Pc: Cleaner, Glary Utilities
Pulitura Registri: Eusing Free Registry Cleaner
Pulitura old Drivers: Driver Sweeper
Update Drivers: Device Doctor
Se avete altri programmi da consigliare per sostituire quelli attual fatemelo sapere.
Saluti,
Enrico
-
bhè come protezione vedo che hai già il meglio che ci sia di free, consiglierei di eliminare adaware e spybot e mantenere solo malwarebytes in quanto ha un ips in tempo reale e fa tutto lui infatti attivando la protezione in tempo reale, garantisce il controllo di tutto ciò che transita al di fuori e al di dentro del tuo pc
-
tom1 ha scritto:
bhè come protezione vedo che hai già il meglio che ci sia di free, consiglierei di eliminare adaware e spybot e mantenere solo malwarebytes in quanto ha un ips in tempo reale e fa tutto lui infatti attivando la protezione in tempo reale, garantisce il controllo di tutto ciò che transita al di fuori e al di dentro del tuo pcPurtroppo Malwarebutes ce' l'ho free, e quindi non ha la protezione in tempo reale.
Mentre spybot e Ad-aware si.
Ad-aware lo consiglio perche' ti dice se qualche programma sta toccando i files di sistema, e puoi accettare se bloccarel 'intrusione o meno.
-
ok allora leva spybot e rimani malware e adaware
-
Come anti-spyware cosa ne pensate di spyware terminator ? Oppure meglio andare su Spybot ?
-
meglio malwarebytes
-
tom1 ha scritto:
meglio malwarebytesMai sentito. E' buono come prodotto ?

-
è ottimo in versione free non ha un hips in tempo reale ma per scansioni va che una bomba rispetto ad altri
-
tom1 ha scritto:
è ottimo in versione free non ha un hips in tempo reale ma per scansioni va che una bomba rispetto ad altriGrazie Tom, domani lo provo

-
Nefero,
i software free di protezione vanno benissimo..
metterei AVIRA 10 free che dovrebbe avere un motore + efficiente ed analisi euristica migliorata rispetto alla versione 9

-
Io ho la versione 9 di Avira, la versione 10 é in ita ? Ero rimasto alla versione inglese

Nefero che é ? xD
-
COMODO come firewall è eccellente

AVIRA va benissimo, anche se personalmente preferisco AVAST Free Edition, per via dello sviluppo della sua interfaccia, che negli ultimi anni è andata via via migliorando, e con la versione 5, credo ricalchi perfettamente le mie esigenze

Tralasciando le particolarità soggettive, dai test di Antivirus Comparative sembra essere in deficit per quanto riguarda la difesa proattiva, ma non ho ancora compreso bene i criteri secondo i quali siano svolti.
Considerato che a rigor di logica un malware completamente tutto nuovo certamente non dovrebbe ancora esistere, a maggior ragione non dovrebbe esser possibile testarlo!

Quando saprò realmente in che modo siano effettuati tali test ci crederò anch'io

Per tutto il resto si comporta al top per un freeware: nel riconocimento (99,3%) è allineato ad AVIRA (99,8%), così come nel rilevamento di falsi/positivi (9) contro i 10 di AVIRA.
La caratteristica che è la vera arma vincente di AVAST Free Antivirus nel'ultima versione 5 (anche contro il miglior prodotto commerciale) è la velocità del motore di scansione: 17,2MB/s contro i 15,1MB/s di AVIRA, cioè ~15% più veloce. Credo che non sia poco!
A titolo comparativo è il 70% più veloce del miglior antivirus commerciale (nel riconoscimento delle impronte virali, 99,9%), cioè G DATA, che si ferma a 10,3MB/s

-
Totocellux ha scritto:
COMODO come firewall è eccellente
AVIRA va benissimo, anche se personalmente preferisco AVAST Free Edition, per via dello sviluppo della sua interfaccia, che negli ultimi anni è andata via via migliorando, e con la versione 5, credo ricalchi perfettamente le mie esigenze

Tralasciando le particolarità soggettive, dai test di Antivirus Comparative sembra essere in deficit per quanto riguarda la difesa proattiva, ma non ho ancora compreso bene i criteri secondo i quali siano svolti.
Considerato che a rigor di logica un malware completamente tutto nuovo certamente non dovrebbe ancora esistere, a maggior ragione non dovrebbe esser possibile testarlo!

Quando saprò realmente in che modo siano effettuati tali test ci crederò anch'io

Per tutto il resto si comporta al top per un freeware: nel riconocimento (99,3%) è allineato ad AVIRA (99,8%), così come nel rilevamento di falsi/positivi (9) contro i 10 di AVIRA.
La caratteristica che è la vera arma vincente di AVAST Free Antivirus nel'ultima versione 5 (anche contro il miglior prodotto commerciale) è la velocità del motore di scansione: 17,2MB/s contro i 15,1MB/s di AVIRA, cioè ~15% più veloce. Credo che non sia poco!
A titolo comparativo è il 70% più veloce del miglior antivirus commerciale (nel riconoscimento delle impronte virali, 99,9%), cioè G DATA, che si ferma a 10,3MB/s

Grazie 1000 di queste info Toto :n2mu:
Non capisco perché ultimamente Avira mi segna un falso positivo come virus, sempre all'avvio del pc, prima con quel programma non mi era mai capitato e mi sembra strana la cosa, facendo la scansione infatti mi segna quel falso positivo come cavallo di troia e non mi trova nulla :cheazz:
Secondo te, tenendosi Avira, é meglio passare alla versione 10 o tenersi la 9 ?
Come antispyware / malware mi consigli anche te malwarebytes o altro ?

-
si usa sempre le versioni aggiornate si al momento la 10 ha avuto anch'essa la localizzazione in italiano
-
tom1 ha scritto:
si usa sempre le versioni aggiornate si al momento la 10 ha avuto anch'essa la localizzazione in italianoNon lo sapevo, la scarico subito allora

-
vai jacopo

-
tom1 ha scritto:
vai jacopo
L'ho subito installato, domani provo la scansione

Vado poi di malwarebytes o c'é dell'altro più efficace e free ?

-
swattolo ha scritto:
Nefero che é ? xD
l'autore del thread a cui hai usurpato la discussione:fiufiu:

-
no vabbene questo tranquillo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi