Problema Hd notebook,spazio non allocato....etc etc
-
Ragazzi ho comprato da poco un portatile p4 (carino niente di che) ha un Hd ide da 100Gb che non riesco a recuperare....
Ho provato svariati programmi,che mi hanno dato i seguenti risultati:
System rescue cd:
Mi trova un sacco di partizioni,che non riesco a cancellare....
Gparted:
mi trova l'hd senza spazio allocato,provo a creare una partizione ms-dos (fat) ma dopo due ore di attesa ho lasciato perdere
kubuntu:
dopo aver trovato l'hd dice che non riescre a trovare e creare il file system....
Cosa posso fare? L'unica idea che mi rimane è una formattazione a basso livello per fare tabula rasa nell'hd....quale programma mi consigliate che parta tra l'altro come boot-CD!?
Fatemi sapere e grazie in anticipo!
-
Ragazzi ho comprato da poco un portatile p4 (carino niente di che) ha un Hd ide da 100Gb che non riesco a recuperare....
Ho provato svariati programmi,che mi hanno dato i seguenti risultati:
System rescue cd:
Mi trova un sacco di partizioni,che non riesco a cancellare....
Gparted:
mi trova l'hd senza spazio allocato,provo a creare una partizione ms-dos (fat) ma dopo due ore di attesa ho lasciato perdere
kubuntu:
dopo aver trovato l'hd dice che non riescre a trovare e creare il file system....
Cosa posso fare? L'unica idea che mi rimane è una formattazione a basso livello per fare tabula rasa nell'hd....quale programma mi consigliate che parta tra l'altro come boot-CD!?
Fatemi sapere e grazie in anticipo!
-
Sull'hirens boot cd ce ne sono diversi

-
Le085 ha scritto:
Sull'hirens boot cd ce ne sono diversi
Un esempio?!TIPO?!
-
ci sta hd tune ed alcuni tool che non ricordo il nome uno dei quali victoria ...
-
Ho scaricato system rescue cd (che in passato ha sempre funzionato)
poi: UBCD e hirens boot cd ma nada....non ci sono altri programmi?!
-
Ne dubito, o comunque non ne conosco altri
-
e qualche programma per la formattazione a basso livello?!
-
bhe ci sarebbe low level format ma rileva solo hard disk installati fisicamente e non quelli in box esterni o perlomeno a me è successo sempre così, che non me li formattasse
-
tom1 ha scritto:
bhe ci sarebbe low level format ma rileva solo hard disk installati fisicamente e non quelli in box esterni o perlomeno a me è successo sempre così, che non me li formattassec'è qualche prog che parte con un cd di boot?!
-
Hirens lo metti su cd è parte come un disco di s.o
-
tom1 ha scritto:
Hirens lo metti su cd è parte come un disco di s.oIntendo qualche programma per la formazzatione a basso livello....
-
Ah bhe credo di no o per meglio dire ci sta solo quella per i wd se non erro male
-
Uppete!
-
cosa uppi non capisco

-
tom1 ha scritto:
cosa uppi non capisco
Infatti....ho sbagliato....
Solo per i western digital esistono programmi del genere?
E uno generico ma davvero funzionale non esiste?!
-
bhe nel hirens boot solo quello di formattazione a basso livello, universale ci sta low level format ma deve essere interno il disco altrimenti non lo riconosce come sata o ide nativo e da errore
-
low level format?
Ma perchè il disco viene riconosciuto e qualsiasi prog provo da problemi?!
Sarà il disco che sarà irrecuperabile?
Ps: non è che hai un ide da pochi GB (40 massimo) da venderE?!
-
si low level format, potrebbe darsi che sia il disco si avrei un maxtor da 40 gb ide 3.5" no bad cluster
-
mi serve per il portatile deve essere un 2,5"
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi