Amnesia: The Dark Descent
-
Genere: Avventura/Horror
Sviluppatore: Frictional Games
Editore: Frictional Games
Data d'uscita: 8 Settembre 2010
Prezzo: 15€
Lingua: Inglese (sottotitoli italiano)
Requisiti Minimi:
Processore: 1.5Ghz - Low budget CPUs such as Celeron or Duron needs to be at about twice the CPU speed
Memoria: 1 GB
Hard Drive: TBD
Graphics: Radeon 9600/GeForceFX - Integrated graphics and very low budget cards might not work.
Requisiti minimi MAC:
Processor: 2.0Ghz
Memory: 1 GB RAM
Graphics: Radeon 9600/GeForce 4 (GeForce4MX not supported)
Hard Drive: 2GB space free
Frictional Games è un piccolo gruppo già creatore della serie Penumbra, survival horror ispirato ai racconti Howard Phillips Lovecraft che faceva grande uso degli enigmi sfruttanti la fisica e l'ambiente, basando il contatto coi nemici soprattutto sulla fuga che sul combattimento, tanto che nel secondo era proprio preclusa l'abilità di rispondere ai colpi
Amnesia sembra proseguire sulla stessa scia proponendo trama, ambientazioni e personaggi totalmente nuovi, anche questi di ispirazione lovecraftiana, vagamente tratto dal racconto Lo Straniero, The Outsider (a mio pare uno dei migliori tra i suoi racconti brevi).
Anziché un professore di fisica in cerca del padre nelle ghiacciate miniere della Groenlandia, stavolta impersonerete Daniel, uno sventurato appena svegliatosi in un tetro e lugubre castello, braccato da una terribile entità

Link DEMO:
Link Pagina STEAM:
-
Genere: Avventura/Horror
Sviluppatore: Frictional Games
Editore: Frictional Games
Data d'uscita: 8 Settembre 2010
Prezzo: 15€
Lingua: Inglese (sottotitoli italiano)
Requisiti Minimi:
Processore: 1.5Ghz - Low budget CPUs such as Celeron or Duron needs to be at about twice the CPU speed
Memoria: 1 GB
Hard Drive: TBD
Graphics: Radeon 9600/GeForceFX - Integrated graphics and very low budget cards might not work.
Requisiti minimi MAC:
Processor: 2.0Ghz
Memory: 1 GB RAM
Graphics: Radeon 9600/GeForce 4 (GeForce4MX not supported)
Hard Drive: 2GB space free
Frictional Games è un piccolo gruppo già creatore della serie Penumbra, survival horror ispirato ai racconti Howard Phillips Lovecraft che faceva grande uso degli enigmi sfruttanti la fisica e l'ambiente, basando il contatto coi nemici soprattutto sulla fuga che sul combattimento, tanto che nel secondo era proprio preclusa l'abilità di rispondere ai colpi
Amnesia sembra proseguire sulla stessa scia proponendo trama, ambientazioni e personaggi totalmente nuovi, anche questi di ispirazione lovecraftiana, vagamente tratto dal racconto Lo Straniero, The Outsider (a mio pare uno dei migliori tra i suoi racconti brevi).
Anziché un professore di fisica in cerca del padre nelle ghiacciate miniere della Groenlandia, stavolta impersonerete Daniel, uno sventurato appena svegliatosi in un tetro e lugubre castello, braccato da una terribile entità

Link DEMO:
Link Pagina STEAM:
-
La pesantezza del filtro SSOA, devo tenerlo a 32, perchè a 128 mi ammazza i frame ^^
Screen Space Ambient Occlusion - Wikipedia, the free encyclopedia
Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5970
Interessante scoperta
Sono ancora all'inizio, sono arrivato al L
Spoileraboratorio dopo aver preso i 4 ingredienti dalla Cantina
Veramente bello, è una droga non ti stacchi più *_*
L'interazione è bellissima, la fisica è fatta davvero bene ^^
Ma quando la sanità mentale è al limite rischia di morire ??
-
fa cacare sotto come doom 3 e fear ??????
-
Beh questo fa cacare sotto, quelli che hai citato te no, qualche balzo dalla sedia e basta
-
Project Zero ha scritto:
Beh questo fa cacare sotto, quelli che hai citato te no, qualche balzo dalla sedia e bastaOH porca paletta,allora io crepo,bene dove lo compro,solo su steam o sta anche boxato?
-
ma è oblivion engine o erro??
-
el macos ha scritto:
OH porca paletta,allora io crepo,bene dove lo compro,solo su steam o sta anche boxato?Solo steam da quanto so
el macos ha scritto:
ma è oblivion engine o erro??Quello di Penumbra
-
lo proverò, se merita lo compro:)
-
E' come Penumbra (ma molto migliorato
), infatti consiglio anche quello 
Notare che insieme a STALKER è uno dei pochi giochi che supporta ancora la schede DX8! Chapeau!
-
Sono arrivato alla danza sull'acqua ...

Finora non mi ha fatto paura, solo un pò di tensione
Quando esce la presenza aspetto che se ne va, poi svanisce nel nulla 
Le location non sono grandissime, è una cosa che ho notato subito ... ^^
-
Interessante lo devo provare
-
Se non sei facilmente impressionabile ... ^^
-
Non capisco però perchè a 50-60 frame al secondo il gioco sembra andare un pò a scatti (v-sync disattivato), è una cosa voluta ??

-
Project Zero ha scritto:
Se non sei facilmente impressionabile ... ^^no tranquillo non sono minimamente impressionabile
Project Zero ha scritto:
Non capisco però perchè a 50-60 frame al secondo il gioco sembra andare un pò a scatti (v-sync disattivato), è una cosa voluta ??
si credo proprio di si
-
Adesso sono nella sala macchine, vedrò di risolvere l'enigma
Nella stanza degli ospiti me la sono vista brutta, per fortuna ho fatto veloce ...
Nell'altra location l'essere mi stava massacrando, è più veloce di me, per fortuna sono arrivato alla porta per ritornare nell'atrio

-
Sono arrivato alle prigioni ... si fa più difficile adesso

Riguardo al ritratto dello studio
Spoiler-
è normale con csanità mentale alta
-
si trasforma con sanità mentale bassa
Quando sono entrato nello studio il quadro era normale, poi ho aperto il comodino con le ossa e il protagonista si è spaventato è diventato un mostro, come in foto, poi quando la sanità mentale è aumentata è ridiventato di nuov normale

-
è normale con csanità mentale alta
-
ricontrolla nello spoiler manca qualche dato e non visualizza
-
Devi selezionare è in bianco
anch'io mi sono bloccato due volte
Spoiler-
la prima volta non sapevo come fare l'esplosivo, poi l'ho capito
-
la seconda volta non sapevo che bisognava rompere la finestra per passare, infatti mattatoio (
) e studio, dove c'è il quadro maledetto, sono un vicolo cieco, lì cercavo un passaggio ma non c'era nulla ^^
L'unica cosa che non sono riuscito a fare era
Spoileraprire la porta chiusa nel magazzino, dove provenivano le lamentele di una donna *_*
-
la prima volta non sapevo come fare l'esplosivo, poi l'ho capito
-
Recensione di questo piccolo gioiello ^^
Amnesia: The Dark Descent - PC - Recensione, Videogiochi, SpazioGames.it
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi