SPDTool: Leggi, Edita e Flasha l'SPD delle tue ram!
-
http://www.techpowerup.com/spdtool/SPDTool_055.zip

USANDO QUESTO TOOL INVALIDERETE LA GARANZIA DELLE VOSTRE RAM, E RISCHIATE DI ROVINARLE SE NN SAPETE COSA STATE FACENDO, QUINDI UTILIZZATELO CON ESTREMA ATTENZIONE E SOLO IN CASO DI EFFETTIVO BISOGNO!
Usando questo programmino si possono modificare i timings ed altre opzioni dell'SPD delle vostre ram:
Changes in 0.4:
Added NVIDIA chipset support
Added Compare function
Changes in 0.52:
Added Upload function to submit SPDs to SPD database
Fixed nForce400 writes
Fixed a few minor bugs
Added a few minor features
Changes in 0.53:
Fixed minor issue with Mfgr Id detection
Fixed URL for Memory Database upload
Changes in 0.55:
Fixed Timing Summary rounding error
Changed minor cosmetic details
-
http://www.techpowerup.com/spdtool/SPDTool_055.zip

USANDO QUESTO TOOL INVALIDERETE LA GARANZIA DELLE VOSTRE RAM, E RISCHIATE DI ROVINARLE SE NN SAPETE COSA STATE FACENDO, QUINDI UTILIZZATELO CON ESTREMA ATTENZIONE E SOLO IN CASO DI EFFETTIVO BISOGNO!
Usando questo programmino si possono modificare i timings ed altre opzioni dell'SPD delle vostre ram:
Changes in 0.4:
Added NVIDIA chipset support
Added Compare function
Changes in 0.52:
Added Upload function to submit SPDs to SPD database
Fixed nForce400 writes
Fixed a few minor bugs
Added a few minor features
Changes in 0.53:
Fixed minor issue with Mfgr Id detection
Fixed URL for Memory Database upload
Changes in 0.55:
Fixed Timing Summary rounding error
Changed minor cosmetic details
-
Ma usando questo programmino che vantaggi si possono avere? Io penso di non usarlo perchè mi spiacerebbe perdere la garanzia delle ram

Valerio
-
ma ke funge come A64 tweaker?
-
valego ha scritto:
Ma usando questo programmino che vantaggi si possono avere? Io penso di non usarlo perchè mi spiacerebbe perdere la garanzia delle ram
Valerio
Secondo me il vantaggio di questo programma e di poter fare un recovery (sempre che sia supportato) del spd se in un banco parte e hai un gemello da cui leggere.
Per settare spd più spinti non vedo l'utilità in quanto è già fattibile da bios e poi di solito certi moduli hanno timing più rilassati proprio per permettere il boot senza problemi e poi si va di bios a impostare almeno quelli garantiti.
-
Febry ha scritto:
ma ke funge come A64 tweaker?che ingegnere che sei è... no..questo ti modifica l'spd delle ram per sempre...nn è cm a64tweak o memset! testina!

Marco
-
M@t ha scritto:
Secondo me il vantaggio di questo programma e di poter fare un recovery (sempre che sia supportato) del spd se in un banco parte e hai un gemello da cui leggere.Per settare spd più spinti non vedo l'utilità in quanto è già fattibile da bios e poi di solito certi moduli hanno timing più rilassati proprio per permettere il boot senza problemi e poi si va di bios a impostare almeno quelli garantiti.
questa è un uso giusto per questo programma...cmq uno può sempre divertirsi a proprio rischio e pericolo...
Marco
-
Usate questo programmasolo ed esclusivamente se saperùte cosa state facendo....lasciate stare in caso contrario, o fatelo usare solo a chi sa usarlo!
Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi