Consiglio su scheda video AGP...
-
Ciao a tutti, eccomi qua dopo un bel "bagno" in Sardegna!
:n2mu:E subito inizio con una domanda: al momento sto usando un computer fisso in attesa di uno nuovo. Questo è del 2k5 circa.
Config:
MoBo: ASUS A7N8X-X
CPU: AMD Athlon XP 2700+
RAM: 1GB DDR333
Scheda video: nVidia GeForce FX 5200 :clapclap:

Ora,visto che il pc nuovo, se arriva, arriva (forse) l'estate prossima, nel frattempo volevo upgradare un po'la scheda video.
Dato che l'AGP è uno standard vecchiotto, ho notato che solo ATI sta facendo della roba. La mia idea era di mettere l'"ultima" uscita della ATI in AGP: la HD4650. Che ne dite, è una buona scheda video? Attendo consigli.
Il mio dubbio ora è: meglio sapphire o gigabyte?

P.S: Esiste un adattatore da PCIe (su scheda video) a AGP (su MoBo)?? :clapclap:

Ciao e grazie,
Davide
-
:n2mu:E subito inizio con una domanda: al momento sto usando un computer fisso in attesa di uno nuovo. Questo è del 2k5 circa.
Config:

Ora,visto che il pc nuovo, se arriva, arriva (forse) l'estate prossima, nel frattempo volevo upgradare un po'la scheda video.
Dato che l'AGP è uno standard vecchiotto, ho notato che solo ATI sta facendo della roba. La mia idea era di mettere l'"ultima" uscita della ATI in AGP: la HD4650. Che ne dite, è una buona scheda video? Attendo consigli.

P.S: Esiste un adattatore da PCIe (su scheda video) a AGP (su MoBo)?? :clapclap:

Ciao e grazie,
Davide
-
penso di si visto che se è veramente l'ultima uscita meglio di così non puoi trovare : O
-
Retrocomputer ha scritto:
Config:

Avresti un sistema parecchio (PARECCHIO!) sbilanciato e non sfrutteresti la scheda a dovere.....consiglio almeno 2 GB con XP e magari una clockatina al procio se la mobo lo permette (non trovi in giro come usato un 3200+ a basso costo, tipo 20/30 euro?)

E magari una ATI serie 3xxx (AGP ovviamente) anche lei a basso costo, tanto devi cmq aspettare per fare il vero salto.

Ciao e grazie,
Davide
No

Sposto il thread nella sezione consigli per gli acquisti

-
Ottimo, grazie.
Hmmmm... effettivamente il dubbio di un sistema sbilanciato era venuto anche a me.

Ho trovato, per 48,00€ una Club3D ATI HD3650 512 MB GDDR2. Che ne dite?
Sinceramente, sul processore avrei qualche difficoltà, proverò a cheiedere in giro; ma c'è così tanta differenza tra il Thoroughbred B 2700+ (come il mio) ed il Barton 3200+?
Ciao,
Davide
-
m hai provato a cercare sui mercatini? magari trovi qualcosa di piu' economico

-
la 3650 è un ottima vga agp per il resto sono d'accordo nel cercare nei mercatini online per risparmiare qualcosa e non spendere troppo per un pc diciamo obsoleto
-
Ottimo, vi ringrazio tutti.
Attendo qualche consiglio sul procio, come chiesto prima.
Ciao,
Davide
-
bhe per il processore potresti andare sempre su un usato con un 3200+
-
Retrocomputer ha scritto:
ma c'è così tanta differenza tra il Thoroughbred B 2700+ (come il mio) ed il Barton 3200+?Abbastanza!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi