LittleDevil's tolotto GPU
-
Oggi ho avuto una piacevolissima sorpresa, pensavo ci volesse più tempo invece in due soli gg è stato consegnato.
Pian piano vi svelo cosa mi sia arrivato con foto abbastanza dettagliate che parlano da se....
Questa è l'apertura della scatola... che dire un mucchio di materiale

Ora passiamo al diretto interessato, eccovi il tolotto per GPU in tutto il suo splendore:
Per i più curiosi o precisi mostro qualche numerino, dato che di certo chiederete tali caratteristiche:
Vista dall'alto
Viteria e staffe in dotazione
Che dire, piacevolmente sorpreso per la velocità della spedizione e la dotazione più che completa.
In questi giorni, appena il tempo lo permette, inizio a fare pian pianino i primi test e a dirvi le impressioni a caldo.. ehm ehm . forse meglio dire a freddo

Aggiornamtno 07 09 2010
Finalmente inizio a smontare la prima GTX480 e preparo la coibentazione con relativo fissaggio del tolotto GPU:
Come potete vedere il tolotto è molto comodo da usare e da montare, i pezzi si incastrano alla perfezine e vi sono anche alcune chicche che permettono un montaggio facile facile del tutto: ad esempio i forellini sugli spingoli intenri della staffa che permettono di incastrarsi al tolotto senza bloccarsi.
Unica pecca, se così si può dire, sono le vitine più sottili che ho utilizzato per la gtx480 un pelo corte, si fa un po' fatica a serrare i dadini e non si può mettere troppo neoprene nella parte posteriore della scheda. Per il resto devo dire che è perfetto e mi sono trovato subito a mio agio sebbene fosse il primo tolotto che monto in assoluto per GPU.
Per ora mi sono limitato a portare la GTX480 a -65/70 ° C sufficienti per effettuare test con il bios originale della PNY a 1050 mhz con voltaggio a 1.13 e restando sotto la soglia che crea il problema del rallentamento per troppo freddo. Devo dire che tenere il tolotto in temperatura anche sotto Vantage è stato alquanto facile sebbene dovessi gestire anche la CPU.
Che dire prodotto, un prodotto davvero molto interessante e consigliatissimo. Ora non mi resta che testarlo in maniera pesante nei prossimi bench a singola scheda video e poi vediamo in futuro se affiancarne un secondo tentando qualche bel punticino....
08 09 2010
SVGA: PNY GTX 480
GPU Clock: 1075 Mhz
Temp: ~ -65°C/-70°C
RAM: 2200 Mhz
MB: EVGA 762
CPU: I7 980x
Ram: Corsair Dominator GT 2000 CL7
Infine i risultati su HWBOT:
rsannino's 127937 marks 3Dmark 2003 run with GeForce GTX 480 @ 1075/1100MHz
http://www.hwbot.org/community/submission/1064384_
Restate sintonizzati che ci saranno ulteriori aggiornamenti e qualche altra foto ....
Ciao
-
Oggi ho avuto una piacevolissima sorpresa, pensavo ci volesse più tempo invece in due soli gg è stato consegnato.
Pian piano vi svelo cosa mi sia arrivato con foto abbastanza dettagliate che parlano da se....
Questa è l'apertura della scatola... che dire un mucchio di materiale

Ora passiamo al diretto interessato, eccovi il tolotto per GPU in tutto il suo splendore:
Per i più curiosi o precisi mostro qualche numerino, dato che di certo chiederete tali caratteristiche:
Vista dall'alto
Viteria e staffe in dotazione
Che dire, piacevolmente sorpreso per la velocità della spedizione e la dotazione più che completa.
In questi giorni, appena il tempo lo permette, inizio a fare pian pianino i primi test e a dirvi le impressioni a caldo.. ehm ehm . forse meglio dire a freddo

Aggiornamtno 07 09 2010
Finalmente inizio a smontare la prima GTX480 e preparo la coibentazione con relativo fissaggio del tolotto GPU:
Come potete vedere il tolotto è molto comodo da usare e da montare, i pezzi si incastrano alla perfezine e vi sono anche alcune chicche che permettono un montaggio facile facile del tutto: ad esempio i forellini sugli spingoli intenri della staffa che permettono di incastrarsi al tolotto senza bloccarsi.
Unica pecca, se così si può dire, sono le vitine più sottili che ho utilizzato per la gtx480 un pelo corte, si fa un po' fatica a serrare i dadini e non si può mettere troppo neoprene nella parte posteriore della scheda. Per il resto devo dire che è perfetto e mi sono trovato subito a mio agio sebbene fosse il primo tolotto che monto in assoluto per GPU.
Per ora mi sono limitato a portare la GTX480 a -65/70 ° C sufficienti per effettuare test con il bios originale della PNY a 1050 mhz con voltaggio a 1.13 e restando sotto la soglia che crea il problema del rallentamento per troppo freddo. Devo dire che tenere il tolotto in temperatura anche sotto Vantage è stato alquanto facile sebbene dovessi gestire anche la CPU.
Che dire prodotto, un prodotto davvero molto interessante e consigliatissimo. Ora non mi resta che testarlo in maniera pesante nei prossimi bench a singola scheda video e poi vediamo in futuro se affiancarne un secondo tentando qualche bel punticino....
08 09 2010
SVGA: PNY GTX 480
GPU Clock: 1075 Mhz
Temp: ~ -65°C/-70°C
RAM: 2200 Mhz
MB: EVGA 762
CPU: I7 980x
Ram: Corsair Dominator GT 2000 CL7
Infine i risultati su HWBOT:
rsannino's 127937 marks 3Dmark 2003 run with GeForce GTX 480 @ 1075/1100MHz
http://www.hwbot.org/community/submission/1064384_
Restate sintonizzati che ci saranno ulteriori aggiornamenti e qualche altra foto ....
Ciao
-
Interessante la soluzione per la staffa con filettatura nel wb di certo di non facile realizzazione.
Aspettiamo qualche test per sapere come va

-
e si .. domani sono tutto il gg fuori casa altrimenti i primi numerini ci scappavano di già

ciao
-
mi iscrivo immediatamente!!!!

Marco
-
seguo anche io davvero molto ben fatto e dalla soluzione interessante come ha asservato leo
-
Bene bene sono contento che sia arrivato in pochissimo tempo

Little Devil's sarà molto contento che sia nelle tue mani

-
Iscritto, mi aspetto dei bei numerini

-
Voiager ha scritto:
Iscritto, mi aspetto dei bei numerini
cosa scontata

-
Lavorazione e rifinitura del prodotto maniacale! Little Devil non lascia nulla al caso.....
Quello che ti mancava per far volare la 480!
Forza Roby dacci dentro!!! 
-
Appero che lavoro professionale :clapclap:
-
è uno che sa il fatto suo
-
sisi purtroppo oggi non ho avuto manco il tempo di affacciarmi in cantina XD ... speriamo nei prossimi girni di avere un'oretta libera che inizio a smontare una svga

-
rsannino ha scritto:
sisi purtroppo oggi non ho avuto manco il tempo di affacciarmi in cantina XD ... speriamo nei prossimi girni di avere un'oretta libera che inizio a smontare una svga
con calma roby tanto sicuro che tirerai ottimi score dal cappello
-
Aggiornamento fotine

-
ottimo forza roby
-
Quanto costa un tolotto simile Rob ?

-
vuoi darti anche tu jacopo all 'oc spinto?

-
Aggiornato il primo post.... montaggio su gtx 480 PNY
-
perfetto davvero sorprendente roby

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi