Aggiornamento pc su P5W64 WS Professional
-
è un ottima scheda video nel complesso anche se non supporta dx11 fa girare comunque la stragrande maggioranza dei titoli al momento quelli dx11 si contano in una mano
-
prendila solo se la trovi usata a meno di 100€

-
e invece a 100? il fatto è che consuma un botto! rispetto a 5770 che diventa green a confronto. quindi non so proprio
-
bhe personalmente andrei di 5770
-
Buon giorno!
allora intanto ho trovato una engts250.
quindi il sist diventato: asus p5w64ws , asus engts250 1G,Q6600, ram 1G-adata 2G-team, enermax pro82+ 525, WD blue 500Gb.
il problema ora è seguente: da qualche giorno c'ho installato win7 pro 64bit. e sembrava funzionare benone. oggi è come impazzito, in 4 ore a fatto 2 volte la schermata blu. da cosa potrebbe dipendere?
questa config potrebbe andare bene?
Grazie a tutti!

-
è importante capire quale messaggio appare durante il BSOD.
di primo acchitto potrei dire di tentare con un solo modulo di ramO0
-
velocissimo!)
è troppo veloce la schermata. appena appare e poi reboot.
ma dici di lasciare solo 1 ram o tolgo 1Gb di A-data a 533Mhz , e lascio team 800?
ma poi quanto dovro aspettare per bsod?))
-
Greek ha scritto:
velocissimo!)è troppo veloce la schermata. appena appare e poi reboot.
ma dici di lasciare solo 1 ram o tolgo 1Gb di A-data a 533Mhz , e lascio team 800?
ma poi quanto dovro aspettare per bsod?))
Per disabilitare il riavvio automatico per poter visualizzare il BSOD fai cosi':
- Tasto destro del mouse su Computer, Proprietà
- Scegliere nel riquadro di sinistra Proprietà Avanzate del Sistema
- Nella sezione Avvio e Ripristino scelgliere Proprietà
- infine togliere la spunta su Riavvio Automatico.
- Tasto destro del mouse su Computer, Proprietà
-
Fatto, allora aspetto prossimo bsod

ma per la configurazione del pc,andrebbe bene?
-
Greek ha scritto:
Fatto, allora aspetto prossimo bsod
ma per la configurazione del pc,andrebbe bene?
strassalo bene con prime 95 o OCCT 3.1 .. se non hai bsod potrebbe essere la cattiva convivenza dei due moduli ram diversi..
La config che hai messo su sicuramente è un'altro pianeta rispetto a prima.. non ne stai aprezzando i miglioramenti?
-
maaah, proprio grandi miglioramenti non direi che ci sono:D
sono 3 giorni che sto combattendo coi driver e programmi di test)) benchmark etc. poi i giochi pesanti che avevo(gta 4, FarCry2) non mi partono in quanto installatori hanno qualche problema. ho potuto godere giusto dirt2!) appena sara tutto stabile si passa all'oc! spero)
cmq per ora ho tolto i due moduli di a-data di 533. che proprio prima mi ha rifatto bsod. con bccode e4 e poi diceva di rivedere hardware nuovo. bah. adessp ci provo con occt.
ma se metto ad esempio altri due banchi di corsaire da 800Mhz. potrebbe andare bene? o per forza devono essere tutti i 4 dello stesso produttore!??!?
-
bhe mettere ram a 533 e 800 insieme non è una grande idea
-
tom1 ha scritto:
bhe mettere ram a 533 e 800 insieme non è una grande ideaè, lo so. era soltanto provisoria finche trovavo altra ram a 800
ma il test di occt quanto dovrebbe durare in media? non mi va aspettare 1 giorno:AAAAH: ma manco 10 ore:fiufiu:
quello per la cpu di 10 min l'ha passato:asd::clapclap:
e per power supply ha messo un avvertimento, perche?
-
posta gli screen:fiufiu:
-
eccoli

-
bhe lo so anche per 5 minuti ma si potrebbe danneggiare qualcosa altro
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi