Sweet Sunrise
-
tom1 ha scritto:
davvero bella anche la tua massi
tom1 ha scritto:
giusta osservazione jacopoFai il doppio gioco è Tommaso

swattolo ha scritto:
Grazie max della correzione ma sinceramente troppo un pò troppo accesi i colori, sembra più un tramonto
ci ho provato.. puoi sempre dire che hai due scatti nei quali in uno c'è l'alba e nell'altro il tramonto no?

-
Orizzonte storto a parte, preferisco quella originale postata da Jacopo, rimane più realistica, quella di Max è sicuramente d'effetto ma è troppo satura di colori.
Bravo Jacopo
Valerio
-
megthebest ha scritto:
Fai il doppio gioco è Tommaso
No no non fa il doppio gioco, fa lo spammone

Valerio
-
valego ha scritto:
Orizzonte storto a parte, preferisco quella originale postata da Jacopo, rimane più realistica, quella di Max è sicuramente d'effetto ma è troppo satura di colori.Bravo Jacopo
Valerio
Infatti ho notato che la sabbia è tutt'uno con l'acqua e il cielo:asd:
dai ho voluto fare lo sborone:2funny:
la raddrizzatina e il taglio però secondo me ci stanno meglioO0
-
Concordo con te Max, la raddrizzata e il taglio ci stanno alla grande :n2mu:
Valerio
-
swattolo ha scritto:
Grazie max della correzione ma sinceramente troppo un pò troppo accesi i coloriquoto
megthebest ha scritto:
quoto
valego ha scritto:
Orizzonte storto a parte, preferisco quella originale postata da Jacopo, rimane più realistica, quella di Max è sicuramente d'effetto ma è troppo satura di colori.quoto, già detto su msn che l'orizzonte andrebbe un po' addrizzato ma evidentemente ha alto da addrizzare
:asd:valego ha scritto:
Valerio
quotissimoooooooo
megthebest ha scritto:
la raddrizzatina e il taglio però secondo me ci stanno meglioO0
riquoto... addrizzalo st'orizzonte jacopì... anche se forse la ruotata non basta troppo... forse ci vuole anche un po' di correzione trapezoidale... da un parte sembra più storto che dall'altra
-
@ Vale come si raddrizza tramite PS
@ leo non ho niente da alzare caro
E' lo stesso scatto proposto a tutti ancora di sistemare un pochino ^^Dite di tagliare un pò il cielo non ho capito !
-
Si usa lo strumento righello (tasto I) e tiri una linea sull'orizzonte, una volta fatto vai in Immagine -> Rotazione immagine -> Altro... e clicchi OK

Quando raddrizzi l'orizzonte o altro, ruotando l'immagine la grandezza della foto aumenta, perchè gli angoli delimitano il bordo della foto, la parte aggiunta è bianca, quindi se la vuoi eliminare si possono scegliere varie strade. Si può clonare e coprire la parte bianca, soluzione che vedo più indicata per sfondi omogenei o comunque sfocati senza particolari, oppure si croppa, che nel tuo caso comporta davvero la soluzione più rapida e meno impegnativa.
Valerio
-
Misà che se la raddrizzo dalla macchina faccio prima

-
Ci vuole più tempo a scrivere come fare che a farlo, prova e vedrai

Valerio
-
io faccio con gimp e c'è lo strumento ruota
altrimenti visto che la linea dell'orizzonte non mi sembra così dritta (non mi chiedere perchè) c'è lo strumento trapezio per cambiare la prospettiva spostando la posizione degli angoli.
poi ovviamente devi croppare come diceva vale
-
Grazie a tutti, la prossima volta ne terrò conto, ora non posso mettermi ad usare PS perché sennò qui non finisco più un lavoretto

-
mi piace

bello scatto Jacopo :n2mu:
-
Totocellux ha scritto:
mi piace
bello scatto Jacopo :n2mu:
Grazie Toto

-
megthebest ha scritto:
valego ha scritto:
Valerio
vi bastono a entrambi:asd:
:asd: spammone e doppiogiochista
:knuppel2:
:bastard:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi