aiutatemi il pc non si accende più
-
si vabbene anche 3 gb ma poi non sfrutteresti il dual channel
-
io ho windows 7 e 2gb di ram e non mi lamento

magari bisogna evitare di metterlo in ibernazione, cosa che fa sprecare parecchia ram.
controlla gli ampere sui +12V per l'ali
-
Le085 ha scritto:
controlla gli ampere sui +12V per l'ali
cosa essenziale
-

1-ci sono molti ampere di quali bisogna tener conto ?
2-mi spiegate cos'è il dual channel e perchè se metto 3 gb di ram non lo posso sfruttare ?
3-che significa metterlo in ibernazione ? al massimo delle potenzialità ( nelle indicazioni della scheda madre dice che il max supportato è di 4gb di ram però nel libretto di istruzioni dice di installarne meno di 3 gb cioè 2
)4-qualche suggerimento dove comprare componenti hardware usati ?
-
1-no principalmente quella dei 12v e 5v ma vedi che hai un alimentatore di non ottimissima qualità
2-L'architettura Dual-channel DDR/DDR2/DDR3 è una tecnologia utilizzata per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge. I controller di memoria che la supportano utilizzano due canali di dati a 64 bit, che forniscono una larghezza di banda totale di 128 bit per spostare i dati dalla RAM al processore.
3-L’ibernazione, dal punto di vista tecnico, consiste nel salvare il contenuto della ram del PC su hard disk, e nello spegnere il computer non appena il processo è terminato.
4-su ebay nei mercatini come il nostro o online
-
e dimmi quali sono le caratteristiche per vedere se un alimentatore è buono così se lo dovessi comprare so cosa comprare ?
ma allora mi conviene o no aggiungere un altro giga di ram e arrivare a 3gb ?
-
In effetti mettere un quantitativo pari al massimo supportato puo' creare seri problemi di riconoscimento della ram stessa
L'alimentatore a me non sembra affatto male: 18A sui + 12V non sono poi cosi' pochi e soprattutto CWT è l'azienda che fa gli alimentatori per corsair e company.
Non mi stupirei se fosse un ali di buona qualità, tieniti quello e vediamo come si comporta col nuovo hardware... semmai se è in difficoltà si cambia

-
ok concordo con leo vai liscio
-
quoto Leo.
I 3Gb di ram puoi cmq provarli.. al limite se hai incompatibilità togli i due vecchi da 512Mb e con 2Gb di ram saresti cmq a postoO0
-
megthebest ha scritto:
quoto Leo.I 3Gb di ram puoi cmq provarli.. al limite se hai incompatibilità togli i due vecchi da 512Mb e con 2Gb di ram saresti cmq a postoO0
megthebest nella mia scheda madre ci sono disponibili solo 2 slot per la ram e uno è occupato già da una ram da 2gb che poi ne eroga (1,6) quindi penso io che anche se aggiungo un altro gb comunque non si arriva a 3gb pieni o non centra nulla ?
-
bhe avendo due slot ti conviene fare 1 e 1 per un totale di 2 gb o rimanere con il solo banco da 2 gb senza metterne uno da 1 gb non aumenterebbe nulla
-
se già hai problemi a vederne 2GB non vedo come possa essere possibile vederne 4...
non capisco se lo spazio di indirizzi che hai ti permette di vedere solo 1,6GB per banco oppure è un problema generale e in totale non riesci a vederne piu' di quello
cmq con meno di 2gb eviterei di mettere 7 e resterei sul buon vecchio xp
-
scusa ho verificato meglio è di 1,75 gb so benissimo che xp è molto più stabile di vista e windows 7 però non supporta la dx11 quindi se dovessi cambiare processore e scheda video su xp non posso giocare a giochi recenti
-
bhe diciamo nemmeno sul nuovo se non hai un processore ed una vga adeguata
-
quindi con la ati e il processore consigliato da te non riuscirei a far partire i giochi ?
-
con la 5770 e un e5200 direi di si
ma senza pretendere troppo
-
esatto come detto da leo è il contrario di quello che hai domandato ovvero con i componenti che ti ho suggerito gira tutto ma senza prestazioni elevate
-
che quello ho intenzioni di fare
1-levatemi un dubbio nella serie core 2 duo duo ci sono vari modelli dal 2000 fino al 8xxx mano a mano che si sale i processori sono sempre più potenti tipo Intel Core 2 Duo e6300 è più potente di un e5200 ??
2- come già detto prima per giocare oltre che a montare quella scheda video e quel processore devo installare perforza windows 7 o vista per giocare perchè xp non supporta la DX11 quindi 3 gb di ram totali non farebbero comodo visto che devo perfoza installare windows 7 o vista
-
1- no solo solo le serie e non indicano la potenza
2-per forza no ma prendendo nuovi componenti diciamo li sfrutti meglio con 7
-

ma voi parlate di questo processore ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi