aiutatemi il pc non si accende più
-
ok perfetto
, a volte delle sciocchezze creano di questi problemi -
che posso farti una domanda sulla ram o devo creare un altro post ?
-
no prosegui anche qui

-
grazie
il mio pc è abbastanza datato ha 6 o 7 anni e prima di rottamarlo vorrei fare un pò di pratica smanettandoci su . Ha un processore pentium 4 3,2 ghz
2 gb ram
e vorrei cambiare entrambi i componenti per avere minime prestazioni in più ma anche per imparare come si fa
ho visto molti video a riguardo.per quanto riguardo la ram è presente una qimonda pc2-5300 ddr2 da 2gb cl5 adesso ne vorrei comprare un altra compatibile con questa e che sia compatibile con la mia scheda madre e vorrei sapere le indicazioni da tener presente oltre a queste quali sono ? il mio scopo è avere 4 gb di ram ed installare o vista o windos 7 a 64 bit.
poi per quanto riguarda il processore ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards - P5SD2-VM su questo link ci sono quelli compatibili io vorrei prenderne uno usato senza spendere molto su cosa mi dovrei indirizzare ?
-
allora perfetto come prima domanda hai puntualizzato subito bene il tuo hardware
allora veniamo a noi 1-allora la memoria massima installabile sul tuo pc è di appunto 4 gb ma a 667 mhz, quindi devi andare a comprare nuovo o usato 2 banchi ciascuno da 2 gb di memoria ddr 2 a 667 mhz le marche ce ne sono tante puoi andare per iniziare di kingston
2-come processore la tua scheda madre supporta fino ad un quad core q9650 ma costa molto potresti montare anche un e7600 che è supportato lo stesso ,comuqnue poi chiariremo meglio il da farsi
3-cambiando un po la ram e la cpu nonchè se dici che vga hai, credo che windows 7 non abbia problemi a girare
spero di averti chiarito un po le idee se hai altri dubbi posta pure
-
-1 vorrei tenere la ram che già ho (qimonda pc2-5300 ddr2 da 2gb cl5) e metterne un altra compatibile a quella da 2 gb
-2 anche la e7600 costa molto sui 100 euro vorrei qualcosa di meno costoso giusto per smanettarci su
-3 la scheda video non c'è proprio
o per lo meno è integrata nella scheda madre però è davvero pessima ed è come se non ci fosse.a fine diploma è già in progetto un bel notebook per l'università quindi vorrei migliorare il pc solo per gioco
cmq grazie per la tua attenzione -
allora figurati dei consigli
1- basta che prendi come detto memoria da 2 gb ddr2 667 mhz indifferente la marca
2- allora andrebbe bene anche un intel e5200
3- giusto pe giocare prendi una hd 5570
-
la scheda video mi sembra molto buona per quello che costa comunque non ce la faccio a comprare il nuovo mi indirizzo verso l'usato .... nel mercatino di questo sito trovo quello che mi serve ? oppure se mi puoi consigliare altrove per l'usato
-
bhe nel nostro mercatino posti in cerco hardware e vedi se qualcuno di risponde con il materiale che cerchi, il tutto qui apri un 3d metti la città nel titolo e specifichi cosa cerchi Acquisto Hardware - Xtreme Hardware Forum
-
non so quanto possa essere felice l'installazione di altri due GB di ram su una mobo così vecchia e con un chipset di così basso valore.
Personalmente mi meraviglierei se riuscisse a vedere correttamente tutti e 4 i GB
in fin dei conti 2GB di ram sono sufficienti per xp e anche per un windows 7 tenuto abbastanza pulito (senza mille programmi in background)
A dire il vero mi meraviglio anche del support a cpu così recenti... cmq un e5200 o un e7400 farebbero sicuramente una bella differenza sul tuo pc
poi il resto per giocare serve soprattutto una scheda video... non troppo potente però altrimenti dovrai cambiare anche l'alimentatore
diciamo massimo che potresti prendere è una 5670 o una 4770 usata.
controlla comunque gli amperaggi sui +12V del tuo alimentatore (li trovi sul pannello laterale dell'ali stesso) che se sono troppo bassi potrebbe non farcela
-
e se installassi solo un 1 gb di ram ? cmq l'alimentatore è da 400 watt
-
troppo pochi per windows 7
-
volevo dire i 2 gb già presenti più un ulteriore giga quindi 3gb

-
si vabbene anche 3 gb ma poi non sfrutteresti il dual channel
-
io ho windows 7 e 2gb di ram e non mi lamento

magari bisogna evitare di metterlo in ibernazione, cosa che fa sprecare parecchia ram.
controlla gli ampere sui +12V per l'ali
-
Le085 ha scritto:
controlla gli ampere sui +12V per l'ali
cosa essenziale
-

1-ci sono molti ampere di quali bisogna tener conto ?
2-mi spiegate cos'è il dual channel e perchè se metto 3 gb di ram non lo posso sfruttare ?
3-che significa metterlo in ibernazione ? al massimo delle potenzialità ( nelle indicazioni della scheda madre dice che il max supportato è di 4gb di ram però nel libretto di istruzioni dice di installarne meno di 3 gb cioè 2
)4-qualche suggerimento dove comprare componenti hardware usati ?
-
1-no principalmente quella dei 12v e 5v ma vedi che hai un alimentatore di non ottimissima qualità
2-L'architettura Dual-channel DDR/DDR2/DDR3 è una tecnologia utilizzata per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge. I controller di memoria che la supportano utilizzano due canali di dati a 64 bit, che forniscono una larghezza di banda totale di 128 bit per spostare i dati dalla RAM al processore.
3-L’ibernazione, dal punto di vista tecnico, consiste nel salvare il contenuto della ram del PC su hard disk, e nello spegnere il computer non appena il processo è terminato.
4-su ebay nei mercatini come il nostro o online
-
e dimmi quali sono le caratteristiche per vedere se un alimentatore è buono così se lo dovessi comprare so cosa comprare ?
ma allora mi conviene o no aggiungere un altro giga di ram e arrivare a 3gb ?
-
In effetti mettere un quantitativo pari al massimo supportato puo' creare seri problemi di riconoscimento della ram stessa
L'alimentatore a me non sembra affatto male: 18A sui + 12V non sono poi cosi' pochi e soprattutto CWT è l'azienda che fa gli alimentatori per corsair e company.
Non mi stupirei se fosse un ali di buona qualità, tieniti quello e vediamo come si comporta col nuovo hardware... semmai se è in difficoltà si cambia

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi