[TEST] Prove OC su ASRock N68C-S UCC
-
Allora ragazzi, ultimamente ho preso un Sempron 140 socket AM3 e 2GB DDR3-1333 della A-Data...
Non appena ho montato la CPU, ho subito attivato l'UCC XD
E adesso mi ritrovo con un AthlonII X2 4400e da 2.7GHz e 2MB di L2 con solo 35€ xD
In questi giorni, proverò a spingere sto procio per vedere se si comporta bene, e se l'UCC di questa MoBo rende instab ile la CPU

Ho notato però una cosa, quando ho messo questi nuovi componenti, CPUz mi rileva la frequenza del NB (penso sia il NorthBridge no?) a 2000MHz, e quando vado ad aumentare il BUS da 200 a 210, la freq del NB aumenta anch'essa...
Ora, è normale che succeda? Questa è la mia prima esperienza di OC con DDR3 e CPU AM3, e vorrei evitare di fare cavolate
... -
si beh direi che è normale per l'oc di tutte le cpu
-
Sono della stessa opinione
-
No perchè, prima la freq del NB non me la dava (Usavo una CPU AM2) e ora è spuntata magicamente XD
Cmq dite che se sale troppo, va ad intaccare la stabilità??
-
bhe ovviamente come in ogni oc ci deve essere il giusto equilibrio altrimento oltre alla stabilità parte il tutto
-
Ok
Oggi faccio delle prove, purtroppo sono limitato dalle ram, le devo impostare a freq più basse per farle tornare in specifica, ma cmq le latenze le lascio come fosse a 1333 (CL9)
A presto con i risultati

-
Ecco cosa è venuto fuori, devo solo testare, e questo sarà per daily

BUS: 230
Freq: 3.17GHz
NB: 2117MHz (Scalato di uno step il molti)
RAM: 617MHz
Molti CPU: 13.5
HT Link: 941.1MHz (Scalato di uno step il molti)
Direi che così vada bene no? Ora faccio qualche passata di OCCT e WPrime per controllo stabilità

(Non ho capito perchè mi dice NOT VALIDATED nel sito di CPUZ)
-
penso perchè si è reso conto che hai sbloccato un core e quindi non lo accetta come x2 440
-
Aaaah XD
Io pensavo a qualche CRC errato per calcolare il validate XD
Cmq, con quei settaggi, si piantava WPrime 1024M a 660sec
Ora ho abbassato un pò alcune freq.
BUS: 230.1
Freq: 3.10GHz (BUS*Molti CPU)
NB: 2070.8MHz (Scalato di uno step il molti)
RAM: 613.6MHz
Molti CPU: 13.5
HT Link: 920.3MHz (Scalato di uno step il molti)
VCore: 1.424V
Faccio di nuovo il wprime e vediamo... Non vorrei scendere oltre i 3GHz XD
In caso gli do un pò + di vCore...
-
Perfetto, WPrime andato in 880 secondi circa, e in 25 quello a 32M
Ora si passa a OCCT, e poi a 3dMark XD
-
Perfetto ragazzi, adesso FINALMENTE, riesco a giocare con tutti i giochi a dettaggli ULTRA in DX11 con filtri a 4x MSAA e ho frame decenti 30-35FPS
Che bello!!!

-
Grande compare :clapclap:

-
Ragazzi, nuovi sviluppi! XD
Sono riuscito ad andare oltre la barriera dei 3.10GHz
Per ora sono stabile a 3.43GHz col mio bel Sempron sbloccato XD
Lo sto spremendo per bene sto procio

Guardate il validate di cpuz sotto Game PC XD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi