[HELP] Realizzazione impianto a liquido
-
Salve ragazzi, come da titolo mi servirebbero dei consigli su come fare un impianto a liquido per il mio pc...
Premetto che questo sara' un progetto a lungo termine, per realizzarlo se ne parla il prox anno, scrivo adesso per informarmi, e chiedere appunto consigli

Allora, come saprete come case ho il CM HAF922M
Vorrei sapere se potrei integrargli un impianto a liquido, e se si, quali componenti (con buon rapporto qualita' prezzo) mi consiglierete...
Io ho buttato giu' una lista, ma non ne so nulla su raffreddamenti a liquido quindi potrei aver scelto delle schifezze XD
Ecco la lista:
WaterBlock: Thermalright XWB-01 | Euro 36.9
Pompa: EK Water Blocks Pompa EK-DCP 4.0 | Euro 46.90
Rad: Watercool HTSF Radiator - Dual | Euro 59.90
Vaschetta: EK Water Blocks EK-BAY Spin Reservoir - Acetal | Euro 59.90
L'unica cosa su cui non badero' a spese saranno le ventole, vorrei prenderle tutte della noctua, per avere un pc bello silenzioso e bello fresco...
Che ne dite?
Come ho detto vorrei integrare tutto nel case, quindi servirebbe un RAD con 2 ventole da 12...
Ah dimenticavo, per adesso faro' solo un loop per la cpu e magari il chipset...
Sapreste consigliarmi una buona motherboard AM3 predisposta per il liquido? (e che magari non costi una fortuna
)Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, attendo con impazienza le vostre risposte

-
Salve ragazzi, come da titolo mi servirebbero dei consigli su come fare un impianto a liquido per il mio pc...
Premetto che questo sara' un progetto a lungo termine, per realizzarlo se ne parla il prox anno, scrivo adesso per informarmi, e chiedere appunto consigli

Allora, come saprete come case ho il CM HAF922M
Vorrei sapere se potrei integrargli un impianto a liquido, e se si, quali componenti (con buon rapporto qualita' prezzo) mi consiglierete...
Io ho buttato giu' una lista, ma non ne so nulla su raffreddamenti a liquido quindi potrei aver scelto delle schifezze XD
Ecco la lista:
WaterBlock: Thermalright XWB-01 | Euro 36.9
Pompa: EK Water Blocks Pompa EK-DCP 4.0 | Euro 46.90
Rad: Watercool HTSF Radiator - Dual | Euro 59.90
Vaschetta: EK Water Blocks EK-BAY Spin Reservoir - Acetal | Euro 59.90
L'unica cosa su cui non badero' a spese saranno le ventole, vorrei prenderle tutte della noctua, per avere un pc bello silenzioso e bello fresco...
Che ne dite?
Come ho detto vorrei integrare tutto nel case, quindi servirebbe un RAD con 2 ventole da 12...
Ah dimenticavo, per adesso faro' solo un loop per la cpu e magari il chipset...
Sapreste consigliarmi una buona motherboard AM3 predisposta per il liquido? (e che magari non costi una fortuna
)Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, attendo con impazienza le vostre risposte

-
* n. 1 Pompa Laing 500 o Swiftech 355
* n. 1 Vaschetta XSPC RES
* n. 1 Waterblock Ybris Eclipse PVD BLACK
* n. 1 Radiatore Biventola AirCube 240
* n. 2 Ventole
* n. 2 Griglia cromata 120 mm
* n. 1 Confezione Acqua Bidistillata
* n. Pasta termica Arctic Silver 5
* mt 3 di tubo Masterkleer
* n. 6 raccordi a compressione 3/8 ID 1/2 OD filetto 1/4G
Totale 270 euro circa

Compare come mobo predisposta al WB c'è la Gigabyte GD890FX-UD7 oppure la Crosshair IV (però per quest'ultima devi comprare il waterblock della EK)

-
sia la tua che quella di maxx sono buone configurazioni di imianti , per le ventule non prendere le noctua a me personalmente non piacciono prendi le nanoxia oppure le apolissh , se non vuoi un case colorato vanno bene anche le scythe sflex
-
L'estitica delle noctua puo' non piacere ma a qualità non si discute

se vuoi un impianto silenzioso ed efficiente sicuramente sono tra le migliori
se invece pensi di volere prestazioni spinte e magari di utilizzare un fan controller allora andrei sulle scythe slipstream per le quali potresti anche fare a meno di utilizzare un convogliatore di flusso
-
Beh, non è che voglia chissà quali prestazioni...
Vorrei solo un buon raffreddamento per un daily RockSolid, ad esempio PhenomII 965 OC a 4GHz e RAM a 1600, con buone temp

Oppure un X6 1055T sempre a 3.5-4GHz

Non sono un patito di overclock, ma mi piace ottenere di più dal mio hardware

Grazie per i consigli, mi sa tanto che prenderò la crosshair 4 come motherboard XD
Come ventole scelgo le noctua per l'ottimo rapporto prestazioni /rumorosità

D'altronde il mio case non filtra bene i rumori quindi XD
Si sente persino l'HDD IDE quando carica XD
-
tra i due modelli noctua ovviamente vai su NF-P12 che hanno una maggiore pressione statica (importante per radiatori e dissipatori)
-
Perfetto

Ventole OK adesso...
Qualcuno potrebbe farmi uno schema, o spiegarmi come vanno collegati i tubi tra pompa vaschetta e rad?
Di impianti a liquido ne ho visti parecchi, ma non ho idea di come se ne realizzi uno...
Magari se mi consigliaste anche che raccordi prendere, e che tubi, sarebbe perfetto

-
Marco8188 ha scritto:
* n. 1 Pompa Laing 500 o Swiftech 355
* n. 1 Vaschetta XSPC RES
* n. 1 Waterblock Ybris Eclipse PVD BLACK
* n. 1 Radiatore Biventola AirCube 240
* n. 2 Ventole
* n. 2 Griglia cromata 120 mm
* n. 1 Confezione Acqua Bidistillata
* n. Pasta termica Arctic Silver 5
* mt 3 di tubo Masterkleer
* n. 6 raccordi a compressione 3/8 ID 1/2 OD filetto 1/4G
Totale 270 euro circa

Compare come mobo predisposta al WB c'è la Gigabyte GD890FX-UD7 oppure la Crosshair IV (però per quest'ultima devi comprare il waterblock della EK)

Grazie del consiglio

Dove li hai visti sti prezzi e componenti?
-
che componenti hai preso alla fine?
-
Beh per ora sto raccogliendo ancora i soldi... Purtroppo, io non lavoro, come la maggior parte della gente qui sul foro quindi sono moooolto limitato dai soldi...
Se tutto va bene, entro natale calcolo di prendere la config definitiva, e poi l'anno prossimo andrò in cerca di qualche lavoretto per racimolare qualcosa, per farmi l'impiantino...
-
ottima mossa!!!
per qualsiasi cosa,nella sez kit liquido e aiuti vari ci siamo!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi