Grande problema scheda madre e ram
-
ultimo bios montato , ho provato a flashare il bios con uno alla stessa versione e a fare un downgrade , niente da fare.
Ho provato delle altre memorie sul pc , niente , viene visualizzato solo lo slot centrale
-
hai occato o solo montato il liquido? comunque penso sia da RMA la mobo
-
bhe io ho sempre fatto oc , over 4 ghz ma con prudenza , le ram non le ho mai spinte oltre la frequenza standard se non di pochi mhz.
Adesso ho solo montato il liquido , rispetto a prima non ci sono differenze.
Speriamo sia ancora in garanzia per l'rma
-
capito io dicevo al momento del montaggio del liquido era occato il sistema?
Comunque vedi se passa per lìRMA senno la vedo dura a riportarla indietro la mobo
-
bho , penso che fosse occato ma che importanza ha ? il pc l'ho acceso solo una volta che l'impianto era pieno e spurgato
-
per vedere se aveva anche prima il problema o meno, e solo ora ha accentuato la cosa
comunque andrei di rma per tagliare la testa al toro, se è possibile mandarla
-
forse è solo un falso contatto o un corto circuito sulla mobo causato da un montaggio non corretto... prova a ricontrollarlo (magari fuori dal case) prima di mandarla in rma... (altrimenti te la rimandano così com'è
)so che è un lavoraccio ... ma a questo punto non penso ci siano altre soluzioni
-
argh , farò come dici tu , tanto per spedirla devo smontarla , speriamo di avere da qualche parte il dissi stock e di non dover smontare l'impianto a liquido anche se credo di non avere scelta
-
ARGH !!
NOOOOOOOOOOO
purtroppo la scheda madre non e' più in garanzia , cosa posso fare ? i negozi online solitamente offrono un servizio " a pagamento" post garanzia o è una speranza vana ?
A questo punto non rimane che tirarla fuori e provare su un banchetto ==(
-
bhe devi vedere qualche negozio esperto,perchè sono problemi non alla portata di tutti e di solito si fa un rma
-
quindi, da quello che mi è sembrato di capire, se la fai partire senza alcun modulo produce regolarmente i soliti bip continui di mancanza ram e non viene visualizzato il Locked sul display?!
-
allora , il pc parte , incluso boot di windows e tutte le normali attività a patto che ci sia una memoria nello slot centrale .
Che ce ne sia 1 o 3 non cambia , vedrà solo i 2Gb del banco inserito nello slot centrale .
Se inserisco le memorie NON nello slot centrale : magari 1o , magari 3o o anche 1o e 3o la mobo non fa il boot e sul display appare locked.
So che e' un lavoro complicato ma essendo fuori garanzia non posso spedirla per l'rma
-
bhe hai detto che le memorie su un altro pc vanno,sicuramente si saranno danneggiati gli slot
-
le Asus hanno 3 anni di garanzia comunque.
Sicuro che non sia più possibile avvalersi di tale garnzia presso asus?
"3 anni di garanzia nazionale. I primi 2 anni di garanzia sono coperti dal proprio rivenditore che tenendo conto del documento fiscale d'acquisto provvederà all'invio del prodotto in assistenza. Per il 3 anno di vita, calcolato dal numero di serie riportato sul prodotto, è possibile attivare la procedura di assistenza chiamando il call center al numero telefonico 199.400.059***.
***Dal lunedì al venerdì: 9-13 / 14-18.
Per chiamare da reti fisse Telecom Italia e Colt, il costo è di 0,12 euro al minuto iva inclusa e la durata massima della telefonata non dovrà essere superiore ai 120 minuti; per le chiamate da cellulare, il costo dipende dal vostro operatore d'accesso.
"
-
ho cercato in giro ma il problema che hai è al quanto isolato
-
megthebest ha scritto:
le Asus hanno 3 anni di garanzia comunque.Sicuro che non sia più possibile avvalersi di tale garnzia presso asus?
"3 anni di garanzia nazionale. I primi 2 anni di garanzia sono coperti dal proprio rivenditore che tenendo conto del documento fiscale d'acquisto provvederà all'invio del prodotto in assistenza. Per il 3 anno di vita, calcolato dal numero di serie riportato sul prodotto, è possibile attivare la procedura di assistenza chiamando il call center al numero telefonico 199.400.059***.
***Dal lunedì al venerdì: 9-13 / 14-18.
Per chiamare da reti fisse Telecom Italia e Colt, il costo è di 0,12 euro al minuto iva inclusa e la durata massima della telefonata non dovrà essere superiore ai 120 minuti; per le chiamate da cellulare, il costo dipende dal vostro operatore d'accesso.
"
vedrò cosa riesco a fare , grazie 1000
-
tentar non nuoce
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi