Modding TT Armor --> Silverstone TJ07
-
Apro parentesi e scusate l'OT (si dovrebbe postare nella sezione modding), ma per completezza integro tutto qui.
Deciso fino in fondo perchè annoiato di vedere sempre lo stesso case ma soprattutto per poter integrare tutto elegantemente nel case, ho deciso di sventrare il mio fedele compagno di avventure (Lan Party).
Tutti lo conoscete, il TT Armor, ormai superato da case più innovativi, in alluminio più leggeri, ma in fatto di robustezza ti ci puoi anche sedere o salirci sopra in piedi

Il mio obiettivo era di trasferire tutta la parte dell'impianto di watercooling il più possibile nella parte sottostante,
anche nell'eventualità di manutenzionarlo o di eventuali perdite.
Smontato tutto, tolti i rivetti sposto in alto la base che supporta la motherboard e quindi in basso la staffa.
Dopo le prime prove, la soluzione non mi entusiasmava.
Per non dilungarmi, anche xkè non sono nella sezione modding, questo è venuto fuori:
Il case così mi è iniziato a piacere, e questo è il risultato finale:
Le ventole sono state personalizzate anche da me con i led,
perchè sono le Nanoxia FX12-2000
A fare da divisore con la parte sottostante ho usato una lastra di plexiglass con relativi fori per il passaggio dei tubi.
Nella parte sottostante come si può vedere ho messo:
- Alimentatore
- Rad
- Ventole
- Pompa
- Vaschetta

In questa vista ho voluto evidenziare il box anti-vibrazione
per gli hardisk. Di eccellente è il costo e che potete installare 4x hardisk da 3,5" in 3 slot da 5,25".

Questa è la parte dx del case:
E questa parla da sola:
P.S.
Lo so è un'obbrobrio il lettore bianco,
ci ho già pensato a farlo sparire come suggeritomi anche da molti

Nel prossimo post presenterò le ultime modifiche che ho fatto e che ho attualmente inserendo una vaschetta della Tecnofront, la Visual Res.
Dopodichè passaremo ai dettagli come l'analisi delle temperature, nonchè come spinge una pompa Swiftech MCP350 moddata in 355.

-
Ecco qui ragazzi com'è la seconda release.
La pompa è sorretta da una staffa in acciaio, avvitata al case con apposite viti anti-vibrazione.
Il problema è che per quando mi arriverà uan VGA di lunghezza piena, non ci sarà posto per
questa soluzione.

Questa la parte frontale

Come vedete è bello pienotto.
Mi hanno già suggerito di eliminare l'accessorio della Thermaltake perchè strozza il circuito.
Per cui la prox modifica (e spero ultima, voi che dite ?) sarà quella di trasferire la pompa con il Top nella parte sottostante (a fianco del rad) ed eliminare l'accessorio della TT. Vediamo se riuscirò ad aumentare anche la pressione del flusso.
-
Riservato 3
-
ottimi componenti non ti resta che postare test e soprattutto fotoooo
-
tom1 ha scritto:
ottimi componenti non ti resta che postare test e soprattutto fotooooGrazie Tom1
-
davvero ben fatto ho notato le 3 ventole laterali come si mettono per molti mod sul water
-
complimenti Valter davvero stupendo il case cosi' come lo hai preparato ....mettici quante piu' foto possibile che vogliamo vederlo in tutti i suoi particolari

-
niubbo ha scritto:
complimenti Valter davvero stupendo il case cosi' come lo hai preparato ....mettici quante piu' foto possibile che vogliamo vederlo in tutti i suoi particolari
Grazie Niubbo domani se trovo il tempo
vedo di postare le foto aggiornate
cosi com'è attualmente il case.

-
UP, aggiornato
-
E' venuto su un gran bel case!

-
-Maxx- ha scritto:
E' venuto su un gran bel case!
Grazie Maxx,
ho escluso si da subito, anche se mi sarebbe piaciuta una waterstation a parte, xkè partecipo spesso a Lan Party e non voglio portarmi dietro 2 bussolotti, già questo pesa parecchio.
Cmq vedremo quando posterò le Tamb e Tliquido senza VGA liquidata, ma dovrei avere 5°-6° di delta.
Poi farò il test con 2x 8800GTX liquidate con fullcover e vedremo come riesce a lavorare il TFC360.
-
Voiager ha scritto:
UP, aggiornatodavvero un ottimo lavoro complimenti
-
tom1 ha scritto:
davvero un ottimo lavoro complimentiGrazie ancora Tom1.
Una domanda: nel caso dovessi integrare un 2° radiatore,
vuoi anche per il calore generato dalle VGA (presto passaggio a Fermi),
voi come/dove lo posizionereste ?
-
di nulla comunque io lo posizionerei in alto se puoi oppure dietro
-
ottimo lavoro Valter,fossi in te come ha detto Tommy lo metterei sul retro il secondo in modo da non ingombrare gli spazi interni e favorire cmq un buon riciclo d'aria tramite qualche ventola ben posizionata...a quando il grande passo? che farai liquiderai fermi ?
-
naturalmente ci vogliono molteee foto dopo

-
alla fine come sei messo con l'impiantino??
-
Ciao Maranga,
diciamo che è tutto smontato perchè parte dell'impianto lo sto utilizzando per testare il materiale da recensire.
Un ultimo acquisto è la vaschetta della Tecnofront, la Visual Res. e il waterblock full cover dalla Koolance x la 480 per metterla a liquido.
Poi come ho accennato in post addietro la vaschetta/pompa della Tecnofront l'ho spostata sotto, xkè con la 480 non mi ci sta
A breve riassemblerò tutto.
-
beh ottimo devo dire!!!!
non vedo l'ora di ver l'opera!
e se per caso ti serve una vaschetta da 5,25 su hw ne ho messe 2 da vendere..
-
Ottimo Walter, poi fatte le rece puoi postare anche qui due foto dei pezzi che ti passano tra le mani

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi