[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod
-
Delly...The Bios Maker...

-
GIAN.B ha scritto:
Delly...The Bios Maker...
io direi
DELLY THE BEST
mitico -
lorenzo.90 ha scritto:
io direiDELLY THE BEST
miticoehhehe...come siete buoni...:clapclap::clapclap:
-
Delly non è che potresti farmi un bios come si deve per il mio sli che quando il ventolame gira a pieno carico sembra un reattore pronto a partire?
comunque nvidia avrebbe potuto fare uno sforzo in più e sistemare il fattore rumore!
-
halo ha scritto:
Delly non è che potresti farmi un bios come si deve per il mio sli che quando il ventolame gira a pieno carico sembra un reattore pronto a partire?comunque nvidia avrebbe potuto fare uno sforzo in più e sistemare il fattore rumore!
sulle GTX480 non si può ancora mettere mano alla ventola, l'unica cosa che puoi fare e creare un profilo personalizzato da software tipo MSI AfterBurner..

al limite puoi flashare i bios (evga/pov/zotac amp) che hanno una gestione leggermente migliore della ventola...
cmq sono daccordo con te...nvidia poteva fare molto meglio...diciamo che gli sarebbe bastato "sistemare" la base del dissi, che fa a dire poco pingere...

così facendo avrebbe limato quei 5-6°C, che male non fanno, e avrebbero fatto abbassare anche la velocità della ventola...
-
ok grazie!
-
ragazzi, sulla gtx460 moddando il bios (fbe o nibitor) si riesce a fare in modo che la ventola non stia a 40°C fino al raggiungimento dei 70°C per poi partire, e invece parta dinamicamente prima ad esempio al 50%???
-
no...come già detto non puoi farti un profilo velocità/temperatura per ora...

però al limite è possibile fissare 50% come velocità minima...
-
delly ha scritto:
no...come già detto non puoi farti un profilo velocità/temperatura per ora...
però al limite è possibile fissare 50% come velocità minima...
attualmente mi sta a 40%

-
Marca: PALIT
Modello: SONIC (NO sonic platinum)
GPU: gtx 460
Freq:700/1400/1800
P00 - 820/1640/2050 - 1.012V
P08 - 300/600/162 - 0.90V
P12 - 51/101/68 - 0.75V
Sblocco voltaggio max 1.21v no
-
Dono89 ha scritto:
Marca: PALITModello: SONIC (NO sonic platinum)
Freq:700/1400/1800
P00 - 820/1640/2050 - 1.012V
P08 - 300/600/162 - 0.90V
P12 - 51/101/68 - 0.75V
Sblocco voltaggio max 1.21v no
ecco qua...ti allego 2 bios...differiscono solo per la fan...uno normale 40/100% (min/max) e uno modificato 50/100% (min/max)...

-
delly ha scritto:
ecco qua...ti allego 2 bios...differiscono solo per la fan...uno normale 40/100% (min/max) e uno modificato 50/100% (min/max)...
grazie tante luca!
ma il p08 ha il core a 300mhz???
in qualche post prima avevi detto che non si poteva ridurlo.......ora si può?

-
Dono89 ha scritto:
grazie tante luca!ma il p08 ha il core a 300mhz???
in qualche post prima avevi detto che non si poteva ridurlo.......ora si può?

no...è alle freq originali...405/810/324...

mi son scordato di correggerlo nel quote...
cmq ridurlo si può...non ci sono problemi a farlo...ma molti hanno avuto problemi (bsod, errori driver ecc)...
-
ok ottimo, ma nel bios 1 (ventola al 40%) hai solo modificato frequenze e voltaggi, oppure anche qualcosa nelle ventole?
grazie x tutto

-
Dono89 ha scritto:
ok ottimo, ma nel bios 1 (ventola al 40%) hai solo modificato frequenze e voltaggi, oppure anche qualcosa nelle ventole?grazie x tutto

solo freq e voltaggi...

-
ok, ultima questione prima di fare il mod

come comando suggerisci nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom
ma su molte guide e tutorial, si dice solo nvflash nomebios.rom
-
il comando suggerito è per forzare il flash...
-
ragazzi, il bios, su che state lavora???
-
Marca: Gigabyte
Modello: 460 1gb
Ti allego il bios che sto usando attualmente che mi ha passato un altro utente . Questo bios mi va benissimo eccetto per il voltaggio del 3d che è troppo basso per la mia sfigata scheda video, ti chiedo quindi solo la modifica di questo valore che ora è 0,912 e mi serve a 1,012
grazie in anticipo per la disponibilità!
-
term33 ha scritto:
Marca: GigabyteModello: 460 1gb
Ti allego il bios che sto usando attualmente che mi ha passato un altro utente . Questo bios mi va benissimo eccetto per il voltaggio del 3d che è troppo basso per la mia sfigata scheda video, ti chiedo quindi solo la modifica di questo valore che ora è 0,912 e mi serve a 1,012
grazie in anticipo per la disponibilità!
ecco qua...il bios modificato lo trovi in allegato...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi