[Downloading] NVIDIA Inspector
-
Penso che molti qui dentro come il sottoscritto avranno usato nHancer per gestire i profili delle applicazioni 3D con schede NVidia, se non altro per sistemare le rogne con le estensioni ormai deprecated dell'OpenGL che però i vecchi (ma nemmeno troppo vecchi) giochi usano.
Lo sviluppo di nHancer ha subito un piccolo arresto (temporaneo) a causa di impegni nella vita reale del suo creatore e quindi non è ancora uscita la nuova versione (la 2.6.0) che tutti attendono con ansia perchè nelle ultime versione dei ForceWare i mattacchioni ingegneri di NVidia hanno modificato il modo di gestire i profili delle applicazioni.
Similmente si può dire di Rivatuner, software che veramente è stato un precursore per la gestione di clock ed altri parametri di funzionamento delle schede video (NVidia e non!).
Il suo sviluppo si è arenato alla versione (2.24 se non ricordo male) ma ha avuto una considerevole prole: MSI Afterburner ed EVGA Precision sono infatti sui diretti discendenti dato che si ispirano pesantemente alla creazione di Unwinder!
Oggi ho scoperto (non sopportando più i ritardi per nHancer
) che esiste questo piccolo ma potente programma (anche se molto meno user friendly) e ho notato che era stato già nominato su questo forum ma solo di sfuggita in un discussione sulle VGA dei portatili: merita una sua discussione, cavoli!NVIDIA INSPECTOR
- Blog di riferimento: http://blog.orbmu2k.de/tools/nvidia-inspector-tool
- Versione 1.95.5: http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=1014
Eccone la GUI:

-
Penso che molti qui dentro come il sottoscritto avranno usato nHancer per gestire i profili delle applicazioni 3D con schede NVidia, se non altro per sistemare le rogne con le estensioni ormai deprecated dell'OpenGL che però i vecchi (ma nemmeno troppo vecchi) giochi usano.
Lo sviluppo di nHancer ha subito un piccolo arresto (temporaneo) a causa di impegni nella vita reale del suo creatore e quindi non è ancora uscita la nuova versione (la 2.6.0) che tutti attendono con ansia perchè nelle ultime versione dei ForceWare i mattacchioni ingegneri di NVidia hanno modificato il modo di gestire i profili delle applicazioni.
Similmente si può dire di Rivatuner, software che veramente è stato un precursore per la gestione di clock ed altri parametri di funzionamento delle schede video (NVidia e non!).
Il suo sviluppo si è arenato alla versione (2.24 se non ricordo male) ma ha avuto una considerevole prole: MSI Afterburner ed EVGA Precision sono infatti sui diretti discendenti dato che si ispirano pesantemente alla creazione di Unwinder!
Oggi ho scoperto (non sopportando più i ritardi per nHancer
) che esiste questo piccolo ma potente programma (anche se molto meno user friendly) e ho notato che era stato già nominato su questo forum ma solo di sfuggita in un discussione sulle VGA dei portatili: merita una sua discussione, cavoli!NVIDIA INSPECTOR
- Versione 1.95.5: http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=1014
Eccone la GUI:

-
ottimo anche questo bene

-
questo è davvero un validissimo tool, ottimo anche per l'overclock/overvolt...

effettivamente meritava un thread dedicato..

-
Confermo, si tratta di un'ottimo programma, magari ancora poco conosciuto, ma che funziona veramente molto bene.

-
appena esce l'ultima versione lo provo
sembra un bel programma:coolsmiley:
-
La 1.91 è l'ultima versione

-
lowenz ha scritto:
La 1.91 è l'ultima versione
la 2.6.0 intendo
cmq lo sto provando ed è fantastico ovvio che nel mio caso avevo già sbloccato i voltagi via bios altrimenti non me li farebbe cambiare, cmq ottimo programma
-
La 2.6.0 è per nHancer, non per Inspector

nHancer serve SOLO per gestire i profili delle applicazioni, non fa altro!
-
lowenz ha scritto:
La 2.6.0 è per nHancer, non per Inspector
->nHancer - Advanced Control Panel for nVidia Cards
nHancer serve SOLO per gestire i profili delle applicazioni, non fa altro!
esattamente...non è prevista alcuna versione 2.60 per NVIDIA Inspector...

-
delly ha scritto:
esattamente...non è prevista alcuna versione 2.60 per NVIDIA Inspector...
:ave:sorry avevo letto troppo velocemente il primo post
delly con questo programma potresti sbloccarmi via bios tutti i voltaggi dei 3p-state così me li regolo con il programma:2funny:
altro flash in arrivo:D
-
ciao. sapete se permette di overvoltare le 295single pcb?
-
No penso gestisca un range di valori ULTERIORI a quelli del BIOS della scheda.
Ovviamente se modifichi il BIOS con Nibitor allora sì

-
lowenz ha scritto:
No penso gestisca un range di valori ULTERIORI a quelli del BIOS della scheda.Ovviamente se modifichi il BIOS con Nibitor allora sì

ok, grazie mille del'info.
é che stò provando a flashare ma non sono mica tanto buono...

-
crazy_techno ha scritto:
ciao. sapete se permette di overvoltare le 295single pcb?lowenz ha scritto:
Ovviamente se modifichi il BIOS con Nibitor allora sì
no...le GTX295 Single PCB non hanno il regolatore di tensione Volterra, non si può quindi modificare il voltaggio da software o con bios mod, l'unico modo è quello di vmod fisica sulla scheda...

-
delly ha scritto:
no...le GTX295 Single PCB non hanno il regolatore di tensione Volterra, non si può quindi modificare il voltaggio da software o con bios mod, l'unico modo è quello di vmod fisica sulla scheda...
sarebbe???
se siamo OT manda anche pvt.
-
crazy_techno ha scritto:
sarebbe???se siamo OT manda anche pvt.
intendo proprio l'intervenire sulla scheda...

questo un'esempio di Vcore mod sulla GTX295 Single PCB:
-
aggiornata la prima pagina con la nuova versione 1.92....

-
uscita la versione 1.93 di Inspector (link download in prima pagina)...

-
delly ha scritto:
uscita la versione 1.93 di Inspector (link download in prima pagina)...

Aggiornamento!
Version 1.9.3.2:
- Final Hotfix: removed displaying of inherited global settings on latest driver releases API,
to avoid corrupted profiles when applying custom settings.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi