overclock sempron LE-1250
-
Ciao a tutti!! mi sono appena iscritto al forum e questo è la prima volta che scrivo!! Volevo sapere se è possibile overcloccare il mio sempron LE-1250...ho provato con CRYSTALCPU ma riesco solo a diminuire la frequenza... dal bios sembra tutto bloccato (è tutto grigio e non posso cambiare niente)...
Qualcuno mi può aiutare?
GRAZIE!!!
il mio PC: sempron LE-1250, cheda madre asus m2n68-am plus , ram 2gb.
-
Ciao a tutti!! mi sono appena iscritto al forum e questo è la prima volta che scrivo!! Volevo sapere se è possibile overcloccare il mio sempron LE-1250...ho provato con CRYSTALCPU ma riesco solo a diminuire la frequenza... dal bios sembra tutto bloccato (è tutto grigio e non posso cambiare niente)...
Qualcuno mi può aiutare?
GRAZIE!!!
il mio PC: sempron LE-1250, cheda madre asus m2n68-am plus , ram 2gb.
-
se non erro ho avuto quella scheda madre e mi sembra che si è un po castrata per l'oc in quanto è una mobo di fascia media non proprio recente
-
Vedi se c'è qualche voce cpu speed.....
-
su quella mobo e quel chipset non si può attendersi molto, purtroppo.
Vai alla sezione 2.4.1 del manuale:
JumperFree Configuration
per avere un'idea dei passi da effattuare nel bios.
Bisogna impostare su Manual l'opzione
Cpu Overclocking
quindi puoi aumentare pian piano (a step di 2 o 3 Mhz) il valore standard (che è di 200Mhz)
a partire da 215Mhz
Contemporaneamente è necessario impostare, alla voce più sotto (Memory Clock Mode) e a seconda della qualità dei tuoi moduli di memoria,l'opzione
MemClock Value, con il valore
333Mhz
-
Grazie ragazzi!!!
-
Alza l'fsb di 10mhz alla votla fino a 220. Dopo di che alza di 5 alla volta. Entra nel s.o. fai uno stress test (orthos) se lo supera alza di altri 5. Le temp non devono superare 65°C. Controlalle con Core temp.
-
grazie a tutti per l'aiuto!!!!!! ora il pc va 2420 Mhz contro i 2200 iniziali. non lo spingo oltre per non rovinarlo... anche perchè in verità non noto miglioramenti...magari sono di piccola entità.
-
Avresti potuto alzarlo di più ma se non vuoi fa nulla. Magari per qualche bench puoi arrivare anche a 2,8ghz sempre se il vcore te lo permette

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi